|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
GA-G33M-DS2R che non va oppure la ram?
Ragazzi ho preso questa nuova motherboard, con il nuovo chipset intel g33+ich9r.
Ho assemblato il pc con un dual core pentium 2160 e 4 banchi di ram teamgroup value 667mhz. Ho accesso il pc, le ventole partivano (ma non partiva la ventola del dissipatore cpu ) ma nessun segnale video arrivava al monitor. Usando una scheda video 7950gt ho provato a toglierla e collegare il monitor alla scheda video integrata nella scheda madre. Ma sempre stesso problema.Quando accendo sento anche il beep di accensione. Non capendo perche la ventola del dissipatore (artic cooler ) cpu non girasse, ho staccato la ventola del dissy dalla mobo, e attaccato una ventola per case, anche questa non partva,solo che se gli do la spinta manualmente parte. Ho provato anche con un banco solo di memoria,ma la situazione non cambia. Ora non so come fare,perche' non e' che ho componenti di ricambio per le prove. Quindi devo cercare di capire dove sta il problema.7 Un'altra cosa strana e' che ogni volta che accendo il computer per fare prove,la ventola dell'alimentatore (che dovrebbe essere termoregolata e silenziosa ) gira ad una velocita' differente:la prima volta girava molto veloce,e il beep di accensione non mi sembra di averlo sentito, la seconda volta girava + lentamente e avevo lasciato un solo banco ram e tolto la scheda video dedicata per usare quella integrata,la terza ancora + lentamente ma non so il perche'. Secondo voi e' normale? Escludendo che sia la scheda video, visto che ho provato sia con quella dedicata che integrata,cos'altro posso escludere tra queste componenti; 1)Alimentatore,e' un alimentatore economico (Advance 460w ),ma siccome ne avevo letto bene in giro l'ho preso.Quello che non capisco e' la ventola della cpu che non gira,e quella del case che ho messo per provare gira solo se la spingo. 2)Motherboard 3)Cpu 4)Ram:eventuale incompatibilita.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
mi sa che hai sbagliato sezione...
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
L'informarti ricavando informazioni ovunque si trovino è affar tuo mentre io non sono tenuto a svolgere compiti seccanti quanto, visto l'apertura mentale con la quale dimostri chiaramente, se tu ti leggessi e capissi cosa scrivi ti sprofonderesti tanto ingenue sono le tue "sfide", le esamineresti, ciò si rivelerebbe solo tempo sprecato. Rifletti bene prima di parlare e leggi con la dovuta attenzione, risparmierai figure peregrine come questa. Adieù!
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In "Storia Politica e attualità"?
![]() Chiedi a un mod di spostarla ![]()
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Eh si.. e io che ero convinto di aver postato nella sezione sbagliata..leggendo il titolo che parlava di Ram..ho editato un 3d appena aperto ma porc pu@#!#1
![]() ![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In effetti potrebbe andare ma, in questa sezione la risposta tipo è:
Oppure versione internazionale: è colpa degli Amerikani ![]()
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() Cmq , sezione sbagliata ! [OT] Dovrebbe essere l'alimentatore , prova a cambiarlo e vedi , forse nn riesce ad alimentare tutto a dovere ed è x questo che la ventola del case parte solo se la spingi [/OT]
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io dico che è colpa di Berlusconi di sicuro
![]() ![]() ![]()
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Cmq se bippa sul manuale della scheda dovrebbe essere riportato il suono a cosa corrisponde, hai provato a dare un occhio?
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Probabile, considerando che non hai capito nulla, rileggi lentamente e forse sarai più fortunato. Ciascuno può scrivere ciò che preferisce purchè sappia che ciò comporta l'assumersene la responsabilità ed accettandone l'eventualità di rendersi poi ridicolo.
Per queste ragioni appare moralmente assurda la tua opinione.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
incredibile che questo 3d sia ancora in vita!!!
approfittiamone.....chi ci spiega qualche preambolo!?!?! ![]()
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Io c'ero!
![]() Comunque se la ventola della CPU non parte la MB di solito fa il beep e non fa partire il post... Ecco perchè non vedi nulla... Prima cosa: vedi di far funzionare la ventola CPU...
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
#20 |
Senior Member
|
io non ho parole
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.