|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Rifiuti in Campania: aggredito Bertolaso
Rifiuti in Campania: aggredito Bertolaso
Ariano Irpino (Avellino): una folla attacca l'auto del commissario straordinario che è costretto a fuggire per sfuggire a linciaggio ARIANO IRPINO (AVELLINO) - Dalle manifestazioni di piazza alle aggressioni. Centinaia di persone hanno circondato l'auto su cui si trovava il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso, che da poco era giunto ad Ariano Irpino (Avellino) per incontrare in Comune il sindaco e i capigruppo consiliari. Il corteo di auto che si è fermato in piazza Plebiscito è stato bloccato dai manifestanti. Al grido di «via» «buffone» i manifestanti hanno circondato l'auto in cui si trovava Bertolaso, colpendola con calci e pugni. Ci sono stati momenti di altissima tensione ma nè i carabinieri nè la polizia che scortavano Bertolaso sono intervenuti contro i manifestanti. Bertolaso senza poter scendere dell'auto è stato costretto quindi ad andar via da Ariano scortato da auto di polizia e carabinieri. Bertolaso aveva in programma un incontro in municipio per discutere con gli amministratori e le associazioni ambientaliste la possibilità di riaprire la discarica di Difesa Grande.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Giusto, via il brutto cattivo che vuole rimuovere i rifiuti dalle strade!!!
Interrogati sul gesto, alcuni manifestanti hanno risposto:"Ormai ci siamo affezionati, il mucchio di ciarpame dietro casa l'ho chiamato Franco, mentre le zoccole (pantegane) che gironzolano hanno fatto una così bella nidiata.Che carine!!!"
Ultima modifica di dr-omega : 14-06-2007 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
un pezzetto di articolo preso da corriere.it
PECORARO SCANIO - «Non conosco cosa è accaduto, ma credo che si debba sempre rispettare tutti, e soprattutto i rappresentanti delle istituzioni». Commenta così il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, l'aggressione subita da Bertolaso. «Credo che bisogna sempre riuscire a dialogare, dialogare, dialogare», aggiunge Pecoraro. forse invece sarebbe emglio rispettare il popolo/il paese
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
il problema è che la discarica di difesa grande, che io visto personalmente, nei suoi tanti anni di attività ha ingurgitato di tutto e di più (si parla anche di rifiuti tossici) e casualmente è sotto sequestro.
i cittadini della zona sono esasperati dal dover fare da pattumiera a chicchessia (nord e sud) e quindi posso condividere il loro malumore. certo vale il ragionamento che se a napoli si possono opporre alle discariche è logico che ci si opponga pure ad ariano irpino. la miglior cosa sarebbe giungere ad un equilibrio, non dico a livello comunale, ma almeno provinciale. non è giusto portare i milioni di tonnellate di spazzatura di napoli nella parte più verde dell'irpinia. il problema è che nessuno si vuol far carico delle proprie responsabilità, basta che non si costruisca nel mio giardino (nimby). già che ci sono a napoli potrebbero pure buttarla a mare l'immondizia, no?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che roba, a sto punto non fare pagare più la tassa dei rifiuti e NON farei rimuovere la spazzatura così tanto per vedere che succede
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
a quanto pare però in irpinia discariche della camorra non ce ne sono. perchè spostare il problema lì?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
così come ci sono i soliti cretini che bruciano l'immondizia (inquinando moooooolto di più così l'ambiente l'aria che loro stessi respirano)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Nord:
Sud:
Mi fanno pena quegli ipocriti che si incatenano ai cancelli delle discariche, che cazzo credete che i rifiuti "svaniscano" per magia? Aspetto solo che il governo decida di pagare la Romania (con i soldi del Nord) per smaltire i rifiuti e mi metterò io personalmente con un badile nel mio tempo libero a scavare un fosso a ridosso del Po
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I rifiuti sono una risorsa, ma la maggior parte della gente pensa invece che sia solo robaccia da far sparire dalla vista il più in fretta possibile(magari pure nello Spazio).
La nota dolente viene dalla raccolta differenziata, e qui se ne vedono delle bellissime. Un po' meglio al nord rispetto al sud (e non entro nel merito dei perchè), ma in tutto il suolo italico vedo ancora grandissima indifferenza e poco impegno. Ho visto in Liguria tantissimi bidoni per la raccolta differenziata, ma chissà perchè nell'indifferenziata ci sono sempre quantità impressionanti di cartone, plastica, vetro, ecc... Ho conosciuto personalmente coinquline (universitarie e lavoratrici, a Milano, ma non di Milano)della mia fidanzata, che piuttosto di fare una rampa/uscire all'aperto a portare il differenziato, buttavano tutto nel "sacco nero". Vedo spesso sacchetti dell'immondizia abbandonati ovunque insieme a bottiglie, ecc, ed i fumatori che finito il pacchetto in auto lo scagliano direttamente dal finestrino... Tanta sporcizia e tanta superficialità lungo tutto lo stivale, insomma, la merda in cui stiamo ce la meritiamo tutta. Io sono stanco...
Ultima modifica di dr-omega : 14-06-2007 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Concordo: è anche un problema di cultura sociale che non abbiamo
Sono stato in Svizzera qualche anno fa: quello si è un paese civile
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esserlo nel proprio paese no eh...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Xchè scrivere sud? In Calafrica sono in emergenza rifiuti? No che io sappia. In Puglia sono in emergenza rifiuti? No che io sappia. In Basilicata sono in emergenza rifiuti? No che io sappia. In Sicilia sono in emergenza rifiuti? No che io sappia. Allora c'è qualcosa che nn quadra in Campania e nn al sud...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
gia' pero' vuoi mettere l`effetto che fa una generalizzazione? comunque fuzzo, nemmeno la Romania vuole i rifiuti campani.. li hanno respinti! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E a tutti quelli che dicono che in Campania confluiscono tutti i rifiuti tossici d'Italia...xchè? In Campania sono così arretrati da non avere strutture ospedaliere,fabbriche o qualsiasi cosa che possa produrre rifiuti tossici? ![]() Se Napoli avesse lu mere (ora che ci penso,Napoli HA il mare ) sarebbe 'na piccola beri.Lo so,non centra nulla,ma avevo voglia di scriverlo.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Sul fatto che la camorra abbia preso dei soldi per smaltire rifiuti tossici italiani in campania non faccio fatica a crederlo..
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xchè la camorra si e la 'ndrangheta,la mafia e la sacra corona unita no? Son dei santi gli altri? Lo fanno senza marcare? Dato che tutta Italia produce rifiuti tossici (e ce ne sono anche al nord d'impianti di smaltimento),sarebbe ora di piantarla di dire che tutti sti rifiuti vanno in Campania. Li ci potrebbero essere benissimo rifiuti degli autoctoni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

<<