|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[uniti] g8: Diaz
Stress, depressione, incubi notturni le patologie accusate
(ANSA) - GENOVA, 28 GIU - Anche le madri dei giovani manifestanti picchiati dai poliziotti nella scuola Diaz, accuserebbero danni biologici. Stress, depressione, incubi notturni, insicurezza generale nella vita di tutti i giorni e paura delle forze dell' ordine. I casi, discussi oggi in tribunale, sono stati quelli di Enrica Bartesaghi, mamma di Sara, e di Ettorina Gandini, madre di Ivan Giovannetti, il manifestante milanese picchiato a manganellate anche sulla testa, suturata con quattro punti. http://local.tiscali.it/liguria/news...06-28_12885853 |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
mi ripetevano "ora ti uccidiamo"
Massimiliano Sfregola per "La Rinascita"
Mark Covell è una figura minuta, dai capelli grigi radi e dalla corporatura esile; a vederlo di persona si stenta a credere sia davero sopravvissuto al trattamento riservatogli dalle forze dellordine la notte genovese di follia di quasi sei anni fa. In realtà, la piazza, nei giorni del G8 lui non lha vista mai; chiuso nella sede di Mediacentre, allestito presso la scuola Pascoli, un edificio che si affaccia sulla Diaz messo a disposizione dei giornalisti e dei legali dallamministrazione provinciale di Genova, Mark era lì e si occupava di aggiornare la pagina inglese del network di controinformazione Indymedia. Ero nella Diaz racconta quando giunse la notizia che la polizia stava per fare irruzione. Cercai in fretta di tornare alla mia postazione nel Mediacentre. Ma non feci in tempo. Ebastato scendere in strada per trovarsi circondato da alcuni di quegli agenti che a poca distanza erano impegnati a scrivere una delle pagine più nere nella storia della polizia italiana. Il suo solo ed unico torto è stato di trovarsi laddove nessuno avrebbe dovuto essere quella maledetta notte: sui passi degli uomini del reparto mobile di Roma, che stavano guidando la controversa irruzione nella scuola Diaz a caccia di black bloc, il cui bilancio e le conseguenze sono oggi materiale per la cronaca giudiziaria. Pochi istanti, nessuno scambio di parole: le ultime garanzie rimaste di uno stato di diritto svaniscono con la voce strozzata di Mark che grida press, esibendo il tesserino stampa. Continuavano a ripetere: non sei un giornalista, sei un black bloc, tu sei un black bloc! E noi uccidiamo i black bloc. Poi un violento strattone sulla cancellata della scuola e lunico rumore di sottofondo rimane quello sordo delle botte, che in pochi secondi gli vengono assestate senza pietà, procurandogli la frattura di otto costole, la perforazione della milza e di un polmone. Ricordo solo che ero a terra e sentivo di non avere più i denti. Alcuni intorno a me ridevano. Poi entrai in coma e mi risvegliai dopo due giorni in ospedale. Ad immortalare lagghiacciante sequenza del pestaggio restano solo alcuni filmati amatoriali, miracolosamente scampati al sequestro illegale ed alla distruzione; speranza unica nel difficile tentativo di dare un nome ai suoi aggressori in divisa. Alcuni agenti cercarono in diverse occasioni di farmi trasportare a Bolzaneto, ma lostinazione dei medici mi ha salvato la vita. Se fossero riusciti a portarmi nella caserma sarei sicuramente morto. Elucido e chiaro il suo racconto, quello di chi ancora non pu permettersi di rimuovere nulla dal proprio subconscio. Gli chiedo cosa pensi del colpo di scena in tribunale dei giorni passati. Il vice questore Fournier avrebbe molto altro da raccontare racconta Mark Il pubblico ministero Zucca gli ha chiesto molte volte al processo se giungendo, come dice lui, solo in un secondo tempo mi abbia visto. Ovviamente la risposta è sempre stata no. I filmati, per, ci mostrano unaltra storia. La sua identificazione ha permesso al magistrato, nel gennaio 2006, di poter riaprire linchiesta sul mio caso. Il muro di omertà traballa, ma aldilà del processo e della vicenda politica e giudiziaria cè il calvario delluomo: Secondo i medici che mi seguono ho perso dieci anni di vita dice, tradendo lemozione ho danni permanenti ad una mano e alla spina dorsale. Tutto ci mi ha impedito e forse mi impedirà di tornare a lavorare. Sei anni fa ero solo un giornalista tra centinaia e una persona tra le migliaia che avevano deciso di partecipare alle manifestazioni contro il G8. Poi cè stata la Diaz. No, i processi e questa vicenda non possono essere la mia unica ragione di vita. Anzi. Sto facendo tutto questo per riaverla indietro, questa vita. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
che schifo di paese il nostro.....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E come al solito i link alle fonti sono un optional.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma non lo so....vuoi anche mettere in discussione le parole di Mar Covell?
