Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 23:09   #1
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
funzione per umidita cliamtizzatori.

ciao , vorrei sapere cosa serve nei climatizzatori fissi la funzione che toglie l'umidita ( sul telecomando appare una goccia) mi è stato detto che serve per la notte , per non accendere completamente il clima che darebbe fastidio perce abbassa troppo la temperatura e che consumerebbe molto , attivando questa funzione nel locale ci sarebbe cmq una temperatura piacevole ma non eccessivamente bassa .
é vero?
ma sopratutto consuma meno?
non vorrei lasciarlo acceso tutta la notte e poi avere una bolletta altissima
Old 13-06-2007, 07:09   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Deumidifica l'aria! Ti ricordo che puoi avere 40° con umidità del 30% e stare benissimo, ma magari averne 26 con l'80% di umidità e morire dal caldo (la famosa "afa" )!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 07:15   #3
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Io a casa non uso mai il clima per raffreddare. Uso solo il deumidificatore, così ci sono 25\28 gradi secchi e pare di essere in spiaggia
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 07:29   #4
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
ciao , vorrei sapere cosa serve nei climatizzatori fissi la funzione che toglie l'umidita ( sul telecomando appare una goccia) mi è stato detto che serve per la notte , per non accendere completamente il clima che darebbe fastidio perce abbassa troppo la temperatura e che consumerebbe molto , attivando questa funzione nel locale ci sarebbe cmq una temperatura piacevole ma non eccessivamente bassa .
é vero?
Io la trovo una funzione utilissima. Quest'anno non l'ho ancora acceso, ma negli anni scorsi usavo molto la funzione deumidificatore.
Old 14-06-2007, 13:59   #5
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Dalla mia esperienza con vari condizionatori la funzione di deumidificazione non serve a 'na mazza...

Di notte, quando serve, lo faccio funzionare in raffreddamento ma ad una temperatura confortevole, non fredda...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:08   #6
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen Guarda i messaggi
Io a casa non uso mai il clima per raffreddare. Uso solo il deumidificatore, così ci sono 25\28 gradi secchi e pare di essere in spiaggia
quoto. anch'io tendo ad utilizzare sempre il deumidificatore e solo nelle giornate piu' calde imposto il raffreddamento ad un paio di gradi in meno rispetto all'esterno (quindi di solito sui 27/28). e' piu' che sufficiente per stare bene
Old 14-06-2007, 14:23   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
é vero?

Funzione ottima, l'ho usata tutta l'estate scorsa, mettevo 28 gradi e funzione deumidifica; dormivo benissimo, quest'anno per fortuna ancora non serve.

p.s. pur avendo un condizionatore Amstrad di classe C la bolletta è aumentata di pochissimo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 14:52   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
i valori di umidità sono importanti!
PHCV ti ha riportato due esempi corretti sulle condizioni di benessere!
detto in modo molto bruto, più è alto il valore dell'umidità e più fatica fà l'acqua ad evaporare! questo si vede stendendo il bucato in giornate umide....sembra non asciughi nonostante il caldo!
il corpo umano per regolare la propria temperature espelle calore attraverso il sudore e se il clima è secco questo evapora subito permettendo così di espellere altro sudore, mentre se il clima è umido il sudore "ristagna" sulla pelle non facendola traspirare e da qui quella sensazione di soffocamento!

comunque impostando la temperatura del condizionatore intorno ai 28°C durante la notte si sta una favola e nei modelli dotati di inverter i consumi sono ridotti.
Old 14-06-2007, 15:32   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io invece nel telecomando del condizionatore ho un simbolo che sembra quello del riciclaggio (un triangolo)..che fa? ricicla l'aria? nelle temperature sul display esce solo +1 +2 ecc o -1 -2 ecc...ok, ma + o - che cosa? non è la temperatura attuale perchè qui ci sono 30 gradi e se metto +1 butta fuori aria fredda...
Old 14-06-2007, 15:44   #10
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io invece nel telecomando del condizionatore ho un simbolo che sembra quello del riciclaggio (un triangolo)..che fa? ricicla l'aria? nelle temperature sul display esce solo +1 +2 ecc o -1 -2 ecc...ok, ma + o - che cosa? non è la temperatura attuale perchè qui ci sono 30 gradi e se metto +1 butta fuori aria fredda...
bisognerebbe vedere il libretto delle istruzioni per sapere che funzione è!
penso che il thread non durerà molto perchè non è proprio la sezione giusta...meglio in scienza e tecnica: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=681689
Old 14-06-2007, 22:45   #11
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ma questa funzione per l'umidita fa consumare meno?

se lo lascio acceso 1 /2 ore al giorno consuma molto in bolleta?
di quanto aumenta?
Old 14-06-2007, 23:10   #12
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Tenete presente

che la funziona deumidificazione entra in funzione solo se e' stata raggiunta la termpertura impostata.
Tipo metto 25 gradi col deumidificatore e questa funziona sara' solo attiva quando la temperatura impostata sara' raggiunta. Se e' piu' alta l'apparecchio funziona per raffreddare.

Tutto questo per dire che se volete solo deumidificare, risparmiando energia, impostate pure la temperatura a 30 gradi cosi sara' attiva sempre la deumidificazione.

Tra l'altro si sta da dio. E verso le 3 di notte tenete a portata di mano una coperta ....
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian