|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Modificare un T-amp
Ciao a tutti, dopo il thread sui cavi di collegamento ecco una discussione dove vi chiedo un parere abbastanza tecnico...
il mio amplificatore, il Trend Audio 10.1, è questo ![]() grande come una mano ![]() ed è formato da questa circuiteria ![]() qui trovate una delle mille recensioni che sono state fatte a questo dispositivo... tutte molto positive Bene, veniamo alla domanda.... l'ampli è dotato di un potenziometro variabile che aumenta o diminuisce il volume e un pulsante di on-off inoltre c'è la possibilità di escludere il potenziometro attraverso la piedinatura in j2 che si può vedere nella foto sopra a metà della piastra vicino al lato sinistro (dettaglio aggiuntivo non so se importante), io vorrei aggiungere a questo sistema un ricevitore ir per poter comandare queste 2 funzioni (potenziometro e on-off) attraverso un telecomando... è fattibile? se la risposta è si mi date una mano a realizzare il tutto.....?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
un controllo via telecomando è fattibile, però io te lo consiglierei esterno.
Un ampli così è un peccato metterci mano, inoltre devi fare un ciruito apposta per i controllo e non so se ci starebbe ( senza considerare i possibili disturbi) Ti conviene fare uno scatolotto esterno in cui monti tutto i sistema di ricezione e fai passare da li alimentazione e segnale. Meglio ancora se ti costruisci un bel preamplificatore e l' ampli lo fai diventare un finale puro ( bypassando il volume integrato col jumper)
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora le mie risorse sono "destinate" alle casse nuove (a settembre)... Cmq anch'io propendo x la costruzione del circuito in uno scatolotto esterno... secondo te cosa mi serve? Ps. tu dici di costruirmi un pre ampli..... è difficile? hai sotto mano una guida?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Se non hai molta dimestichezza con l' elettronica è meglio che aspetti e poi fai una buona spesa. In alternativa puoi recuperare brutalmente un vecchio stereo da cui smontare la parte del pre e usarla a modo tuo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmmmhhhhh, ho guardato su TNT-Audio la progettazione e costruzione di un pre-ampli a stato solido e...... meglio lasciare stare
![]() invece il progetto si un circuito aggiuntivo x il TA comandabile da telecomando penso sia molto + facile... se mi dite dove guardare x farmi un'idea del circuito provo a ragionarci...
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
ma i circuiti di potenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa ma non capisco cosa vuoi dire.........
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Sul sito del produttore c'è anche uno schema su come pilotare mosfet di potenza per avere tensioni e/o correnti più elevate. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.