non bastano le sue dichiarazioni???
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
ormai in italia si costituisce parte lesa chiunque , ora sta al giudice verificare l'eventuale reale trauma subito dalle madri , io nn sarò mai MADRE
ma penso che vedersi un figlio massacrato INGIUSTAMENTE come la cronaca della Diaz (non parlo del G8 ma della diaz) ha confermato, shocchi anche un padre !
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mettiamo in discussione anche i danni fisici che Covell ha riportato a seguito di quel pestaggio infame?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho incubi maggiori a pensare che abbiamo una polizia del genere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
ok facciamo santi i black bloc
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Fonti ?!?!?!?!
dai z. nn t'inalberare , che tanto tu lo sai che se è andato all Diaz :"Se l'è cercata!!!!"
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Quali black bloc? Quelli che non erano alla diaz?
No dai, facciamo santi i poliziotti coinvolti che hanno fatto il loro dovere di macellai picchiando selvaggiamente gente inerme e innocente
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per te minacciare una camionetta dei Carabinieri con un estintore è normale..... AH... ovviamente ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale....
|
|
|
#15 |
|
Member
Città: Fogliano (GO)
|
Che bello, si parla senza essere mai stati a Genova!! Complimenti, beviamoci tutto quello che dicono i giornali e viviamo sempre con i paraocchi!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Lo scrivo in grande, così magari è la volta che lo capisci visto che dopo decine di thread e centinaia di post, articoli di giornale, servizi di telegiornali e documentari ancora non riesci ad arrivarci: Le persone picchiate alla Diaz non erano "Black Bloc", non avevano spranghe, bastoni o estintori e sono state massacrate di botte, senza aver opposto alcun tipo di resistenza, mentre dormivano in una scuola che era stata ufficialmente destinata a dormitorio per i manifestanti nonché ad ospitare alcune associazioni promotrici della manifestazione. Erano black bloc anche tutti i computer sfasciati?
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 29-06-2007 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perche' qui stiamo parlando di una ragazzotta di vent'anni che era andata a manifestare pacificamente e si era poi ritirata a dormire in una scuola tranquilla, insieme a giornalisti e gente comune. Quella stessa scuola che poi e' stata oggetto di una brutale e immotivata aggressione da parte della polizia, con pestaggi violenti e ingiustificati. Quindi ribadisco che io non ho nessun timore di una ragazzotta di vent'anni che va a un corteo, ma ho un gran timore della polizia violenta che massacra la gente senza motivazioni, e delle strutture dello stato che coprono queste ingiustizie. E' una questione di vedute, come giustamente dici tu: e tu non vedi vergogne in questa polizia?
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che se a Genova non ci fossero stati i black block la polizia sarebbe intervenuta così duramente.... sono esasperati, e li capisco.... Ma tant'è...
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui e nel caso di Aldrovandi (per prenderne 2 a caso) sembra che la polizia non abbia di meglio da fare che manganellare innocenti. Con tutti i delinquenti che potrebbero manganellare legalmente.... proprio quelli che non c'entrano niente??? Strano.... Ma tant'è....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se non vuoi andare in un posto, ok; ma se vuoi andarci è giusto farlo e pretendere di portare a casa la pelle. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

ma penso che vedersi un figlio massacrato INGIUSTAMENTE come la cronaca della Diaz (non parlo del G8 ma della diaz) ha confermato, shocchi anche un padre !