|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Montaggio scheda audio su pc
essendo possessore delle casse logitech z 5500 e volendo sfruttarle al meglio mi è stato consigliato l'acquisto della scheda audio x-fi platinum da sostituire all'integrata ke al momento mi ritrovo sul pc:siccome non ho mai messo le mani in un pc prima di comprare la scheda audio mi chiedevo:come si fa a sostituire la nuova scheda audio nel pc al posto dell'integrata?è un procedimento facile o è meglio chiamare un tecnico?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
|
Quote:
è un'operazione semplicissima: infatti, la scheda che stai usando adesso, essendo integrata nn ha bisogno di essere rimossa. Per questo apri il pc, inserisci la x-fi in uno slot pci libero (controlla che nn ostruisca il ricircolo d'aria della vga) ed accendi. Per sicurezza, entra nel bios (di solito tasto canc altrimenti leggi sullo schermo, c'è scritto "press xxx to enter setup / bios") e disabilita l'opzione "on board audio", presente nella categoria chipset. Avvia il sistema operativo, installa i driver e se ne hai bisogno, anche i programmi a corredo e sei pronto per far suonare il tuo z 5500 come si deve ![]() ![]() Ciao e spero di esserti stato utile Andrea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
in realtà ho ancora un piccolo dubbio sull'acquisto della scheda audio..se prendere la x-fi platinum o la audigy 2 zs..tu cosa mi consiglieresti? Dany |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ciao, come hai giustamente affermato tu, la scheda integrata viene disabilitata automaticamente: quello del bios è soltanto uno scrupolo per evitare incompatibilità. Cmq riguardo l'acquisto io ti consiglierei la 2 zs. Costa pochissimo ed ha una qualità ed un rapporto segnale/rumore eccezionale. Ciaoooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ciao, sn due modelli completamente diversi: quella per pc adotta uno slot pci e quindi è abbastanza grande (più o meno come una custodia dvd). Al contrario quella per notebook ha uno slot pcmcia è quindi ha una forma più tascabile. Se hai ancora qualche dubbio o curiosità , chiedi pure. Ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Dany ![]() ![]() Ultima modifica di DanyGE : 11-07-2007 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
scusa il ritardo ![]() ![]() immagine scheda audio audigy 2 zs http://img.presence-pc.com/dossiers/...gy2ZS_Prod.jpg per la compatibiltà con vista, diciamo che la creative si sta impegnando molto ed ha rilasciato un particolare pacchetto chiamato alchemy. ti consiglio cmq ti fare un salto sul sito creative e controllare bene. per quanto riguarda il confronto tra le varie audigy: la audigy 4, da come inganna il nome, è inferiore alla 2 zs. la pro o platinum (nn mi ricordo ![]() ![]() se vuoi convincerti ulteriormente, dai un'occhiata qui: http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/C...gy2ZS/pag1.asp spero di esserti stato utile. ciaooooooo andrea ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
oltrechè di schede audio ti intendi di ram e hard disk? il mio pc ha 2 giga di ram..volevo portarlo a 4 giga.. i 2 giga ke ho attualmente vanno a una frequenza di 533:i 2 slot da 1 giga ke vado ad aggiungere devono per forza essere della stessa frequenza o posso mettere quelle a 667 o ancora meglio a 800? stesso discorso x l'hard disk..quello da 320 e'quasi pieno e pensavo di aggiungerne un'altro:ho visto ke ci sono vari modelli..serial sata/ata 100-150-300 etc etc:attualmente l'hard disk ke monto sul pc è un sata..se decido di aggiungerne un'altro deve essere dello stesso tipo o non ci problemi di incompatibilità sugli hd? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ciao, allora per l'hd nn ci sono problemi. Per le ram invece si: devono avere tutte e quattro la stessa freq. e timings. Anche xké se sono uguali a coppie riesci a sfruttare anche il dual channel. Ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
nn preoccuparti ![]() ![]() parlando del dual channel, è molto semplice: al posto di creare un solo bus (traffico di dati) tra la cpu e le memorie , cosa che potrebbe creare un cosiddetto collo di bottiglia, se ne creano due, separati e distinti, che quindi raddoppiano la capacità di dati trasferiti. invece, per capire i timings devi capire come avviene l'accesso alla memoria e quindi , molto alla mano, tutte le operazioni che vengono svolte dalla ram per portare a termine il loro compito. quindi più basso sarà il valore dei timings (sn quei numeri tipo 5-5-5-5 opp 4-4-4-4) maggiore sara la velocità dei moduli. fammi sapere ciaoooo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
tra una memoria a frequenza 533,una a 667 e una a 800 si nota grossa differenza?x farmi capire ti porgo questa domanda:meglio avere un pc con 2 giga di ram da 800mh di frequenza o meglio un pc con 4 giga di ram con frequenza 533? e ultima cosa..volendo potrei anke levare i 2 slot presenti da 1giga da 533mh e mettere 4 slot da 1 giga(x un totale di4giga)con frequenza 800mh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ciao,
riguardo il confronto, dipende da cosa devi farci: se giochi cn il pc, è meglio avere due giga di ram ad altà velocità e no quattro (che nn userai mai a fondo) ad una velocità inferiore. io ti consiglio (se vuoi una buona postazione per il gaming) di togliere i moduli già esistenti e montare su un paio di moduli da 1 gb freq. 800 timing 5-5-5-5 (controlla la compatib. con la tua scheda madre) altrimenti, smonta il pc, vedi che moduli monta e comprali uguali. ps. nn prendere quattro giga di ram, ora come ora, è un esagerazione ![]() ![]() andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.