|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Domande memoria portatile
Ciao ragazzi,
posseggo un Asus M6Neuh. Attualmente ho 512 mb di rab, con due banchi da 256 l'uno. Le memorie sono DDR 333 a 2,5 V. Allora, volevo inserire 2 gb di ram, ovviamente togliendo i banchi vecchi, però ho qualche dubbio. I 1)Inanzitutto, queste DDR per portatili sarebbero So Dimm? Credo di si, ma vorrei conferma. 2)Altra domanda: se metto memorie con frequenza superiore, ad esempio 400 mhz, va bene lo stesso? Ovviamente andrebbero a meno, dipende dalla schema madre. 3)Infine: la dicitura PC2700, PC3000, se non erro si riferisce alla larghezza di banda. Qua non riesco a capire che larghezza di banda hanno le mie, nel caso prenda banchi con più larghezza di banda va bene lo stesso? Grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
|
1)si, le ddr sono in formato sodimm(facilmente accertabile anche aprendo lo sportellino e guardando le memorie, dovrebbero essere lunghe circa 7-8 cm(vado a occhio).
2)credo che mettendo memorie con frequenza superiore , nel tuo caso 400 Mhz, dovrebbero funzionare con la frequenza inferiore dello standard jedec che viene supportata della tua scheda madre,ovvero 333 MHz;sulla completa compatibilità non sono però sicuro, in caso ti consiglio al momento dell'acquisto di fartele installare e provare dal rivenditore. 3)la larghezza di banda è direttamente proporzionale alla frequenza, nel tuo caso 333 mhz corrispondono a 2700 Mbs (megabit per secondo), quindi sono delle ddr PC2700.le PC3000 sono ddr a 400 MHz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
attenzione, sui portatili ci sono spesso problemi di incompatibilità con memorie diverse da quelle con cui il pc esce di fabbrica
dai uno sguardo su questo sito http://www.kingston.com/itroot/default.asp inserisci il nome del tuo portatile e controlla il codice delle memorie supportato dal tuo pc.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
anche io avevo dei dubbi sulle memorie! adesso ho risolto grazie millllllleeeeeeeeeeee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
prego, di nulla
![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() anche perchè pc3000 non dovrebbero esistere(sono fuori specifiche). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
COmunque teoricamente, se metto due banchi da 1 gb uguali, non dovrei avere problemi di compatibilità giusto? O addirittura è possibile avere incompatibilità con la scheda madre? Ovviamente escludendo differenze hardware, ad esempio cercare di inserire una ddr2 in una scheda che supporta ddr1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
cazzo usa cpu-z x vedere le informazioni delle ram
mannaggia quel porco XXXXXXXX!!!! Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 10-07-2007 alle 15:22. Motivo: Bestemmia editata |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
oddio
![]() ![]() è in arrivo un bel Bann!!
![]() |
#11 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Utente bannato. Un linguaggio simile non è davvero adatto ad un dialogo civile.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ed è in arrivo anche una bella sospensione per te, dato che questi giochetti non ci piacciono.
![]() Sospeso 10 giorni per aver creato il clone bestemmiatore di cui sopra.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.