Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 20:39   #1
medi
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Problemi di visualizzazione monitor

Un mio amico mi ha chiesto di sistemargli un pc...per due problemi gravi.

Il primo è che da due giorni si vede malissimo, per capirlo ho dovuto vederlo.

In pratica la barra delle applicazioni e le finestre da metà monitor in poi si ripetono e in semitrasparenza... le icone e i testi sono illeggibili e spesso sovrapposte ad altro e al momento del logon attorno al cursore si forma un quadrato rigato verticalmente (cosi come tutto il resto)... forse solo uno screenshot può chiarire come è, solo che al momento non ce l'ho...per motivi di tempo mi sono limitato ad uno scandisk e ad un'analisi con hijacthis (inizialmente mi aveva detto che si trattava di un virus e in realtà è pulito)....e inoltre windows Xp richiede la riattivazione in quanto è stato modificato pesantemente l'harware... giusto per chiarire....non è stata cambiata neanche la ciabatta

non ho avuto molto tempo per fare delle prove ne ne avrò molto domani...perciò oltre a fare due test (installazione di driver aggiornati e controllo della ram con memtest,sebbene il sistema sia abbastanza stabile), volevo chiedere se qualcuno di voi aveva avuto esperienze simili (giusto per arrivare subito ad una soluzione) e da cosa avevano avuto origine. la cosa che proprio non mi convince è la modifica hardware...mah (sarebbe potuto essere un virus ma dal log non risulta nulla).

non si tratta, per la grafica, del monitor lcd dato che durante il boot e lo screen di caricamento di windws xp si vedono bene e il problema si presenta anche in modalità provvisoria.

Qualunque consiglio è bene accetto (anche per capire se il problema è di origine Soft o hardware). grazie

Ultima modifica di medi : 25-07-2007 alle 20:52.
medi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 08:30   #2
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
probabilmente si tratta dei driver per la scheda video corrotti
dovresti provare a rimuoverli, pulire il registro e installarli nuovamente

avevo problemi simili con una ati radeon 7500 su win2k sp3
con linux funzionava bene, con windows no
ho dovuto formattare per risolvere ed a distanza di alcuni mesi, il problema si è ripresentato

ho risolto definitivamente installando una matrox g550 millennium
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:58   #3
medi
Registered User

Iscritto dal: May 2006
aggiornando i driver (ora ho potuto vedere che è un ati 9250) non è cambiato nulla...sono propenso a credere però che si tratti di un problema della scheda grafica....perchè disabilitando parzialmente o totalmente l'accelerazione hardware qualche artefatto scompariva...limitandosi a pochi difetti nella parte superiore....dato anche la richiesta di riattivazione di windows, il problema potrebbe stare li anche se mi sembra un pò poco il cambiamento della gpu...vedremo....essendo ancora in garanzia gli ho consigliato di riportalo indietro per farlo controllare....avrei potuto montare un'altra gpu (molto molto vecchia una blaster banshee ancora perfettamente funzionante )...ma per evitare problemi eventuali per la garanzia ho evitato.

poi magari non è questo il problema. vediamo cosa dirà (se lo dirà e quando) l'assistenza o se qualcuno ha un'idea in proposito
medi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian