Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 15:31   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
notebook acer,malfunzionamento tastiera

come da titolo,la tastiera del mio aspire 1693 WLMi è alla frutta ....

il pc funziona perfettamente ed ha ancora qualche mese di garanzia residua,che mi consigliate di fare???lo mando in assistenza e bona oppure ordino una tastiera di riserva attesa che questa finisca di distruggersi????

se qualcuno poi fosse così gentile da procurarmi il ricambio originale nuovo,è ben accetto (PVT)....

un grazie a chi si interesserà
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:00   #2
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
se rientri ancora nel periodo di garanzia meglio sfruttarla.
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 21:07   #3
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da ThinkPad Guarda i messaggi
se rientri ancora nel periodo di garanzia meglio sfruttarla.
ho capito,ma secondo te quanto costa una tastiera originale comprata a parte????
Old 09-05-2007, 21:09   #4
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

dovrebbe costare sui 70 euro, ma forse ne trovi di usate a molto meno.
Old 09-05-2007, 21:12   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
dovrebbe costare sui 70 euro, ma forse ne trovi di usate a molto meno.
cosa cosa cosa?????70 euro????ma siamo impazziti????per una tastiera da 4 soldi .....

mi sa che lo mando in garanzia,il fatto è che per aggiustarla alcune volte ho pizzicato in alcuni punti con il cacciavite,dite che li smontano singolarmente i tasti???
Old 09-05-2007, 21:14   #6
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

i tasti solitamente sono asportabili (almeno nei pc IBM).
Ma che problemi ti da la tastiera?
Old 09-05-2007, 21:20   #7
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
i tasti solitamente sono asportabili (almeno nei pc IBM).
Ma che problemi ti da la tastiera?
la barra spaziatrice appena gli gira il quarto d'ora smette di digitare come si deve ...io la so aggiustare,perchè dipende dal meccanismo di sostegno a x,però mi sto stufando di togliere e rimettere sta barra,negli ultimi 3 giorni l'ho fatto 2 volte .....cmnq mi sarà successo in tutto 5 volte,ma non vorrei che il giorno dopo lo scadere della garanzia,si distrugga ....
Old 09-05-2007, 21:27   #8
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

...capisco, il tuo è un problema meccanico e non elettronico.
Meglio che approfitti della garanzia.
Old 09-05-2007, 21:30   #9
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
...capisco, il tuo è un problema meccanico e non elettronico.
Meglio che approfitti della garanzia.
mi sa che lo farò,grazie di tutto
Old 10-05-2007, 19:54   #10
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

...di nulla figurati
Old 10-05-2007, 21:05   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
cosa cosa cosa?????70 euro????ma siamo impazziti????per una tastiera da 4 soldi .....

mi sa che lo mando in garanzia,il fatto è che per aggiustarla alcune volte ho pizzicato in alcuni punti con il cacciavite,dite che li smontano singolarmente i tasti???
pensa che qualcuno ne chiede pure quattrocento (una tantum) fuori garanzia anche per cambiare una tastiera. Cmq è normale che i ricambi per notebook costino di più, non sono standard, qui trovi tutti ricambi acer ai privati www.bossmaint.it tastiere incluse (in assistenza non riparano i singoli tasti, salvo eccezioni ma ci credo poco, cambiano tutto)

Cmq quoto tutti quelli che ti han detto di sfruttare la garanzia, hai quella estesa? perchè il 1693 è un modello vecchio. Se invece non ha ancora un anno puoi estendere la garanzia a 3 con riparazione celere prima di mandarlo in assistenza.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 21:28   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
pensa che qualcuno ne chiede pure quattrocento (una tantum) fuori garanzia anche per cambiare una tastiera. Cmq è normale che i ricambi per notebook costino di più, non sono standard, qui trovi tutti ricambi acer ai privati www.bossmaint.it tastiere incluse (in assistenza non riparano i singoli tasti, salvo eccezioni ma ci credo poco, cambiano tutto)

Cmq quoto tutti quelli che ti han detto di sfruttare la garanzia, hai quella estesa? perchè il 1693 è un modello vecchio. Se invece non ha ancora un anno puoi estendere la garanzia a 3 con riparazione celere prima di mandarlo in assistenza.
spiegati meglio circa la garanzia,considera che il mio pc ha un anno e mezzo di vita,2 anni li fa a fine ottobre.....
Old 10-05-2007, 22:11   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
spiegati meglio circa la garanzia,considera che il mio pc ha un anno e mezzo di vita,2 anni li fa a fine ottobre.....
Allora come non detto, se è nel periodo della garanzia europea da privato non so se riuscirai a farla valere, una tastiera che perde colpi passa facilmente per normale usura, piuttosto che difetto di conformità, la cui dimostrazione tra l'altro è a carico il cliente. Cmq nel forum qualcuno che vende acer ha detto più volte che fanno 2 anni del produttore ai privati chiedendolo.
Male che vada la compri nuova da bossmaint e puoi facilmente cambiarla da te. (o ci pensi e per ora usi una usb esterna)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 10-05-2007, 22:34   #14
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Allora come non detto, se è nel periodo della garanzia europea da privato non so se riuscirai a farla valere, una tastiera che perde colpi passa facilmente per normale usura, piuttosto che difetto di conformità, la cui dimostrazione tra l'altro è a carico il cliente. Cmq nel forum qualcuno che vende acer ha detto più volte che fanno 2 anni del produttore ai privati chiedendolo.
Male che vada la compri nuova da bossmaint e puoi facilmente cambiarla da te. (o ci pensi e per ora usi una usb esterna)
io saprei mettere mani al portatile senza problemi,il mio timore era quello di perdere la garanzia...per questo motivo ho pensato di comprare da bossmaint per 45 euro la tastiera italiana e metterla da parte,trascorsi i due anni di garanzia sostituisco la tastiera e sono a posto ....piuttosto,mi sapete dire dove trovare il service manual del 1693??????
Old 10-05-2007, 22:43   #15
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Mi sembra che l'hanno già scaricato nel thread ufficiale, cmq puoi scaricarlo dal mulo gratis o da ebay per pochi dollari. Pensandoci forse anche chiedendolo a bossmaint quando ordini potrebbero mandarti il pdf, se acer vende i ricambi ai privati si suppone che i privati debbano poter essere in grado di intervenire sui loro notebook, anche se fuori garanzia ovviamente. Per esempio HP mette a disposizione addirittura dal suo sito ufficiale tale documentazione tecnica.
Cmq rimuovere la tastiera non richiede di smontare il notebook ma solo il pannello di blocco dei tasti speciali in alto, è una cosa che certamente sanno come si fa nel thread ufficiale del 1692.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-05-2007 alle 22:51.
Old 10-05-2007, 22:47   #16
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ok,magari dò un'occhiata al thread ufficiale...
Old 10-05-2007, 22:57   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

nel thread ufficiale non c'è ....
Old 10-05-2007, 23:19   #18
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Avendo appena postato aspetta che qualcuno che l'ha scaricato legga la tua richiesta, non intendevo che era in prima pagina anche perchè di solito quando se ne parla in un thread si scambia il file con rapidshare i cui link dopo un mese di inattività scadono. Non lo trovo su emule, il cd che vedo ha manuali vecchi, vedi se non ti conviene comprarlo per 3 euro, il venditore ebay laptopsanstuff li ha tutti anche per l'aspire 1690 series.

Ultima modifica di CarloR1t : 10-05-2007 alle 23:23.
Old 10-05-2007, 23:29   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Avendo appena postato aspetta che qualcuno che l'ha scaricato legga la tua richiesta, non intendevo che era in prima pagina anche perchè di solito quando se ne parla in un thread si scambia il file con rapidshare i cui link dopo un mese di inattività scadono. Non lo trovo su emule, il cd che vedo ha manuali vecchi, vedi se non ti conviene comprarlo per 3 euro, il venditore ebay laptopsanstuff li ha tutti anche per l'aspire 1690 series.
ah,perfetto,grazie di tutto
Old 01-06-2007, 13:42   #20
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

la acer ha rifiutato l'rma dicendo che il mio portatile non è più in garanzia sulla tastiera,in quanto su queste componenti la garanzia non è 24 mesi,bensì 12......mi hanno parlato di un regolamento della comunità europea che afferma ciò,è vero e attendibile o stanno dicendo fesserie???

grazie ragazzi....

p.s.:non comprate acer....anzi,non comprate portatili,basta che si rompe una cazzata qualsiasi per avere il pc inservibile .....peggio dei telefonini cellulari quà siamo combinati,cmnq.......
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian