Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 12:48   #1
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Rifiuti in Campania: aggredito Bertolaso

Ariano Irpino (Avellino): una folla attacca l'auto del commissario straordinario che è costretto a fuggire per sfuggire a linciaggio

ARIANO IRPINO (AVELLINO) - Dalle manifestazioni di piazza alle aggressioni. Centinaia di persone hanno circondato l'auto su cui si trovava il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso, che da poco era giunto ad Ariano Irpino (Avellino) per incontrare in Comune il sindaco e i capigruppo consiliari. Il corteo di auto che si è fermato in piazza Plebiscito è stato bloccato dai manifestanti. Al grido di «via» «buffone» i manifestanti hanno circondato l'auto in cui si trovava Bertolaso, colpendola con calci e pugni. Ci sono stati momenti di altissima tensione ma nè i carabinieri nè la polizia che scortavano Bertolaso sono intervenuti contro i manifestanti. Bertolaso senza poter scendere dell'auto è stato costretto quindi ad andar via da Ariano scortato da auto di polizia e carabinieri. Bertolaso aveva in programma un incontro in municipio per discutere con gli amministratori e le associazioni ambientaliste la possibilità di riaprire la discarica di Difesa Grande.
Old 14-06-2007, 13:12   #2
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Giusto, via il brutto cattivo che vuole rimuovere i rifiuti dalle strade!!!

Interrogati sul gesto, alcuni manifestanti hanno risposto:"Ormai ci siamo affezionati, il mucchio di ciarpame dietro casa l'ho chiamato Franco, mentre le zoccole (pantegane) che gironzolano hanno fatto una così bella nidiata.Che carine!!!"

Ultima modifica di dr-omega : 14-06-2007 alle 13:15.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:03   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
un pezzetto di articolo preso da corriere.it

PECORARO SCANIO - «Non conosco cosa è accaduto, ma credo che si debba sempre rispettare tutti, e soprattutto i rappresentanti delle istituzioni». Commenta così il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, l'aggressione subita da Bertolaso. «Credo che bisogna sempre riuscire a dialogare, dialogare, dialogare», aggiunge Pecoraro.

forse invece sarebbe emglio rispettare il popolo/il paese
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:06   #4
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
forse invece sarebbe emglio rispettare il popolo/il paese
Mandando la monnezza del popolo napoletano al nord e pagando il servizio con i soldi sempre ricevuti dal nord. wow c'è molto da rispettare in un comportamento simile.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:14   #5
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
il problema è che la discarica di difesa grande, che io visto personalmente, nei suoi tanti anni di attività ha ingurgitato di tutto e di più (si parla anche di rifiuti tossici) e casualmente è sotto sequestro.
i cittadini della zona sono esasperati dal dover fare da pattumiera a chicchessia (nord e sud) e quindi posso condividere il loro malumore.
certo vale il ragionamento che se a napoli si possono opporre alle discariche è logico che ci si opponga pure ad ariano irpino.
la miglior cosa sarebbe giungere ad un equilibrio, non dico a livello comunale, ma almeno provinciale.
non è giusto portare i milioni di tonnellate di spazzatura di napoli nella parte più verde dell'irpinia.
il problema è che nessuno si vuol far carico delle proprie responsabilità, basta che non si costruisca nel mio giardino (nimby).
già che ci sono a napoli potrebbero pure buttarla a mare l'immondizia, no?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:16   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
che roba, a sto punto non fare pagare più la tassa dei rifiuti e NON farei rimuovere la spazzatura così tanto per vedere che succede
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:21   #7
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
il problema è che nessuno si vuol far carico delle proprie responsabilità, basta che non si costruisca nel mio giardino (nimby).
già che ci sono a napoli potrebbero pure buttarla a mare l'immondizia, no?
Aspetto ancora di vedere le manifestazioni dei napoletani contro le innumerevoli discariche abusive dei clan camorristici...
Old 14-06-2007, 14:22   #8
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Aspetto ancora di vedere le manifestazioni dei napoletani contro le innumerevoli discariche abusive dei clan camorristici...
sono d'accordo.
a quanto pare però in irpinia discariche della camorra non ce ne sono. perchè spostare il problema lì?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:23   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
no, quelle non le fanno...

