|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Utilità supporti pc per le gambe
Salve, prima di tutto ammetto di essere stato un pò indeciso sulla sezione nella quale aprire l'argomento, spero che questa sia la più giusta. detto questo, da un bel pò di tempo ormai ho l'abitudine di tenere il portatile sulle gambe (sulle cosce), soprattutto quando sto sul divano o sul letto. Non parliamo di ore consecutive eh, però ho sempre avuto la sensazione che potesse fare male per gli spermatozoi. Poco tempo mi è rivenuto in mente il pensiero e ho deciso di fare un giro su Google. E ho scoperto che effettivamente bene non sembra fare.
Quindi ho scoperto che esistono supporti, sia cuscini che tavole, atte apposta per queste situazioni, e volevo chiedervi, soprattutto a chi già ce l'ha, se potessero veramente fare bene sia per la pelle che per gli spermatozoi. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
il problema può nascere solo se il portatile dissipa male il calore e la parte inferiore diventa troppo calda, se non incandescente.
se la suddetta parte inferiore non diventa calda, con l'uso, il problema probabilmente non si pone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta. Mah in realtà per adesso no non fa molto calore, forse il problema si porrà in futuro. Però magari tra un pò lo prendo lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più che ammazzarti i soldatini finisci che ammazzi il pc. Deve prendere aria da sotto dove potrebbe avere le feritoie di ingresso per il raffreddamento.
Usa uno di quei vassoi da colazione a letto o comunque un qualcosa con una superficie dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mm però da quelli che ho visto hanno la parte sopra rigida. Cioè simile a vassoi, a meno che tu non intenda vassoi con buchi sotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
E' il portatile che di solito ha le prese dell'aria nella parte inferiore. Quindi se lo appoggi su qualcosa di morbido ostruisci la ventilazione del pc. Se lo appoggi sul tavolo bastano i piedini del computer stesso che lo tengono sollevato di qualche millimetro, per consentire all'aria di scorrere. Ecco perché ti consigliavano l'uso di un vassoio. Se poi il vassoio è anche forato, meglio, scorrerà più aria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Più che altro volevo sapere se è una cosa di cui devo preoccuparmi o no. Tutto qua. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Per me è meglio che ti compri un supporto o in alternativa eviti. Tutto quel calore bene non fa ai gioielli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Io quando lo appoggio sulle gambe mi limito a verificare che le bocchette di areazione non siano ostruite dalle gambe stesse. Certo, il pc non è centrato, ma non mi interessa. E poi il calore può essere solo localizzato nella zona di contatto fra il pc e le gambe. A meno che a te non piaccia avere uno scaldagioielli, basta spostare il pc di una decina di centimetri dalla zona sensibile
![]() In un negiozio avevo visto anche un vassoio per pc con un cuscino incollato sotto, così da far stare comodo il pc e l'utilizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Principalmente il calore! Conta che ormai tra smartphone e pc siamo ormai immersi nei campi elettromagnetici. Quindi per quanto si può evitare siamo continuamente a contatto con essi. In particolar modo con la rete mobile, che sembra essere più dannosa. Ma sono tutte teorie non ancora verificate.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Se può essere utile, all'Ikea vendono questo:
![]() La parte sotto è morbidissima e si adatta perfettamente. Leggero, comodo, e decisamente utile allo scopo. ![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Perfetto grazie mille. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.