|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Scacciare i piccioni
E' da ormai diversi mesi che questi uccellacci non fanno altro che posarsi nel mio balcone pagandomi il "dazio" dal bianco colore sulle superfici del mio esterno
![]() Oggi mi sono accorto che pur mettendo le girandole nei momenti in cui c'è poco vento si riempie lo stesso di piccioni. Appurato il fatto che : - con la scopa non riesco a cacciarli in quanto sono + veloci - con una pistoletta softair non posso impallinarli (mi hanno detto che sono troppo potenti e li trapasserei da parte a parte ![]() - i spikes (i spuntoni che spesso troviamo nella metro politana) non si possono usare in quanto non saprei dove poggiarli. insomma... l'unica alternativa mi sembrano gli ultrasuoni... ma dove comprarli ? E sopratutto vale la pena spendere tutti quei soldi per risolvere il problema ? ![]() qualcuno di voi ha mai risolto ?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() Con una carabina o pistola ad aria compressa (piombini da 4.5mm) già potresti farli qualche ferita (non credo proprio che li trapasseresti...).. Queste sono comunque soluzioni che sconsiglio vivamente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
microonde
![]() (scherzo eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
A me non interessa ucciderli mi basta che vadano al balcone accanto al mio e non mi rompano, quindi mi basterebbe anche scacciarne una decina e poi magari gli altri si imparano ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non esistono dei prodotti repellenti da spruzzare sul balcone?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
una bella griglia elettrizzata come quelle x gli insetti solo un po piu potente cosi ti cuoci subito il piccione
![]()
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
mini pistola da soft-air (che sono ancora meno potenti) a molla, se non trovi altre soluzioni... sicuramente non gli fai nulla... se non li becchi in un occhio ovviamente
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e il problema qual è?
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
_
ehehheh eh lol... razza di criminali e delinquenti... eheh lol..
ha chiesto qualche consiglio per scacciare i piccioni, non vuole scendere in guerra con i pennuti!! ![]() imho sulla baia ho visto un asticella in metallo con degli spilli lunghi 15cm, non sono neè appuntiti nè taglienti ma sono abbastanza vicini da rendere impossibile ai piccioni di poggiare le loro zampine su cavi, fili, davanzali etc etc... (se non ricordo male circa 10euro) fai un po te.. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che aldilà del fatto che sia eccessivo ucciderli, rischierei anche una denuncia
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
dipende da dove vivi...
altrimenti prenderei in seria considerazione quelle soluzioni altamente tecnologiche di ultima introduzione nota come "al forno con le patate" o "salmì in padella" ( da utilizzarsi solo per piccioni di allevamento :P ) in alternativa puoi comprarti un gatto ![]() i rapaci sono proibiti, altrimenti un gufo comune o un falchetto avrebbero fatto il loro dovere splendidamente e in modo naturale... varie ed eventuali... una zanzariera?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è un balcone con un mobiletto e uno stendipanni... con i panni sopra. Di recetne si poggiano oltre che sul mobiletto anche sullo stendino e sul davanzale del balcone... insomma... i spikes non saprei che farci potrei metterli sopra al mobiletto ma tutto il resto?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
premtto che odio i gatti... però potrebbe essere per loro un modo di riscattarsi una volta x tutte ai miei occhi ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
_
Quote:
con il nastro biadesivo puoi mettere quegli spikes ovunque.... altrimenti... non so che dirti... prendi in considerazione l'idea di fucilarne uno e crocifiggerlo sul davanzale, che sia da monito per tutti gli altri ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
davvero? perchè?
![]() ![]() ps: dei piccioni hanno fatto il nido dietro il mio condizionatore (la parte che sta fuori), si posano sulle mie persiane quando le apro, ma non sporcano...ogni tanto mi spaventano perchè planano e sembra che stanno per sfasciarsi dentro la mia camera ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() oltre ad essere vietato qualsiasi tipo di caccia con armi ad aria compressa
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Se gli punti il laser rosso da pochi soldi negli occhi scappano. Dopo un po' di giorni però capiscono e se ne fregano.
Con la pistola a molla non gli fai niente perchè il piumaggio ammortizza il colpo, praticamente sentono che qualcosa li tocca e basta.(Se provi a farti sparare e hai una maglietta larga non aderente vedi che anche tu non senti nulla.) In questo modo volano via, ma è una cosa molto provvisoria. Esistono delle cose da spruzzare, ma anche queste non durano in eterno. Questo è quello che io ho già testato. Ah si, gli spikes magari inizialmente servono, ma ho visto piccioni fregarsene che se vogliono appollaiarsi lì sopra lo fanno comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
napalm
![]() oppure spari i Marduk/Dimmu Borgir al massimo vedi come si cagano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.