|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sibilo su Gigabyte GA-M51GM-S2G
Salve ragazzi.
Spero di non postare doppio e, se esiste un altra discussione del genere, reindirizzatemi ma non ne ho trovate altre. La mia motherboard Gigabyte GA-M51GM-S2G è un ottimo prodotto, ma da quando l'ho presa mi da un problema stranissimo: emette un sibilo a frequenze variabili quando carica dall'HD (ma non è lui di sicuro dato che me l'ha sempre fatto anche prima che lo installassi ed è nuovo)e quando scrollo pagine varie sul browser o elenchi di icone e diventa di maggior intensità quando chiudo un applicazione . Ho provato a controllare qualsiasi ventola ma non è dovuto a nessuna di quelle installate. Sapreste dirmi cosa può essere? Io sospetto in qualche difetto della motherboard Vi posto la configurazione del mio pc, e tenete conto che sono tutti pezzi nuovi (dato che ho rinnovato il pc in pochi mesi) *CPU ATHLON X2 3800+ E VENTOLA BOX *MB Gigabyte GA-M51GM-S2G CON BIOS F10 *SCHEDA VIDEO NVIDIA POINT OF VIEW GEFORCE 6600 GT 256 MB *ALIMENTATORE COOLERMASTER 430W PASSIVO SILENT *2 HD: HITACHI DEKSTAR SATA 160 GIGA PRIMARIO + MAXTOR 60 GB PATA SECONDARIO *2 MASTERIZZATORI LG DVD *CASE COOLERMASTER CENTURION 5 CON DUE VENTOLE, FRONTALE E POSTERIORE *S.O Windows Vista Ultimate Grazie a tutti! Ultima modifica di Pleeskin : 20-06-2007 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
neanche dell'alimentatore?
Forse comunque il sibilo che senti è generato proprio da questo componente, se non dalla sua ventola da qualche componente elettrico.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Me lo sono chiesto anche io, ma le ventole non sono perchè fermandole una ad una non danno problemi (e sono tutte nuove) e il rumore esiste da sempre.
L'alimentatore è da escludere. Se ti può essere d'aiuto, il rumore aumenta molto quando guardo un filmato in fullscreen e quindi quando la CPU è sotto stress. Ultima modifica di Pleeskin : 22-06-2007 alle 16:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.