|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Togliere vista
Prima cosa salve a tutti! Ho installato vista semplicemente sul secondo HD interno senza creare la partizione e funzia tutto alla grande con il dual boot di vista, volevo chiedere se io faccio "Tutto quello che dovrete fare sarà rimuovere il boot manager di Vista – andate su “Manage Bootloader” (gestisci bootloader), selezionate “Uninstall the Vista Bootloader” (disinstalla il bootloader di Vista) e poi “Write MBR” (scrivi master boot record). Riavviate la macchina: questo è tutto – sul sistema rimarrà solo il bootloader di XP, e verrà caricato XP." come illustrato nella guida e poi cancello i file manualmente potrebbero sorgere problemi? E quali file dovrei cancellare? Formattando il secondo HD dopo aver fatto questa operazione farò tornare tutto come prima? Oppure cosa consigliate di fare? Fatemi sapere che vista non mi piace proprio e voglio solo il mio amato XP!!
Grazie in anticipo ^^ Gli hd 2 sono mator sata e xp è la versione Professional P.S. Gparted non mi funziona rimane su controllo dei dischi all'infinito (2 ore ce lo lasciato!!) Ho trovato un programmino che potrebbe fare al caso mio! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Formatta la partizione dove hai vista, installa in xp VistaBootPro e correggi il boot con quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi prima non ce bisogno che uso easyboot su vista per fare in modo che parta in automatico XP? O faccio tutto da xp? Mi potresti fare una guida passo passo per favore? Non vorrei fare casini
![]() Ultima modifica di Ichigo88 : 26-06-2007 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scarica VistaBootPro e installalo su xp.
Da xp formatta la partizione dove c'è Vista. Con VistaBootPro imposta l'avvio con il solo xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per formattare da xp come faccio? Ci ho provato ma non ci riesco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
da xp vai in gestione computer che si trova in pannello controllo Strumenti di amministrazione
da li scegli il disco di vista e fai formatta . Oppure usa programmi esterni come partition manic
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.