Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 13:42   #1
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Strage sulle strade: morti tre bambini in un incidente provocato da un ubriaco

Tragico incidente nella notte in Campania. A perdere la vita tre bambini di 6, 10 e 11 anni. Ubriaco il 24enne che ha causato l'impatto dove sono morti i tre bambini. Lo scontro, avvenuto sull'A30 Caserta-Salerno al km 43, tra Castel San Giorgio e Nocera Pagani, è stato causato da un tamponamento tra due auto, una Audi A3 guidata da un uomo, Stefano Conte di 24 anni, e un'Alfa 166 a bordo della quale viaggiava la famiglia Molinari che viveva in un paesino in provincia di Salerno, Mercato San Severino.

L'uomo guidava in stato d'ebrezza: forse a causa della poca distanza di sicurezza e, si presume, dell'alta velocità, ha tamponato l'Alfa che è finita contro il guard rail. Niente da fare per i tre bambini, due fratellini di 10 e 11 anni e un cuginetto di 6. Gerardo Molinari e Michele Landi sono giunti già privi di vita all'ospedale, mentre Sabatino Molinari, inizialmente in prognosi riservata, è deceduto nel corso della notte all'ospedale Santobono di Napoli. Alla guida dell'auto c'era Aniello Molinari, imprenditore edile di 45 anni. Con lui la moglie, Anna Vassallo, anche lei di 45 anni. Aniello Molinari è in prognosi riservata, ma non è considerato in pericolo di morte. La moglie, in stato di choc, ha riportato soltanto alcune contusioni.

Al successivo test sulla presenza di alcol nell'organismo effettuato all'ospedale Umberto I di Nocera, l'uomo alla guida dell' Audi A3 ha fatto registrare un tasso pari allo 0,7% superiore al massimo consentito dello 0,5%. L'uomo, indagato per omicidio plurimo colposo, è rimasto solo contuso e ha una prognosi di cinque giorni.

Sgomento e dolore nella frazione Spiano di Mercato San Severino dove vive la famiglia Molinari. Nel piccolo pese, che conta 1500 abitanti, si conoscono tutti e così quando si è diffusa la notizia, e si sono avute le prime tragiche certezze su quanto accaduto, in tanti sono partiti alla volta di Nocera Inferiore dove sono ricoverati i coniugi Molinari e dove, nell'obitorio, giacciono i corpi senza vita di Gerardo Molinari e Michele Landi. Quest'ultimo era giunto da Milano per trascorrere alcuni giorni di vacanza con i propri cuginetti.

Fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:12   #2
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
il fatto e' che 0,7 g/l di tasso alcoolemico si raggiungono con un paio di bicchieri di vino...e sfido chiunque a non aver mai bevuto al ristorante...

quindi prima di fare il titolone UBRIACO stermina famiglia...sarebbe meglio dire

aspirante PILOTA DI F1 in AUDI A3 stermina famiglia
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:25   #3
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Si infatti, è la stessa cosa che ho pensato subito anch'io.
Uno 0,2 % in più di tasso alcolico sopra il limite non vuol dire necessariamente essere in stato di ebbrezza, anzi, molta gente regge tranquillamente anche ben oltre (così come il contrario, io per esempio non bevo mai e sarei ubriaco dopo un paio di bicchieri...).

Ciò non toglie che se uno è testa di ca**o e scambia le autostrade per circuiti di F1 può anche essere lucidissimo ma se ha da fare qualche ca**ata la fa lo stesso... il problema è a monte, l'alcool non fa che accentuare ed esasperare la propria indole (oltre che allentare i riflessi naturalmente).
Una persona prudente, da ubriaca, camminerà ancora più a passo di lumaca (oppure deciderà prima di non mettersi alla guida) uno che ha il piede pesante perderà ogni freno inibitorio. Difficilmente l'alcool trasforma la gente in stile "Dr. Jeckyll e Mr. Hide"...
Old 14-07-2007, 14:32   #4
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Per la legge, oltre lo 0.5 sei ubriaco e non vedo il motivo di eccedere tale limite. Troppo difficile bere un bicchiere di vino e non due? A parte questo, la testina che ha provocato l' incidente va messa in cella.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:33   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
c'è anche gente che con mezzo bicchiere di vino non sta piu' in piedi ... vedi qualsiasi astemio ...
E' una questione di enzimi prodotti dal fegato atti alla scomposizione dell'alcool ...
Quindi e' tutto estremamente individuale ... io con due birre da 66 sono al limite dello 0.5 ci metto un bicchierino di grappa arrivo a 0.8 ma sono ancora davvero serenissimo ... lo stesso quantitativo lo piglia un astemio e lo si porta in ospedale in coma etilico ! quindi e' comunque tutto da dimostrare
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:03   #6
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
c'è anche gente che con mezzo bicchiere di vino non sta piu' in piedi ... vedi qualsiasi astemio ...
E' una questione di enzimi prodotti dal fegato atti alla scomposizione dell'alcool ...
Quindi e' tutto estremamente individuale ... io con due birre da 66 sono al limite dello 0.5 ci metto un bicchierino di grappa arrivo a 0.8 ma sono ancora davvero serenissimo ... lo stesso quantitativo lo piglia un astemio e lo si porta in ospedale in coma etilico ! quindi e' comunque tutto da dimostrare
quoto...tra l'altro 2 bicchieri di vino durante un pasto quasi non si sentono, anzi...purtroppo il rispetto della distanza di sicurezza ormai è diventata una consuetudine, non più un obbligo
Old 14-07-2007, 15:09   #7
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si infatti, è la stessa cosa che ho pensato subito anch'io.
Uno 0,2 % in più di tasso alcolico sopra il limite non vuol dire necessariamente essere in stato di ebbrezza, anzi, molta gente regge tranquillamente anche ben oltre (così come il contrario, io per esempio non bevo mai e sarei ubriaco dopo un paio di bicchieri...).

