|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sistema di segnalazione link utili
Vi propongo una cosa... Visto che sarebbe utile un thread simile a quello vecchio con la raccolta dei link utili...propongo una cosa:
Realizzare un sistema web (appoggiato su un sito esterno ad HwUpgrade) per la raccolta dei link utili... Le caratteristiche: - realizzato in php - suddivisione in categorie e per linguaggio (possiamo anche fare sotto categorie) - l'amministratore potrà inserire nuove categorie - informazioni da inserire: link, breve descrizione, categoria (da scegliere da un menù a tendina), nick di chi ha segnalato il sito - l'ouput dovrà generare automaticamente il codice vBullettin, secondo uno schema proposto da me, da copiare ed incollare in un thread in rilievo nella sottosezione Ora vi domando...qualcuno, per la gloria, sarebbe disposto a relaizzare questo siterello ? Se non ne avete voglia posso farlo io (ma fra un mesetto)... E' una cosa semplice, ma magari potremmo svilupparlo insieme e potrebbe anche diventare una specie di guida alla creazione di un sito dinamico... Che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Specifiche ?
Possiamo usare librerie, db, file quello che ci pare oppure questo sito esterno ha alcune limitazioni ? Io finita la quarta lezione del corso di php potrei dedicarmi a questa cosina. pero non saprei dove metterla. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mettiamola su Lycos... Che ne dici ? Almeno ci appoggiamo a MySQL...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vabbè dai...serve solo per segnalare i link utili... Credo che vada bene lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora vada per Lycos. ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Se serve una mano ci sono anceh io
unica cosa nn chiara: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il codice vB... Quello che si usa sul forum...
Tipo il quote o il code... http://forum.hwupgrade.it/misc.php?a...bbcode#buttons |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora cominciamo con il database...
Semplicissima... Tabella "Links" IDLink INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, IDCategoria INT, Nome VARCHAR(255), Link TEXT, Descrizione TEXT, Autore VARCHAR(255) Tabella "Categorie" IDCategoria INT NOT NULL AUTO_INCREMENT PRIMARY KEY, IDPadre INT, Nome VARCHAR(255) Le categorie formano in pratica un albero... Tutte le categorie con IDPadre == NULL sono categorie base... I link che riguardano più di una categoria vanno messi nella categoria superiore che include tutte le sottocategorie interessate... I link che riguardano più di una categoria base andranno messi in una categoria chiamata "Generici"... Che ne dite ? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bisognrebve scrivere i .sql
Per le cat.. dici che serve un albero? cmq invece di null metterei 0, unica cosa.. nella tabella link anche altri 6 campi datacreazione oracreazione datamodifica oramodifica abilitato cancellato Ultima modifica di Max 555 : 16-02-2004 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bene per il campo attivo/cancellato...
Per la data...quella di modifica non è fondamentale... Direi che basti un campo TIMESTAMP(14) per l'altra... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok,
per le date timestamp? io le date le salvo 1AAMMGG (ho parecchie funzioni gia pronte per date di questo tipo), copme db di solito uso sqlserver e non e' integratissimo con il timestamp ok cmq per il timestamp (con il php e' perfetto). |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Se qualcuno si prende la briga di gestire le pubblicazioni dei link al posto mio, ho un sito praticamente inutilizzato su aruba, quindi supportatissimo per mysql e php.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La pubblicazione dei link la gestisco io in via settimanale... Ok ?
Benone... Dobbiamo creare prima la base di dati in locale e poi ti passiamo il dump ? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oppure facciamo un file .sql che poi verra' caricato
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sì...mysqldump fa un file con tutte le query SQL per caricare strutture e dati nel DB
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è un problema, se ci fosse un volontario al quale posso passare i dati per la connessione FTP al sito, lo faccio volentieri e non per pigrizia ma perchè, dati i tempi strettissimi che sto avendo, sarei inaffidabile in merito ai tempi di pubblicazione.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se ti fidi...li puoi passare a me
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te li passo via pvt. Sul sito attualmente ci sono solo schifezze, puoi fare quello che vuoi in tutta libertà.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Questa sera ho un po di tempo libero. Faccio un abbozo di Schema e poi lo posto.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.