|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio portatile per giocare: asus g1
ciao a tutti,
l'acquisto del nuovo portatile è vicino...dopo numerose riflessioni è giunto il momento di chiedere aiuto a voi esperti. premesso che: - Per cosa si intende utilizzare il portatile: lo userei principalmente per attività quotidiane come navigazione in internet, utilizzo comuni programmi office, un pò di masterizzazioni, qualche programma di compressione video (autogordian knot, virtual dub) e principalmente per svago (pes 6, gran turismo 4) - Range di spesa non ho budget preciso, vorrei stare comunque sui 1500 max, ma se mi convincete spendo di più ![]() - Dimensioni dello schermo (e di conseguenza peso grandezza) del portatile adesso ho un 14,1" he pesa circa 3kg, considerando che uso il portatile quasi esclusivamente a casa, sul tavolo o sul divano vorrei qualcosa di comodo (as esempio un 17" ho paura sia troppo scomodo, ma vorrei anche un ottimo schermo per giocare) - Condizioni nelle quali si utilizzerà (desktop replacement, frequenti spostamenti, viaggi...) Come detto, sarebbe un desktop replacement (non avrei altro pc in casa), ma non particolarmente ingombrante. Cosa chiedo al mio portatiile? un hd capiente e veloce masterizzatore dvd dual processore potente e adatto al mio utilizzo schermo ampio e godibile (per le interminabili sessioni di gioco..) scheda grafica adatta agli ultimi giochi 3d connettività wireless tv out, lan, vga card reader se c'è meglio usb, firewire, dvi o hdmi, bluethoot e irda peso contenuto ho dato un'occhiata all'asus g1. Ho sempre avuto una particolare simaptia per questa marca, voi avete altre indicazioni??? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ho visto anche il SANTECH X3610.
che ne dite??' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
SANTECH V3510
Cosa ne pensi del modello che sto osservando io?
ecco il link del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504607 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non male, stavo infatti guardando meglio il sito della santech. Mi piace l'idea di poetrlo personalizzare. in effetti pensando che a me la scheda grafoca serve solo per giocare forse potrebbe bastare una 256 mb anzichè 512, e poi con il peso mi sembra che ci siamo, 2,55 kg mi sembrano ok.
Ehi, esperti del forum, pareri / esperienze con la santech??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
mi chiedo, a livello di schermo, quanto possa essere apprezzabile passare da un 14,1" (il mio attuale) a un 15,4". Immagino migliore godibilità della navigazione e sui giochi, ma in fondo di tratta di 2,54 cm x 1,3", cioè 3,3 cm di diagonale in più....ne vale proprio la pena. Mi lascia poi forse perplesso la scheda video (256 invece di 512 del 3610) che ne dite ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.