|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Problema scheda audio + Vista
Ho installato i driver r160 sul mio portatile Vaio VGN-A517M che ha come sistema operativo Windows Vista. Il problema è che ogni volta che lo accendo mi gracchia e va a scatti il suono di accensione(quello con il pallino di Vista su sfondo nero). Poi però, una volta partito il sistema operativo, tutto si mette a posto. Cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
|
un "problema" simile l'ho notato su vari laptop. In particolare possiedo un HP ed un Toshiba che lo facevano fino a poco tempo fa. Dopo un certo periodo d'uso hanno smesso.
Ho notato che a volte gracchiano per qualche giorno dopo l'installazione di software o driver (non necessariamente riguardanti l'audio) P.S. entrambi i miei portatili hanno il chipset Conexant High Definition Audio"
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dici che è necessario una reinstallazione dei driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Secondo me, è dovuto al sistema di risparmio energetico che abbassando la frequenza ti provoca questi problemi, perchè vista sfrutta molto di più il processore per generare l'audio rispetto ad xp. Comunque sul mio muletto il problema si è risolto dopo qualche giorno dall'installazione, dei driver. Chip audio realtek.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io però è da un pò che ho questo problema.. dici di provarte a rinstallare i driver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.