|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
cartella condivisa windows 2000
Ciao a tutti
questa è la mia prima discussione.... devo dire che però appena ho qualche problema cerco su questo forum, e spesso risolvo. Questo è il mio problema: ho una rete con PC con sistema operativo Windows 2000 PRO; su uno di questi computer è condivisa una cartella alla quale acceduno tutti gli altri PC; capita che questa cartella (e le sue sottocartelle) vengono viste come disconnesse, ma ciò non è vero, infatti basta cliccare che subito ritorna disponibile. Ora ho le neccessità che questo non accada in quando devo installare un programma che necessita la cartella sempre connessa. Cosa posso fare? Grazie 1000 in anticipo Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
E' un problema noto di windows 2000, e' un timeout delle connessioni di rete.... ricordo che in azienda provammo ad affrontarlo ma senza successo.... anche senza troppa determinazione devo dire... visto che era già pianificato l'upgrade ad XP.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
è assolutamente corretto quello che dice l'amico OUTATIME.
Aggiungo solo che appena quella connessione riceve una richiesta ritorna subito disponibile. Per cui non è che sia disconnessa. Che software devi usare? Secondo me funziona lo stesso. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
oppure fai un accrocchio tramite gli script schedulati che chiude e riapre la connessione ogni tanto (tramite il net use) ma non conoscendo cosa devi fare, forse non va bene
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao
il mio cliente deve installare il programma di contabilità "Sistema Impresa" dell'Ipsoa, e ha condiviso sul PC, che funge da pseudo server, la cartella con il database; se questa cartella non risulta connessa, il programma va in errore, si chiude e a quanto mi hanno comunicato si corrompono anche i database. ...ho la sensazione che dovro upgradare tutto ad XP.... prima o poi doveva capitare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Il softwarista mi ha fatto creare e condividere una cartella sul PC-server dove come è presente il database, poi le postazioni della rete locale puntano a questa cartella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Giusto in questi giorni dovrò sostituire il PC della persona che lo usa... magari farò così anch'io per un discorso di sicurezza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La chiave modificata è la seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters : impostato il valore a 120, di default è a 15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() EDIT: sul sito microsoft ne parlano: http://support.microsoft.com/kb/138365
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. Ultima modifica di Squalo71 : 09-07-2008 alle 11:35. Motivo: aggiunto link microsoft |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.