Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 15:16   #1
GunnyITA
Member

L'Avatar di GunnyITA

Iscritto dal: Nov 2006
...Ma ste schede che occupano 2 slot PCI...

Salve gente.

Mi stavo chiedendo una cosa.
Dunque, ho da poco fatto assemblare il mio treno di PC che leggete in firma.
Pero' rimango un po' stravolto tuttavia dalla quantita' di calore che riescono ad emettere queste ultime generazioni di schede video che occupano 2 slot PCI. "IO MI AUGURO VIVAMENTE" che le prossime generazioni di schede non siano così o peggio, altrimenti costringeremo la gente ad acquistare per forza un sistema di raffredamento luquido.

Ora vi spiego il mio problema

Dunque, Il mio case ha il display che visualizza la temperatura......adesso per esempio sto facendo 38 gradi. Misura la temperatura complessiva?

Perke' se apro ATI tool o EVEREST, solo la GPU e' tutt'altro che quell'indice. 55-60 gradi senza far niente e 70 mentre si gioca. (il case uscito da una sequenza di gioco non mi indica piu' di 41 gradi)
Aprendo ATI TOOL ho toccato 80 gradi. e sono rimasto abbastanza preoccupato perke' con un ALI da 620 watt della Corsair, + 2 ventoline da 8 cm ed 1 da 8 cm che spara aria fresca dentro, fare simile temperatura mi lascia un po' sconcertato.

La mia domanda e': ma tutta quella quantita di calore emessa, francamente, toccando il case io non la sento, viene quasi tutta sparata via dal secondo slot PCI occupato dalla scheda? Per questo che il case indica 38 gradi complessivi? perke' tutti i gradi della scheda vengono sparati fuori prima?

Posso tentare un piccolo overclock?

thx
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: Asus 4870 512 MB, Hard Disk: Seagate Barracuda 500 GB ,2 Masterizzatori DVD: LG e Samsung 2 x 1 GB RAM Corsair XM2 800 mhz
...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo
GunnyITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:28   #2
GunnyITA
Member

L'Avatar di GunnyITA

................................................................................................................................................................................................................ Ma..............10 persone che leggono e 0 che rispondono.....lol solo nel topic della 2900 ci sono anche nvidiari che rompono per "monaten" con le loro 8800...
E adesso pare che improvvisamente tutti abbiamo cestinato le schede...sbrofl lol
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: Asus 4870 512 MB, Hard Disk: Seagate Barracuda 500 GB ,2 Masterizzatori DVD: LG e Samsung 2 x 1 GB RAM Corsair XM2 800 mhz
...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo
Old 06-08-2007, 17:29   #3
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Mah, dipende da dove il tuo pc misura quella temperatura...

non è nè una somma nè una differenza...

le ATI scaldano molto...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:53   #4
GunnyITA
Member

L'Avatar di GunnyITA

Forse misura nel complessivo il case.

Perke' con everest, che mi da la temperatura di tutti i componenti, mi da' dai 35 ai 40 l'uno....la mobo invece dai 50 in su...la sch video invece dai 55 in su

pero'....se veramente anche sotto un minimo sforzo , toccase per esempio i 65/70 gradi...uno tocca il case e sente molto calore...invece nel mio no.

Che sia che tutto quel calore esce direttamente dal secondo slot PCI occupato dalla scheda?
Old 06-08-2007, 22:52   #5
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Originariamente inviato da GunnyITA Guarda i messaggi
pero'....se veramente anche sotto un minimo sforzo , toccase per esempio i 65/70 gradi...uno tocca il case e sente molto calore...invece nel mio no.
Ma LL, per sentire fisicamente codesta temperatura non devi toccare il case, ma il dissipatore della scheda video
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 23:35   #6
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da GunnyITA Guarda i messaggi
Forse misura nel complessivo il case.

Perke' con everest, che mi da la temperatura di tutti i componenti, mi da' dai 35 ai 40 l'uno....la mobo invece dai 50 in su...la sch video invece dai 55 in su

Che sia che tutto quel calore esce direttamente dal secondo slot PCI occupato dalla scheda?
Provato a mettere la mano dietro l'alimentatore e dietro la scheda video per tastare la temperatura dell'aria?

Se poi vuoi saggiare con mano fa come dice dsx2586
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian