|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
regolamento biliardo
chi è che mi da delle dritte sulle regole del biliardo "classico"?
non so il nome ma comunque è quello dove ci sono 2 giocatori, uno butta dentro le piene, uno le rigate(dipende da chi manda dentro la prima palla), la 1 e la 15 in buche laterali e la 8(quella nera) per ultima. c'è un amico "sapientone" che si rigira sempre le regole ![]() Ora, dato che oltre a rigirarsi le regole fa pure lo sborone, vorrei proprio dargli una bella pagata ![]() ciao ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok.
aspetta però che non mi è chiara una cosa: se un giocatore imbuca la 8 perde solo se non ha commesso fallo durante il turno giusto? quindi se io tiro, becco una biglia del mio avversario per prima (questo è fallo) e poi becco la 8 che va in buca non perdo perchè ho commesso un fallo vero? poi, se ho un raggruppamento di biglie e per andare avanti spacco quella formazone, se io colpisco una biglia avversaria per prima e poi nel tram tram butto dentro delle bilgie , sia mie che dell'avversario, quelle sono imbucate e restano li? io ho solo perso il turno? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Ciao P.S. Se proprio ti appassiona.......... gioca nel dichiarare la buca per ogni biglia e se sbagli buca la ritiri fuori e vedi se sei bravo. |
|||
![]() |
![]() |
#5 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() comunque il gioco mi piace ma solo giusto per passare il tempo..... ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.