|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: prov. Bari
|
impossibile connettersi alle reti
Ciao a tutti,
dunque il mio problema è questo: mi è impossibile aprire l'icona di connessione alla rete locale, come anche quella di connessione alla rete internet inoltre ho trovato disattivata la funzionalità "punto di ripristino" a mia insaputa. Se provo a creare una nuova connessione la procedura guidata si blocca quando scelto "connessione a internet". Ho già utilizzato programmi come CCleaner, Eusing free registry e kaspersky antivirus che mi hanno rimosso un pò di cose ma il problema persiste. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ringrazio anticipatamente. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
So di persone che, un po' ovunque in Italia, hanno in questi giorni un problema molto simile: aprono la finestra "connessioni di rete" dal pannello di controllo e non appare niente se non una finestra con un errore riportante la mancanza di .dll e su un file di nome "rasphone".
Punti in comune: - Hanno tutti l'AVG come antivirus; - Unico rimedio ripristinare il sistema dall'ultimo backup in quanto la funzione di ripristino è *scomparsa*. Cosa sta succedendo in Italia? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
potrebbe essere sicuramente la mancanza del file rasapi32.dll della cartella windows\sistem32\ in seguito a qualche errore.
se hai l'xp prendilo da un altro computer che abbia lo stesso Sist. operativo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
aiuto
anche io ho lo stesso problema, sono sparite tutte le connessioni, e non mipermette neanche di reinstallare il software del modem adsl. anche io ho l'agv.
che devo fare??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
@sstef@no e TommyMuse:
scaricate la dll "rasapi32.dll" dal sito www.dll-files.com (Clicca qui x andare direttamente alla pagina) Copiatela e incollatela in C:\WINDOWS\system32\ sovrascrivendo quella esistente... Vedete se vi riesce così, altrimenti il secondo metodo è quello di usare avenger... posiziona la dll pulita in C:\ e scarica avenger da qui (Clicca) e inserite questo script: Files to move: C:\rasapi32.dll | C:\WINDOWS\system32\rasapi32.dll se non funziona nemmeno cosi riavviate in mod provvisoria, inserite da esegui il comando "shutdown -a", aprite il task manager, terminate explorer.exe e tutti gli svchost.exe, l'interfaccia grafica sparisce ma il task no, quindi dalla scheda applicazioni cliccate Nuova operazione... e digitate "cmd", poi da lì scrivete: del C:\WINDOWS\system32\rasapi32.dll [invio] copy C:\rasapi32.dll C:\WINDOWS\system32\ [invio] dovreste aver fatto, chiudete cmd poi da task manager riavviate explorer.exe (nuova operazione.. -> explorer -> OK) e riavviate il pc in mod normale e vedete se avete risolto il problema. Ho scritto tutti e 3 i casi in modo da scrivere una soluzione più completa possibile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
tutto risolto in un batter d'occhio
grazieeeee |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

Ho trattato con: Blackened - gio.res - alcol - meridio - vayra -