|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come ridurre le dimensioni delle immagini?
Ciao a tutti sto facendo un sito web dove gli utenti potranno inserire immagni solo che avendo solo 1 gb a disposizione.
Vorrei sapere se esiste un programmino free molto facile che permetta agli utenti di ridurre le dimensioni delle immagini (scattate con fotocamere o altro) a 200Kb ke ho impostato come massima dimensione accettabile. Mi dareste il link per scaricarlo. Una cosa è importante ke sia molto facile e ke magari faccia solo quello. grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Ma lo cerchi che si integri con il sito?o meglio se eccede in automatico il sito lo riduce?Se si nn ne conosco..
Però puoi ridurre con paint salvado in jpeg o png,oppure con infraview.Questi sono esterni,cioè programmi che riducano e poi dopo posti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
dai un occhio a comandi del genere:
http://php.net/manual/en/function.im...yresampled.php
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
Con un semplice clic del mouse, è possibile comprimere o cambiare la risoluzione delle immagini, riducendone la dimensione. Questo consente una migliore organizzazione delle foto digitali, tempi di caricamento delle immagini più brevi e maggiore spazio disponibile sul disco. VSO Image resizer si integra direttamente nella shell di Windows Explorer e può essere eseguito semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse su un tipo di file supportato. si scarica da qui: http://www.vso-software.fr/products/...ge_resizer.php |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
ci sarebbe anche una valida alternativa data dal pacchetto xp powertoy
che include anche Image Resizer powertoy e si carica nella shell: quindi tasto destro sull'immagine ridimensioni a tuo piacimento. questo è il link: http://www.microsoft.com/windowsxp/d...powertoys.mspx vedi se ti interessa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille ad entrambi. Image Resizer è ottimo solo ke mi interessa molto la possibilità di integrare la funzione di riduzione nel web. non è ke c'è un guida in italiano ke voi sappiate? li nn ci capisco molto. preciso ke nn conosco bene il linguaggio php sto imparando da solo.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.