Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2007, 18:16   #1
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
Viaggio Corsica

Ciao a tutti, vi presento alcune delle foto più curiose e belle del mio ultimo viaggio.

Non lesinate nei commenti . CIAO

Old 23-06-2007, 18:36   #2
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
ciao

1 e 2 , tagli che non colpiscono e peli bruciati

3 veramente storta , bello l'albero

4 bella però storta anche questa

5 mi piace , molto essenziale

6 bella, forse con un altro oggetto al posto di un portacenere sarebbe stata ancora meglio

7 la luce e il suo riflesso disturbano troppo
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:21   #3
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Una domanda. Ma se la foto numero 3 la faceva dritta, poi non sarebbe apparso storto l'albero? Comunque mi piacciono la 4, la 5 e la 6.
Old 23-06-2007, 19:26   #4
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Non sono le foto ad essere storte, era il terreno che non era livellato (foto 3), quindi riprendendo parallelamente al terreno si vede un pò d'inclinazione che era del tutto naturale. Il riflesso dell'ultima foto non sono riuscito ad eliminarlo, qualcuno mi sa spiegare la tecnica in questi casi?. La foto sul battello non la vedo storta. bho?!, vediamo gli altri che dicono.

Ultima modifica di Duce : 23-06-2007 alle 19:31. Motivo: Aggiunta
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:55   #5
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

ok ma se il terreno è storto è quello che deve apparire storto, il mare dev'essere "in bolla" , quella della barca è storta più di un grado. Per evitare la luce e il riflesso mi sa che l'unica era non iquadrarla ,magari con una reflex e un ottica diversa si sarebbe attenuata, ma secondo me avrebbe dato cmq fastidio.
Old 23-06-2007, 20:23   #6
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

che significa "in bolla" ?. Continuo a non capire . Se sto dritto e davanti ho una scena inclinata mi pare normale che il tutto non venga dritto. Nella foto dell'albero è quest'ultimo a essere "strano" (e che colpisce nella foto) con i rami che "pendono". Per quanto riguarda la foto con la barca effettivamente la foto è "storta" di quasi 3° in senso antiorario (ho fatto un test ruotando la foto) ma in questo modo noto che l'orizzonte e il mare sono inclinati come nella foto dell'albero, quindi questo significa che la foto dell'albero è presa correttamente. Se qualcuno può darmi dei chiarimenti tecnici su questo modo di ripresa (posizione dritta su piano inclinato) gliene sarei molto grato.

Ciao e grazie
Old 23-06-2007, 21:04   #7
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

ti dico come la penso , essendo il mare liquido non può essere storto, quindi se appare in una foto deve essere dritto. Io la penso così non è che c'è scritto da nessuna parte, sentiamo che ne pensano gli altri
Old 23-06-2007, 22:29   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Ci sono elementi che devono necessariamente avere orientamento verticale e/o orizzontale (fatto salvo che non si voglia fotografare con la macchina inclinata ma in quel caso si parla di angoli compresi tra 30 e 60°).

La linea di orizzonte del mare deve essere orizzontale , il palo di un lampione deve essere verticale (cosi' come le linee di un palazzo) ecc.. ecc.. se l' albero è storto lo è in rapporto a qualcosa che sappiamo essere orizzontale (il mare ad esempio) , senza un punto di riferimento è difficile stabilire se qualcosa è storta o no.

Se il nostro punto di riferimento (orizzontale o verticale che sia) nella composizione ha una pendenza (come i tuoi scatti) l' osservatore viene infastidito.

Spero di essere stato chiaro

CIauz
Pat
Old 23-06-2007, 22:43   #9
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Non sono le foto ad essere storte, era il terreno che non era livellato (foto 3), quindi riprendendo parallelamente al terreno si vede un pò d'inclinazione che era del tutto naturale. Il riflesso dell'ultima foto non sono riuscito ad eliminarlo, qualcuno mi sa spiegare la tecnica in questi casi?. La foto sul battello non la vedo storta. bho?!, vediamo gli altri che dicono.
Guarda proprio nella tre è in pendenza l'orizzonte del mare a sinistra, a meno che non si faccia sci d'acqua.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 01:02   #10
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
Per quanto riguarda la foto con la barca effettivamente la foto è "storta" di quasi 3° in senso antiorario (ho fatto un test ruotando la foto) ma in questo modo noto che l'orizzonte e il mare sono inclinati come nella foto dell'albero, quindi questo significa che la foto dell'albero è presa correttamente.
Questa spiegazione è deliziosa...

Cmq probabilmente sbagli qualcosa tecnicamente in fase di scatto, se le tue immagini scattate in verticale devono essere girate in senso orario vuol dire che sbagli qualcosa nell'impugnatura, oppure miri con l'occhio sbagliato.

Queste immagini dovrebbero renderti una sensazione molto diversa dalla realtà.
Old 24-06-2007, 07:22   #11
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
ciao

1 e 2 , tagli che non colpiscono e peli bruciati

3 veramente storta , bello l'albero

4 bella però storta anche questa

5 mi piace , molto essenziale

6 bella, forse con un altro oggetto al posto di un portacenere sarebbe stata ancora meglio

7 la luce e il suo riflesso disturbano troppo
Quoto. La mi a preferita è, indovinate un po', la 4 (b/n) prova a postarla dritta, riesci anche ad alzare un po' il livello del mare?
Old 24-06-2007, 07:48   #12
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Aggiungo:

mettici un'immagine caratteristica della corsica, non il portacenere.

Altrimenti cambia titolo.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 09:02   #13
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Aggiungo:

mettici un'immagine caratteristica della corsica, non il portacenere.

Altrimenti cambia titolo.
Tutto ciò che vedi è "made in corsica", anche il portacenere.

Ho cercato di raddrizzare la foto con la barca:

ora il mare è inclinato, considerando anche che la ripresa non era frontale alla punta della barca ma spostato a destra (ma questo lo avevate già capito ).

Se hai delle cose su piani inclinati per averli dritti dovresti essere sullo stesso loro angolo, poi uno sceglie cosa far venir dritto e cosa no se il tuo piano di ripresa non corrisponde a quello degli oggetti. Se i piani inclinati possono dare fastidio allora forse ci si sofferma su un solo oggetto della scena e non si esamina l'insieme. Potreste farmi vedere dei vostri scatti di scene analoghe con commenti, forse la pratica riesce a spiegare anche molto di più di 1000 parole. Ciao
Old 24-06-2007, 09:15   #14
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Tutto ciò che vedi è "made in corsica", anche il portacenere.

Ho cercato di raddrizzare la foto con la barca:

ora il mare è inclinato, considerando anche che la ripresa non era frontale alla punta della barca ma spostato a destra (ma questo lo avevate già capito ).

Se hai delle cose su piani inclinati per averli dritti dovresti essere sullo stesso loro angolo, poi uno sceglie cosa far venir dritto e cosa no se il tuo piano di ripresa non corrisponde a quello degli oggetti. Se i piani inclinati possono dare fastidio allora forse ci si sofferma su un solo oggetto della scena e non si esamina l'insieme. Potreste farmi vedere dei vostri scatti di scene analoghe con commenti, forse la pratica riesce a spiegare anche molto di più di 1000 parole. Ciao

Aspetta, parti da un presupposto, la line dell'orizzonte in una foto deve sempre essere a 0°, ihmo perfettamente orizzontale, quindi la tua foto è dritta quando il mare è dritto non la barca...Ti cerco delle foto simili...

Poi il fatto che il posacenere sia fatto in corsica ci sta (non ci credo nemmeno se vedo) però capisci bene che probabilmente la Corsica non è famosa per i suoi posaceneri...

Ultima modifica di Peppa : 24-06-2007 alle 09:17.
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 09:25   #15
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Ho trovato questa in tema con la tua: in questo caso la linea dell'orizzonte è dritta ma se ci badi non lo sono i particolari della barca...Se fosse il contrario sarebbe meno bella e soprattutto sbagliata. Non so se l'esempio è calzante...ora vediamo che dicono i luminari...
Old 24-06-2007, 09:28   #16
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi

Poi il fatto che il posacenere sia fatto in corsica ci sta (non ci credo nemmeno se vedo) però capisci bene che probabilmente la Corsica non è famosa per i suoi posaceneri...
Ti posso assicurare che non c'è proprio niente di che in Corsica, facci un giro e poi mi dici.

Parto dal presupposto che tutto è geometria, se il tuo angolo è diverso rispetto a quelli degli oggetti mi sembra logico che alcune cose siano "storte".

La soluzione sarebbe non scattare a questo punto?

Ma ora qual'è la foto dritta? con la barca storta o quella col mare storto?
Se hai delle foto d'esempio mi faresti un piacere.
Old 24-06-2007, 09:36   #17
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi

Ho trovato questa in tema con la tua: in questo caso la linea dell'orizzonte è dritta ma se ci badi non lo sono i particolari della barca...Se fosse il contrario sarebbe meno bella e soprattutto sbagliata. Non so se l'esempio è calzante...ora vediamo che dicono i luminari...
Ok, ma in questa foto hai solo l'orizzonte come oggetto, le reti te le trovi davanti ad una distanza irrisoria. Non c'è visuale apprezzabile per scorgere il resto della scena, non potendo considerare quindi eventuali oggetti con diverse inclinazioni.

Comunque una foto molto molto bella, complimenti. Usi dei filtri montati sulla lente per i tramonti?
Old 24-06-2007, 09:44   #18
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

La foto non è mia, l'ho cercata in rete...

Lascia stare che il soggetto sia il tramonto...Se fosse inquadrata "più barca" sarebbe ovviamente storta, certo ci sarebbe poi da valutare se la cosa giova o meno alla bellezza della foto, ma la cosa importante è che è l'orizzonte ad essere dritto e nessun altro oggetto nella foto.

Prova a farlo anche con la tua cercando magari di effettuare un taglio che risulti gradevole e poi vediamo se migliora...
Old 24-06-2007, 09:50   #19
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Ok, proverò a fare dei test.
Grazie a tutti per i loro interventi

Ultima modifica di Duce : 24-06-2007 alle 10:01.
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 07:08   #20
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
pubblichi 7 foto della corsica dove
2 sono gatti
1 un posacenere
1 una goccia

ne rimangono solo tre che ci raccontano il luogo dove sei stato

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian