|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Abilitazione Dual Channel su MB Asus P5B
Salve a tutti!
Dopo aver cercato nel forum senza aver trovato risposte, passo a porvi la seguente domanda. Ho da qualche tempo rinnovato l'hw del computer di casa, comprando: intel core2duo 6600 1,86GhZ, scheda madre ASUS P5B, 2 banchi di RAM corsair da 512mb cad, svga MSI NX7600GT e hd maxtor 200Gb. Il problema è che il boot di avvio della MB, mi indica che le RAM lavorano in single-channel mode (PC2-5300 Single Channel Mode, è il messaggio esatto) e non so come abilitare il dual channeling. Non mi sembra di aver trovato un'opzione nel bios, e preciso anche che le ram non mi sono state vendute accoppiate, ma sono due banchi singoli che però hanno numero di serie successivo (il negoziante ha detto che "il fatto che siano state prodotte una dopo l'altra, pur non garantendoti che lavoreranno in dual channel, ti dà ottime possibilità che lo facciano") Le opzioni del bios relative ai timings etc le ho lasciate invariate. Spero di aver fornito tutte le info necessarie per una eventuale risposta, altrimenti fatemi sapere che specifico quanto serve. Grazie a quanti risponderanno, Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.