Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 10:08   #1
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Domanda su Geforce Fx 5950Ultra

Ciao a tutti, ho questa scheda da un paio d'anni, era già preinstallata nel pc che comprai e mi chiedevo.... qualcuno sa come è ? Di schede video non ne capisco molto
Volevo giochicciare a Supreme Commander ma mi dice che non soddisfo i requisiti e mi sa che è la scheda, perchè richiede dalla 6.x o superiore e la mia è una 5 .. però mi sembra strano
Qualcuno mi illumina.... ?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:10   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Ai tempi che furono era una buona scheda, ma non credo potrai giocarci molto...
Old 24-06-2007, 22:24   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

E che differenza c'è fra una scheda base della serie 6 e questa... ??
Disattivando il controllo dell'hardware su suporeme commander funziona cmq benissimo ... bah è insensato

Old 24-06-2007, 23:51   #4
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Disattivando il controllo dell'hardware su suporeme commander funziona cmq benissimo ... bah è insensato
Ma se ti va bene che problemi ti fai?!
Cmq nei giochi la scheda video è sempre più impegnata salendo di risoluzione e impostando filtri. Se riesci a giocare tranquillamente non farti problemi di sorta
Old 25-06-2007, 09:14   #5
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Ciao a tutti, ho questa scheda da un paio d'anni, era già preinstallata nel pc che comprai e mi chiedevo.... qualcuno sa come è ? Di schede video non ne capisco molto
Volevo giochicciare a Supreme Commander ma mi dice che non soddisfo i requisiti e mi sa che è la scheda, perchè richiede dalla 6.x o superiore e la mia è una 5 .. però mi sembra strano
Qualcuno mi illumina.... ?
Ai tempi suoi era la risposta di Nvidia alla 9800pro/xt.
Old 25-06-2007, 09:21   #6
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
è vecchiotta, ma finché giochi a quello che vuoi tu non vedo problemi
Old 25-06-2007, 09:25   #7
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
La differenza fondamentale tra la serie FX5xxx e la successiva serie 6xxx (oltre ad ovvie specifiche tecniche e costruttive che è inutile spiegare) è che la prima utilizza un chip DX9 compatibile sm2.0, mentre la seconda DX9.0c sm3.0 compatibile: già alcuni giochi richiedono che la vga soddisfi i requisiti sm3.0 per poter girare, quindi con una vga come la 5950 non partono; da quello che dici non credo sia il caso di SC (che infatti supporta vga sm2.0, ma la serie FX5xx0 non si può certo dire che avesse un supporto particolarmente azzeccatto, e SC non è il primo gioco che non le supporta), ma in ogni caso la tendenza per l'anno prossimo potrebbe essere sempre di più l'abbandono del supporto alla vecchie vga sm2.0x, a maggior ragione le FX5xxx.
Cmnq se il gioco gira allora vai tranquillo, ma potresti notare vari artefatti grafici ed errori di visualizzazione: se dovesse capitare, non stupirtene, proprio perché la tua vga non è ufficialmente supportata
Old 25-06-2007, 20:56   #8
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Up..

Sto provando un pò il gioco e utilizzando tutto a lovello medio va perfettamente anche con molte unità su schermo
Rimango cmq dell'idea che assemblare un pc per giocare sia uno spreco di soldi assurdo.....
Solo la scheda video (parlo di utlima generazione) costa quanto un pc medio, senza contare il resto dei componenti ..
Sono un felice possessore di una play1 e 2 e dopo 5 anni tutti i giochi vanno perfettamente, mentre dopo soli 2/3 anni una scheda video (e si spera solo quella visto il continuo progresso della tecnologia) è già da cabiare... bah ...

Old 25-06-2007, 21:45   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Up..

Sto provando un pò il gioco e utilizzando tutto a lovello medio va perfettamente anche con molte unità su schermo
Rimango cmq dell'idea che assemblare un pc per giocare sia uno spreco di soldi assurdo.....
Solo la scheda video (parlo di utlima generazione) costa quanto un pc medio, senza contare il resto dei componenti ..
Sono un felice possessore di una play1 e 2 e dopo 5 anni tutti i giochi vanno perfettamente, mentre dopo soli 2/3 anni una scheda video (e si spera solo quella visto il continuo progresso della tecnologia) è già da cabiare... bah ...
una 1950pro va 5 volte la tua scheda (in directx9) e costa 120 euro

bYeZ!
Old 25-06-2007, 21:52   #10
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' una grandissima scheda!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 01:18   #11
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Up..

Mettila alla stessa risoluzione e profondità di colore di una ps2 e vedi che ci giochi anche 10 anni
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:02   #12
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Si, ma se i giochi non la supportano non parte
poi mi sta bene aggiungere strighe ecc per farlo partire, ma dovrebbe essere lui a chiederti come vuoi giocare. Se si gioca tutto al minimo (almeno con quello che ho ora sotto mano) fa veramente schifo... manco la prima play... !! Sembra più un gioco da game boy color

Old 26-06-2007, 11:25   #13
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Era per dire che il paragone con la PS2 non sussiste dato che si tratta di piattaforme diverse... Non certo per farti abbassare la risoluzione di gioco quando poi non hai problemi a mantenerla decente con la scheda che hai... Il fatto è che nonostante le basse risoluzioni consentite dalla PS2 l'utilizzo con le tv fa si che non se ne risenta più di tanto...
Ricordo che un amico costruì un adattatore che permetteva di utilizzare la PSX con un monitor vga... Molto meglio la tv per queste console... Solo ora con l'alta definizione le cose cambiano...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 11:59   #14
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Ho una scheda di acquisizione della pinnacle a cui collegavo la consolle e ti confermo che la risoluzione è pessima! Mi sono infatto preso un 24" catodico a prezzo stracciato della Sony, usato, e va benissimo
Cmq sono sempre più convinto che il computer è poco adatto per essere utilizzato come piattaforma di gioco, ovviamente la qualità è alta ma i costi di aggiornamento sono troppo alti! Decisamente! E gli aggiornamenti devono essere troppo frequenti...
Una consolle avrà sicuramente una grafica leggermente inferiore (alla fine non ho notato questa super differenza fra giochi ad altissima defizione su pc e giochi sulla play... certo, con la 2 il divario è più grande (ma vorrei ben vedere, un sistema pc da 2000 e passa euro con una consolle da 120...) ma la giocabilità è identica... sinceramente uso solo strategici su pc (per via della comodità della tastiera, che cmq è possibile usare anche sulla play). con gli altri troppo problemi di fluidità ecc ...
poi tutti i gusti son gusti, cerco d'esser oggettivo ...

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian