|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21507.html
Domanda insufficiente e sovrapproduzione mantengono i prezzi delle memorie DRAM su valori bassi, ma in prospettiva si attendono rimbalzi verso l'alto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Avrei una gran voglia di prendere altri 2 gb di ram... solo che mi servirebbe un sistema operativo a 64 bit e Vista non mi sta piacendo per niente.
Ancora troppi pochi software lo supportano... argh... Comunque, per chi ha 1 gb di ram questo è effettivamente un ottimo momento per passare a 2 gb (se li si usa... altrimenti sono soldi buttati). Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per ora 2 Gb di ram possono andare bene io li sto sfruttando utilizzando linux su cui gira virtualbox con xp , a cui ho regalato 1 giga di ram, e gira come quello non virtualizzato.. unico neo i giochi e 3d accelerato non sono supportati..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
con buona pace di chi ha investito un capitale in RAM nemmeno 2 mesi fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sono contento che nn variano i prezzi, visto che voglio sostituire i miei 2 giga di corsair value con 2 giga di team elite a 800 cosi da portare in tranquillità il procio a 3,2. Oppure metterne 4 giga e installare vista a 64 bit a settembre cosi per un bel pò nn se parla
![]() |
#6 |
Senior Member
|
c'è differenza tra mettere due banchi da 2 giga o 4 da 1?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
mi fa strano leggere che dalla news poca gente ha comprato la ram: molti miei amici son passati a 2gb di ram installata nel pc. io a giorni metto altri 2gb e porto il pc a 4gb dato che ora la ram costa praticamente nulla. per il fatto che solo vista supporti e gestisca + di 3 gb di ram , nella mia scheda madre pare che tutto ciò sia gestito da un controller interno, riuscendo a gestirne anche 8gb. son curioso di provare e vedere.i 2gb li supero in poche situazioni, ma dato che cmq vengono superati pur usando xp, meglio prepararsi per vista.
installare 2da 2gb o 4 da 1gb è quasi uguale ![]() io farò 4*1, così un giorno se vorro rivenderla sarà più facire da rivendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
in termini di prestazioni è meglio 2x2 perchè cosi puoi metterle in dual channel..invece 4x1 a quanto ho capito non si pò fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
a volte mi trovo a dover usare contemporaneamente pinnacle studio per il montaggio di un film e photoshop per dover ritoccare una foto da inserire nel film, con kasperspy internet security aperto che controlla a palla, con la connessione attiva, outlook che mi controlla la posta, il messanger attivo, e il mulo aperto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() come disse bergomi all'inizio della finale dei mondiali.................."adesso ragazzi, adesso è il momento...............comprare ram a iosaaaaaaaaa" io per adesso me li faccio bastare due giga perche' non ho piu' slot liberi sono 4x512 e per avere un buon upgrade dovrei toglierli tutti e prenderne 4x1gb. cosi' ho deciso di aspettare e verso febbraio credo che saranno arrivate le nuove piattaforme ddr3 e allora ce le tireranno dietro queste ddr2 ed anche i quad core avranno prezzi ben piu' bassi, cosi' mi prendero' un quad core, 4 banchi da 2gb di ddr2 1066 per un totale di 8gb e mettero' vista sperando che sia uscita la prima service pack. 8gb mi direte sono tantissimi , mentre lavorate su photoshop e pinnacle contemporanemente, magari su un film molto lungo e foto molto grandi e magari anche piu' di una contemporanemanete vedete che le risorse non saranno mai abbsatanza. oppure provate avid dal quale dovete acquisire le sorgenti di 4 film girati da 4 telecamere differenti da diverse angolazioni e doverle mettere insieme.............ed ecco a voi che il vostro sistema si trasformerà in pastamatic ;-) Ultima modifica di leomeya : 09-06-2007 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è proprio quello che mi interessava sapere (oltre alle prestazioni in oc). Quindi dici che usando 4 memori identiche è impossibile sfruttare il dual channel? (dual channel a coppie diciamo)
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
si chiama dual channel non a caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Smettetela di fare pubblicità a Vista
Guardate che hanno fatto anche XP a 64 bit e che il limite supportato in tutti i sistemi a 64 bit è maggiore dei 16 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hai ragione anche te
![]() Quindi ricapitolando: se uno vuole 4 giga la cosa migliore è 2*2 giga.Però ci sono due problemi: per ora nn molti producono banchi da 2 giga. Seconda cosa: i voltaggi rimangono gli stessi vero? nn è che se monto banchi da 2 giga a 800 il voltaggio è di poco superiore ai banchi da 1? (lo chiedo perchè ha la p5b e ho quel fastidioso limite di voltaggio sulle ram a 2,1)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è una vera porcata e lo sconsiglia chiunque, nn è che facciamo pubblicità a vista è l'unico decente a 64bit. Xp a 64 bit è stato fatto malissimo ed è incompatibile con moltissime applicazioni. Il limite è 128 gb anche se nn mi pare che attualmente esistano mobo che consentano di installare 128 gb di ram
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
insomma con questa bella notizia/spauracchio, cercano già di aumentare la domanda da parte di chi ha paura di doverle comprare a prezzi piu cari dopo l'estate...suppongo che anche questo faccia parte delle strategie di mercato
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a dirla tutta in linea teorica un sistema a 64 sarebbe in grado di gestire 18 miliardi di Gb in linea pratica 128 gb. Per la memoria virtuale 16 terabyte
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In ambito MS Vista è uscito dopo XP e quindi gestisce meglio tante cose ma se mi parli di incompatibilità allora sbagli di grosso(non mi pare Vista un mostro di compatibilità...) ;e poi ci sono anche altri SO che i 64 bit li gestiscono alla stragrande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate ma perkè 2*2 è meglio di 4*1? il dual channe si fa su due slot di ram alla volta, sulla skeda madre se io ho quattro slot ke supportano il dual se metto 4 banchi da 1 messi a coppia a due a due andranno in dual....quindi alla fine si hanno gli stessi risultati....o mi son perso qualcosa??? allora le skede madri con 4 slot perkè mettono coliri diversi per ogni coppia di slot?? per pura estetica o per indicare il dual channel degli slot e se metto solo tre banchi il dual channel va a farsi benedire???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
io ho avuto per oltre un anno 4 banchi uguali a coppie in dual channel in 2T. quindi direi che si può
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.