|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ANNOIANDOMI, tra le ormai note bancarelle...
ehmmmmm ehmmmmm...
![]() ![]() quindi a voi...... ![]() 1. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 2. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 3. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 4. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 5. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 6. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 7. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 8. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 9. ![]() Shot with Canon EOS 30D at 2007-07-17 come al solito sono ben graditi consigli di qualunque genere......grazie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
prima cosa, il bilanciamento del bianco
le foto non mi piacciono... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
le foto le vedo tutte più o meno ben fatte, a parte la 2a un pelo bruciata (+ poca pdc) e l'ultima che mi sembra (tutto) fuorifuoco... i soggetti sono quel che sono però gli scatti non sono male, il WB sul mio monitor sembra ok, la mia preferita è la 8 ![]() Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 17-07-2007 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
anche a me dicono poco...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() WB ok? anche la 7?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
singolarmente si, visti nel complesso come tasselli...
no, forse la 7 è troppo arancione ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a me, prese nel complesso, mi paiono gradevoli. Alcune sono meno "banali" come inquadratura delle altre (es. 6 o 8). Sul wb direi che non mi pare cosi' sballato. Forse qualche limatina qui e li' non starebbe male. Circa la 7, faccio notare che lo sfondo e' giallo mentre la punta di trapano in primo piano mi sembra correttamente tarata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
wwwooowww bilanciamento del bianco che news
![]() ![]() da cosa dite che è mal bilanciato??....la 7 è un pò arancione, dovuto al faro alto alle spalle della bancarella, ovviamente arancione, il pendaglietto infatti non mi sembra mal bilanciato, e nemmeno il tetto del capannone giù in fondo.........sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ooh finalmente...!
![]() finalmente qualcosa di 'interpretato' e non di 'rappresentato'...! ![]() come tutti sapete quel che penso esula dai parametri strettamente tecnici per strizzare l'occhio all'osservazione interpretativa. complimenti, le idee ci sono e pienamente espresse. quella che preferisco è la 7 con quel che di fantasy-splatter filmico alla moda degli anni '50... vi ricordate dell'ameba colante che inglobava i terrestri? mi piace assai anche la 8 che avrei tagliato maggiormente per lascaiare meno spazio ai lati, ma è solo una mia preferenza sul grafismo. la 9 effettivamente forse mossa, forse non del tutto a fuoco, ma possiede la vertiginosa penetrazione visiva di Escher. nella 6 bella ricerca sulla diagonale... , andava forse trattata in CS2 per togliere alcuni elementi laterali di disturbo, per il resto riconduce , come si vede, alla 5 dove, a causa dell'inquadratura ampia che evidenza troppo lo sfondo, si fa perdere di significato al soggetto principale. penso che homeless abbia notatao ciò in ripresa ed abbia appunto effettuato un secondo scatto , la 6, per ovviare a questo problema. la 4, secondo me è poco significativa in questo contesto di ricerca grafica... ![]() il pesce stilizzato della 3 è molto interessante, ma preso così, nella sua posizione corretta, perde un pò di significato. secondo me si poteva riprenderlo angolato secondo la diagonale verticale, tagliato, in modo da fornire un elemento di movimento, che così non possiede, ed lo fa apparire statico... mi piace anche la 1 e la 2 (un pò meno) per il bel riempimento bianco con un accenno di profondità nell'angolo in alto a sinistra. Ma quì andava maggiormente contrastata l'immagine, fornendo più luce alle piume in primo piano. Le due foto sono effettivamente una ricerca, infatti le due maf sono opposte, però va detto che il fotografo deve operare una scelta... questo è un suggerimento, e postare quella che appartiene maggiormente al suo modo di percepire al momento dello scatto. In questo caso, per es., io preferisco la prima ove il soggetto in primo piano utilizza quello sullo sfondo, sfuocato, per dare maggiore spazialità all'immagine. complimenti alla ricerca visiva di homeless. un abbraccio a tutti voi, amici miei albe
Henri Cartier Bresson Ultima modifica di simalan : 17-07-2007 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
molto volentieri, e nel frattempo vi abbraccio con affetto...
ciao raga ![]() albe
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
PER SIMALAN:
bhe non so che dire ![]() ![]() ![]() ![]() circa la ricerca....si è vero...mi sono dedicata un pò a questo, solo non credo di essere in grado di scegliere autonomamente i miei scatti, ancora troppo inesperta a leggerli....so cosa volevo al momento dello scatto...ma alle volte non capisco quale tra i tanti lo manifesti maggiormente....cercherò di azzardare di più, di essere più convinta di quello che faccio....ma col tempo.... GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
homeless, anche se sono un pò lontane dal mio modo di "vedere" a me ad. es. la 7 piace
![]() ![]() Simalaaaaan! Ciaooooooooo!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 17-07-2007 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
albe
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao Emiliano... a quando una birretta?
in sella ad una Vespa magari... ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.