Ciò non toglie che se uno è testa di ca**o e scambia le autostrade per circuiti di F1 può anche essere lucidissimo ma se ha da fare qualche ca**ata la fa lo stesso... il problema è a monte, l'alcool non fa che accentuare ed esasperare la propria indole (oltre che allentare i riflessi naturalmente).
Una persona prudente, da ubriaca, camminerà ancora più a passo di lumaca (oppure deciderà prima di non mettersi alla guida) uno che ha il piede pesante perderà ogni freno inibitorio. Difficilmente l'alcool trasforma la gente in stile "Dr. Jeckyll e Mr. Hide"...
Quoto in tutto...virgole ed asterischi compresi.

Ieri sera, dopo una cena abbastanza alcoolica (superavo e nn poco gli 0,7 g/l mi sa), per tornare a casa (sono quasi 30km), in autostrada andavo a 90 e rispettavo tutti i limiti...senza fare cazzate o cose del genere, vista la mia condizione

Chi è stupido da sobrio, figuriamoci da ubriaco...

Imho basta avere cervello nelle cose che si fanno....ci si può schiantare a 220 da sobrio, senza aver bevuto niente...
Old 14-07-2007, 15:32   #8
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Comunque ho letto che sulla 166 viaggiavano in sette persone Viva la sicurezza (ovviamente non voglio scaricare la responsabilità di chi ha causato l'incidente, ma far notare che magari viaggiando al max in 5 con le cinture si sarebbe potuta evitare la strage)
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 20:26   #9
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Comunque ho letto che sulla 166 viaggiavano in sette persone Viva la sicurezza (ovviamente non voglio scaricare la responsabilità di chi ha causato l'incidente, ma far notare che magari viaggiando al max in 5 con le cinture si sarebbe potuta evitare la strage)
In questo caso l' assicurazione potrebbe anche non pagare e non scherzo.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 20:34   #10
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Non vorrei sbagliare il conto, mai tre bambini che sono morti, più moglie e marito, sono 5 persone. Immagino che la 166 sia omologata per 5 e abbia 3 cinture dietro... I due davanti quasi sicuramente l'avevano (e non si sono fatti molto male, in particolare la moglie). I tre dietro che sono morti immagino che non l'avessero la cintura...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 22:09   #11
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
guarda come è ridotta la macchina, altro che cinture

http://www.skylife.it/html/skylife/t...?idvideo=44876
Old 14-07-2007, 22:52   #12
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Uno 0,2 % in più di tasso alcolico sopra il limite non vuol dire necessariamente essere in stato di ebbrezza
Per LEGGE oltre lo 0,5% si è in stato di ebbrezza.
Quindi il tipo era in stato di ebbrezza.

Per l'alterazione dei sensi, seppur minima, basta essere poco oltre lo 0,2%.

POTREBBE non essere influente. Ma io non ho mai provato e non intendo provare.

Fatta sta che in macchina era più di 6. Quindi, se non erro, l'assicurazione potrebbe non pagare.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 23:40   #13
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
il problema è che si beccherà il solito omicidio colposo con qualche mese di cella, con la sospensione della pena ovviamente, e poi di nuovo alla guida.
Lo scandalo è questo.

Invece a chi viene condannato per omicidio colposo magari con le varie aggravanti dovrebbe essere ritirata la patente in modo perpetuo!! possibile che non riescano a fare una norma cosi' semplice?

La sua incompetenza/incoscienza/idiozia ha sterminato 3 bambini, azzo!
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 00:11   #14
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
il problema è che si beccherà il solito omicidio colposo con qualche mese di cella, con la sospensione della pena ovviamente, e poi di nuovo alla guida.
Lo scandalo è questo.

Invece a chi viene condannato per omicidio colposo magari con le varie aggravanti dovrebbe essere ritirata la patente in modo perpetuo!! possibile che non riescano a fare una norma cosi' semplice?

La sua incompetenza/incoscienza/idiozia ha sterminato 3 bambini, azzo!
Forse... ma darei un concorso di colpa in omicidio colposo a quel deficiente che si è messo alla guida con 7 persone a bordo...
Billy-joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 00:14   #15
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Lo scandalo è questo.
ma se rompi un simbolo di legno la pena è severissima
Old 15-07-2007, 00:18   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
guarda come è ridotta la macchina, altro che cinture

http://www.skylife.it/html/skylife/t...?idvideo=44876
La botta forte c'è stata,ma se guardi l'abitacolo sembra mantenere un margine di sopravvivenza.
In ogni caso,la 166 è omologata x 5...quelle 2 persone in +,a priori,non ci dovevano essere.
Incidente o non incidente.
Eppure i tg l'hanno detto come se fosse la cosa + normale al mondo andare in giro in 7 su una 166...

Ultima modifica di Burrocotto : 15-07-2007 alle 00:21.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 00:44   #17
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
ma perchè dite delle bischerate ? ma avete mai fatto un test dell'alcool dopo mezz'ora da 2 bicchieri di vino ? non c'è quasi nulla.
0.7 dopo 1 ora abbondante dall'incidente significa essere IMBRIAGHI per bene.
Una volta venni fermato e mi sentivo davvero piuttosto alterato. avevo bevuto parecchio e con mio grande stupore arrivai a 0.75. allora il limite era 0.8. capii subito che 0.8 era un limite assudo, almeno per me.
Fate un test NON dopo 5 minuti, ma dopo 1 ora che avete bevuto.
Ne scoprirete delle belle.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:19   #18
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Percorro spesso quel tratto, è un' autostrada che invoglia eccome a correre.
Tre corsie ampie, poco trafficate.
Sono sicurissimo che l'omicida è il classico genio che ti si mette 1 metro dietro la macchina a sfanalarti come osi avventurarti sulla corsia di sorpasso.
E ogni volta penso mentro la bile scorre a galloni "e se mi dovesse esplodere una ruota, sarebbe giusto crepare per colpa di una testa di c.?"
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:52   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Pinerolo, ubriaco investe e uccide 17enne
Arrestato per omicidio colposo

PINEROLO - Ubriaco, investe ed uccide una ragazzina di diciassette anni davanti ad una discoteca di Pinerolo. Corrado Avaro, trent'anni, aveva in sangue quattro volte l'alcol che il codice stradale concede agli automobilisti. E' stato arrestato per omicidio colposo. Venerdì sera un altro ubriaco ha ucciso tre bambini. Il ministro dei Trasporti invoca pene più severe e arresto obbligatorio.

Claudia Muro, studentessa di Rivalta di Torino, stava attraversando la strada. I suoi amici aveva già raggiunto l'altro lato del rettilineo. Neppure si è accorto di averla investita l'automobilista. I carabinieri di Pinerolo dicono che l'ha trascinata sull'asfalto per almeno 30 metri. Era l'una e cinquanta e una pattuglia stava facendo un posto di controllo ad una cinquantina di metri dall'uscita della discoteca. "Abbiamo sentito il colpo - ricorda il brigadiere intervenuto questa notte sull'incidente - e siamo corsi verso la ragazza. Lei era già morta; l'automobilista si comportava come non avesse capito cosa avesse fatto. L'abbiamo portato via prima che la gente lo linciasse".

In ospedale, l'automobilista è stato sottoposto ad un esame del sangue: contro un limite massimo di 0,50 milligrammi di alcol per litro di sangue, i medici del pronto soccorso hanno riscontrato nel campione esaminato 1,92 milligrami per litro, praticamente quattro volte il valore massimo fissato dal codice stradale.

Venerdì sera, in una galleria sulla A30 Caserta-Salerno, un altro automobilista in strato di ebbrezza ha tamponato un'auto sulla quale sono morti tre bambini di Mercato San Severino. Michele Landi aveva appena sei anni. I suoi cuginetti Gerardo e Sabatino Molinari ne avevano dieci e undici. al test alcolometri, Stefano Conte, 24enne di Napoli, ha mostrato un tasso pari allo 0,7%. Dalla polizia è stato denunciato a piede libero per omicidio plurimo colposo.

(15-07-2007)
http://www.repubblica.it/2007/07/sez.../pinerolo.html
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 11:59   #20
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Revoca della patente a vita e pagamento di salatissimi danni materiali e morali alle famiglie.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian