|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
prime ricariche batteria
ancora non ho ricaricato la batteria.
ricordo si una discussione in cui spiegava bene come ricaricare la batteria del notebook, però non la trovo +. non so cosa sia meglio fare. -conviene scaricarla del tutto prima di metterla a caricare per la prima volta? -quante ore la prima ricarica? -e le successive? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non serve tenerla la prima volta 10000 ore in carica. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie, ma allora perchè la gente è convinta che la prima ricarica bisogna lasciarla per tutta la notte a caricare?
non è che sai dove recuperare quella discussione sulle batterie? non la trovo neanche con la funzione cerca |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che so è che se non la usi per molto tempo devi lasciarla conservata al 40-50% di carica. Più volte raggiunge il limite massimo della scarica o carica meno dura, questo perchè ha un numero limitato di cariche-scariche... Insomma ci sono tante cosette da sapere, qui: http://www.batteryuniversity.com/ Se hai difficoltà con l'inglese cerca questo sito con google e fattelo tradurre da lui. Ne verrà fuori una versione un po' comica ma sufficientemente comprensibile. http://translate.google.com/translat...ial%26hs%3D2LO Ultima modifica di Neon68 : 05-07-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie, non sapevo questo di doverle conservare al 40-50% se non la si usa per un po. poi provo a capirci qualcosa, grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Io so che di solito le batterie ricaricabili vanno ricaricate per 14 ore la prima volta e poi fare un paio di cariche e scariche complete... per il cellulare così mi hanno consigliato... per i notebook non è così?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè il circuito stacca la ricarica quando è completa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.