così come ci sono i soliti cretini che bruciano l'immondizia (inquinando moooooolto di più così l'ambiente l'aria che loro stessi respirano)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:32   #10
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
no, quelle non le fanno...

così come ci sono i soliti cretini che bruciano l'immondizia (inquinando moooooolto di più così l'ambiente l'aria che loro stessi respirano)
No ma cosa dici: la Campania è la regione più verde d'Italia... è questo il vero obiettivo dei facinorosi.
Old 14-06-2007, 15:07   #11
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Nord:
  • Non vogliamo i rifiuti
  • Accettiamo le discariche
  • Mettiamo i rifiuti nelle discariche
  • Non abbiamo la mer*a sotto il balcone

Sud:
  • Non volete i rifiuti
  • Non volete le discariche
  • Vivete con la mer*a sotto il balcone
  • Volete che gli ALTRI con le discariche disfino dei VOSTRI rifiuti
  • Gli altri non ne vogliono sapere!
  • Vi incazzate pure con Bertolaso che sta cercando di risolvere il problema (ricordo a tutti, ha avuto una richiesta di dimissioni respinta... e non lo biasimo)
  • Vivete con la mer*a sotto il balcone che BRUCIATE aumentando i danni in modo esponenziale

Mi fanno pena quegli ipocriti che si incatenano ai cancelli delle discariche, che cazzo credete che i rifiuti "svaniscano" per magia?

Aspetto solo che il governo decida di pagare la Romania (con i soldi del Nord) per smaltire i rifiuti e mi metterò io personalmente con un badile nel mio tempo libero a scavare un fosso a ridosso del Po
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:34   #12
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

I rifiuti sono una risorsa, ma la maggior parte della gente pensa invece che sia solo robaccia da far sparire dalla vista il più in fretta possibile(magari pure nello Spazio).

La nota dolente viene dalla raccolta differenziata, e qui se ne vedono delle bellissime.
Un po' meglio al nord rispetto al sud (e non entro nel merito dei perchè), ma in tutto il suolo italico vedo ancora grandissima indifferenza e poco impegno.
Ho visto in Liguria tantissimi bidoni per la raccolta differenziata, ma chissà perchè nell'indifferenziata ci sono sempre quantità impressionanti di cartone, plastica, vetro, ecc...
Ho conosciuto personalmente coinquline (universitarie e lavoratrici, a Milano, ma non di Milano)della mia fidanzata, che piuttosto di fare una rampa/uscire all'aperto a portare il differenziato, buttavano tutto nel "sacco nero".
Vedo spesso sacchetti dell'immondizia abbandonati ovunque insieme a bottiglie, ecc, ed i fumatori che finito il pacchetto in auto lo scagliano direttamente dal finestrino...
Tanta sporcizia e tanta superficialità lungo tutto lo stivale, insomma, la merda in cui stiamo ce la meritiamo tutta.
Io sono stanco...

Ultima modifica di dr-omega : 14-06-2007 alle 16:37.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:40   #13
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Concordo: è anche un problema di cultura sociale che non abbiamo

Sono stato in Svizzera qualche anno fa: quello si è un paese civile : a terra non c'è un mozzicone di sigaretta che sia uno...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:56   #14
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti Guarda i messaggi
Ariano Irpino (Avellino): una folla attacca l'auto del commissario straordinario che è costretto a fuggire per sfuggire a linciaggio

ARIANO IRPINO (AVELLINO) - Dalle manifestazioni di piazza alle aggressioni. Centinaia di persone hanno circondato l'auto su cui si trovava il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso, che da poco era giunto ad Ariano Irpino (Avellino) per incontrare in Comune il sindaco e i capigruppo consiliari. Il corteo di auto che si è fermato in piazza Plebiscito è stato bloccato dai manifestanti. Al grido di «via» «buffone» i manifestanti hanno circondato l'auto in cui si trovava Bertolaso, colpendola con calci e pugni. Ci sono stati momenti di altissima tensione ma nè i carabinieri nè la polizia che scortavano Bertolaso sono intervenuti contro i manifestanti. Bertolaso senza poter scendere dell'auto è stato costretto quindi ad andar via da Ariano scortato da auto di polizia e carabinieri. Bertolaso aveva in programma un incontro in municipio per discutere con gli amministratori e le associazioni ambientaliste la possibilità di riaprire la discarica di Difesa Grande.
Si tengano i topi e la spazzatura per strada. Non sono altro che villani e camorristi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:57   #15
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Concordo: è anche un problema di cultura sociale che non abbiamo

Sono stato in Svizzera qualche anno fa: quello si è un paese civile : a terra non c'è un mozzicone di sigaretta che sia uno...
Purtoppo anche questa cosa mi fa incazzare:tutti quelli che in Italia sporcano e fanno ciò che vogliono manco si trattasse del loro soggiorno, quando vanno all'estero, magari in Svizzera, diventano magicamente puliti ed ordinati.
Esserlo nel proprio paese no eh...
Old 14-06-2007, 19:11   #16
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Nord:
  • Non vogliamo i rifiuti
  • Accettiamo le discariche
  • Mettiamo i rifiuti nelle discariche
  • Non abbiamo la mer*a sotto il balcone

Sud:
  • Non volete i rifiuti
  • Non volete le discariche
  • Vivete con la mer*a sotto il balcone
  • Volete che gli ALTRI con le discariche disfino dei VOSTRI rifiuti
  • Gli altri non ne vogliono sapere!
  • Vi incazzate pure con Bertolaso che sta cercando di risolvere il problema (ricordo a tutti, ha avuto una richiesta di dimissioni respinta... e non lo biasimo)
  • Vivete con la mer*a sotto il balcone che BRUCIATE aumentando i danni in modo esponenziale

Mi fanno pena quegli ipocriti che si incatenano ai cancelli delle discariche, che cazzo credete che i rifiuti "svaniscano" per magia?

Aspetto solo che il governo decida di pagare la Romania (con i soldi del Nord) per smaltire i rifiuti e mi metterò io personalmente con un badile nel mio tempo libero a scavare un fosso a ridosso del Po
L'ho già scritto altre volte e lo ripeto.
Xchè scrivere sud? In Calafrica sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.
In Puglia sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.
In Basilicata sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.
In Sicilia sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.

Allora c'è qualcosa che nn quadra in Campania e nn al sud...
Old 14-06-2007, 19:36   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
L'ho già scritto altre volte e lo ripeto.
Xchè scrivere sud? In Calafrica sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.
In Puglia sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.
In Basilicata sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.
In Sicilia sono in emergenza rifiuti? No che io sappia.

Allora c'è qualcosa che nn quadra in Campania e nn al sud...

gia' pero' vuoi mettere l`effetto che fa una generalizzazione?

comunque fuzzo, nemmeno la Romania vuole i rifiuti campani.. li hanno respinti!
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:46   #18
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
comunque fuzzo, nemmeno la Romania vuole i rifiuti campani.. li hanno respinti!
E te credo,ne produrranno già abbastanza di loro.
E a tutti quelli che dicono che in Campania confluiscono tutti i rifiuti tossici d'Italia...xchè?
In Campania sono così arretrati da non avere strutture ospedaliere,fabbriche o qualsiasi cosa che possa produrre rifiuti tossici?
Se Napoli avesse lu mere (ora che ci penso,Napoli HA il mare ) sarebbe 'na piccola beri.
Lo so,non centra nulla,ma avevo voglia di scriverlo.
Old 14-06-2007, 20:13   #19
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Sul fatto che la camorra abbia preso dei soldi per smaltire rifiuti tossici italiani in campania non faccio fatica a crederlo..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:19   #20
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Sul fatto che la camorra abbia preso dei soldi per smaltire rifiuti tossici italiani in campania non faccio fatica a crederlo..
Le Mafie solitamente hanno un core business comune...
Xchè la camorra si e la 'ndrangheta,la mafia e la sacra corona unita no? Son dei santi gli altri? Lo fanno senza marcare?
Dato che tutta Italia produce rifiuti tossici (e ce ne sono anche al nord d'impianti di smaltimento),sarebbe ora di piantarla di dire che tutti sti rifiuti vanno in Campania. Li ci potrebbero essere benissimo rifiuti degli autoctoni.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian