|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Domanda su Geforce Fx 5950Ultra
Ciao a tutti, ho questa scheda da un paio d'anni, era già preinstallata nel pc che comprai e mi chiedevo.... qualcuno sa come è
Volevo giochicciare a Supreme Commander ma mi dice che non soddisfo i requisiti e mi sa che è la scheda, perchè richiede dalla 6.x o superiore e la mia è una 5 .. però mi sembra strano Qualcuno mi illumina.... ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Ai tempi che furono era una buona scheda, ma non credo potrai giocarci molto...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E che differenza c'è fra una scheda base della serie 6 e questa...
Disattivando il controllo dell'hardware su suporeme commander funziona cmq benissimo ... bah è insensato
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
Cmq nei giochi la scheda video è sempre più impegnata salendo di risoluzione e impostando filtri. Se riesci a giocare tranquillamente non farti problemi di sorta
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Cmnq se il gioco gira allora vai tranquillo, ma potresti notare vari artefatti grafici ed errori di visualizzazione: se dovesse capitare, non stupirtene, proprio perché la tua vga non è ufficialmente supportata
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Up..
Sto provando un pò il gioco e utilizzando tutto a lovello medio va perfettamente anche con molte unità su schermo Rimango cmq dell'idea che assemblare un pc per giocare sia uno spreco di soldi assurdo..... Solo la scheda video (parlo di utlima generazione) costa quanto un pc medio, senza contare il resto dei componenti .. Sono un felice possessore di una play1 e 2 e dopo 5 anni tutti i giochi vanno perfettamente, mentre dopo soli 2/3 anni una scheda video (e si spera solo quella visto il continuo progresso della tecnologia) è già da cabiare... bah ...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' una grandissima scheda!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si, ma se i giochi non la supportano non parte
poi mi sta bene aggiungere strighe ecc per farlo partire, ma dovrebbe essere lui a chiederti come vuoi giocare. Se si gioca tutto al minimo (almeno con quello che ho ora sotto mano) fa veramente schifo... manco la prima play...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Era per dire che il paragone con la PS2 non sussiste dato che si tratta di piattaforme diverse... Non certo per farti abbassare la risoluzione di gioco quando poi non hai problemi a mantenerla decente con la scheda che hai... Il fatto è che nonostante le basse risoluzioni consentite dalla PS2 l'utilizzo con le tv fa si che non se ne risenta più di tanto...
Ricordo che un amico costruì un adattatore che permetteva di utilizzare la PSX con un monitor vga... Molto meglio la tv per queste console... Solo ora con l'alta definizione le cose cambiano...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho una scheda di acquisizione della pinnacle a cui collegavo la consolle e ti confermo che la risoluzione è pessima! Mi sono infatto preso un 24" catodico a prezzo stracciato della Sony, usato, e va benissimo
Cmq sono sempre più convinto che il computer è poco adatto per essere utilizzato come piattaforma di gioco, ovviamente la qualità è alta ma i costi di aggiornamento sono troppo alti! Decisamente! E gli aggiornamenti devono essere troppo frequenti... Una consolle avrà sicuramente una grafica leggermente inferiore (alla fine non ho notato questa super differenza fra giochi ad altissima defizione su pc e giochi sulla play... certo, con la 2 il divario è più grande (ma vorrei ben vedere, un sistema pc da 2000 e passa euro con una consolle da 120...) ma la giocabilità è identica... sinceramente uso solo strategici su pc (per via della comodità della tastiera, che cmq è possibile usare anche sulla play). con gli altri troppo problemi di fluidità ecc ... poi tutti i gusti son gusti, cerco d'esser oggettivo ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

?