|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/21114.html
D-Link distribuisce aggiornamenti al draft 2 del protocollo 802.11n in via di approvazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ma linksys che fine ha fatto? è stata sempre la numero uno nei router wifi! E anche la prima a prudurre i router draft-N
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
la roba della d-link e' scandalosa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
meglio della belkin di sicuro... e forse anche di netgear...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
netgear non e' male, tuttavia trovo manchi quel grado di personalizzazione extra e flessibilita' che linksys sembra dare...
ovviamente questo fino ai prodotti della serie standard, quando andiamo sui prodotti serie prosafe e business non dico che raggiunge cisco ma e' un'ottima soluzione a prezzo contenuto rispetto a cisco =) personalmente ho vari prodotti netgear e gli switch sono fatti benissimo =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x T3mp
Ma ti rendi conto di quello che dici!!!
Io ne conosco diversi di prodotti dlink Ho provato i dwl-900AP+ e soprattutto i dwl-2100AP (dei quali ho scritto una guida abbastanza nota) e tu come li reputi questi device? Tutte le case fanno buoni prodotti e altri meno. La stessa dlink ha fatto il pessimo DWL-2000AP+ Ma da qui a spara sentenze ce ne passa. Ti prego di informarti prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
Tera potresti mandarmi un link gentilmente della guida sui 2100AP... anke in pm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Avezzano
|
Vi sconsiglio i prodotti D-Link, fanno realmente pena. Ho avuto modo di prenderne due, piu' che necessità causa impellenza che per reale preferenza, negli ultimi mesi, compreso l'ultimo "fiammante" router 802.11n e a livello prestazionali, vi parlo possedendo un MBP C2D che ha supporto per 802.11n, va meglio l'altro router, il 3Com OfficeBusiness, che questa ciofeca pagata la bellezza di 150 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Beh anche io, personalmente ho avuto grossi problemi con i d-link (in particolare, con i tradizionali modem ethernet: non ce n'era mai uno funzionante e quei pochi che funzionavano e non dovevi riportarli dal venditore erano di un'instabilità pazzesca, alla fine per poterli utilizzare ho messo un firmware modificato di Jack the vendicator, che purtroppo ho scoperto solo di recente) tant'è che a meno di prodotti di fascia alta non voglio avervi a che fare!
Delle altre marche trovo siano molto affidabili la linksys (anche se con un modello preso per un cliente è stato necessario l'aggiornamento all'ultimo firmware altrimenti non funzionava, da dire che nonostante non fosse chiara sul sito la procedura di installazione mandando una email all'assistenza ho ricevuto risposta con i necessari firmware intermedi in 1 ora!!!), la netgear (mai avuto problemi con i loro router wireless (mentre un loro modem ethernet l'ho comprato guasto e poi mi sono fatto fare un buono, quindi non dire molto), la zyxel (molto buona come router e niente male come firewall (in azienda abbiamo uno zywall 5), ma pessima come wireless...), la 3com (è stato il mio primo router wireless, personalmente non vengono esaltati, ma io non ho mai avuto problemi, magri il netgear e lo zyxel sono più configurabili, ma per il resto li ho trovati equivalenti e come wireless assolutamente dignitoso)...degli altri prodotti, invece non dire niente! Cmq credo che questa faccenda del draft serva solo a permettere ai produttori di apparecchi, ma soprattutto di portatili di continuare a vendere prodotti con uno standard non ancora definito (e che una volta a compimento potrebbe necessitare non solo modifiche di firmware, ma anche hardware)! Pertanto, sperando si sbrighino a portare alla luce la versione definitiva dell'N, mi sento di sconsigliare l'acquisto di prodotti (se non per una estrema necessità): 1) In quanto una volta usciti i nuovi apparecchi certificati N, i precedenti G li tireranno dietro 2) In quanto non si è assolutamente certi che questi Draft o Draft2 saranno perfettamente compatibili con il formato definitivo (già adesso si picchiano tra di loro diversi apparecchi G...)!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Anche io mi son trovato male con D-Link. A esser sinceri non sono neanche prodotti pessimi, finchè funzionano. Ma se succede qualcosa si fa prima a buttarli che a cercare di contattare la loro assistenza per prodotti in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Quasi mi scordavo, ma la AMD cosa fa nel frattempo dorme?
Cioè non si rendono conto che se la Intel realizza la nuova Piattaforma Centrino Duo (e lo ha fatto) e se i produttori di apparecchi wireless riportano il logo "Connect with Intel Centrino" alla maggioranza delle persone sembrerà che un Notebook o un fisso con un AMD non può connettersi con questi apparecchi (e pertanto come processori sceglierà gli Intel)!! A me sta cosa sembra davvero assurda!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E questo che c'entra ? il firmware alternativo lo monti tu che hai le conoscenze non la stragrande maggioranza di gente che lo compra. E comunque anche in questo caso il confronto andrebbe fatto tra dlink modificato e linksys modificato ( perchè ci sono anche per i linksys ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Io devo dire che mi trovo molto bene col mio router wireless Dlink DI-624
All'inizio aveva qualche pecca, ma una volta aggiornato il firmware va da dio. dal piano seminterrato mi arriva il segnale 2 piani sopra. e lo pagai 99 euro con la scheda da portatile inclusa 3 anni fa. Al contrario lo Zyxel HW-660-61 [o qualcosa del genere] è qualcosa di scandaloso per il wireless. Sarà buono come router a livello di configurabilità etc, ma un prodotto del genere è al limite della decenza. [questo router in particolare è notoriamente scarso come wi-fi .... e scarso non rende l'idea] Infine vorrei aggiungere che ho anche un adattatore wireless USb della Linksys .... che dovrebbe essere la marca top, ma che a dispetto di quanto dicono le caratteristiche dà grossi problemi se imposto la WPA invece della WEP. Alla luce di queste esperienze, ben vengano i router economici della Dlink. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
X TERA:
ho lavorato per 2 anni in ambito di networking e CASUALMENTE ogli volta che salta un pezzo di una lan, a monte delle periferiche al "buio" c'e' un switch d-link. a casa comprai un'offerta mediworld: - un router d-link (haime') e ogni 3 giorni devo darli un colpo di corrente per farlo ripigliare (in dmz) se invece abilito il port forwarding arrivo max a 2 ![]() -un access point che andava quando cavolo gli pareva a lui (tipo ora va tra 1 ora non va, domani va, dopodomani no ecc ecc) - una scheda pci wireless per pc fisso che andava con tutti gli access point del mondo eccetto che con i d-link quindi ho tutto il diritto di scrivere quello che penso... LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
|
Quote:
Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho un dlink dsl-g604t preso 3-4 anni fa, dopo l'aggiornamento del firmware con quello di Darkwolf tutto è pefetto, riavvio solo quando manca la corrente in casa, anche un mese up con 4 computer con emule, aggiornato a ADSL2.
sinceramente non posso che dirmi entusiasta del dlink |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ho un dlink 302t preso usato sul quale ho caricato un firmware modificato ed è diventato un router! va che è una bellezza e rimane acceso molte ore al giorno (a volte giorni interi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
I D-Link hanno dell'hardware ottimo ma escono con firmware/driver spesso molto acerbi, cosi' da costare abbastanza poco.
Sicuramente non vanno bene per gli utonti, ma se uno sa metterci le mani puo' avere un prodotto di fascia alta senza svenarsi. A volte i firmware/driver buoni escono dalla stessa D-Link (DSL-624T), mentre in altri casi si possono reperire da terze parti (DSL-300T) o dal produttore dei chipset (DWL-G122). Basta guardare cosa c'e' in giro per il proprio prodotto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Io con d-link ho avuto solo buone esperienze.. sostituito il mio vecchio access point router che si era rotto volando da quasi 3 metri di altezza con il corrispettivo us robotics ho tentato il suicidio a più riprese..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.