|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Hollywood, videogames e fumetti] La morte dell'innovazione, la fiera della banalità.
Non passa giorno nel quale non venga annunciato un film tratto da un fumetto o da un videogame... gli unici imho che si salvano sono Batman Begins, The Punisher, Sin City e 300...
per il resto, vogliamo ricordare? Spiderman Superman Returns Ghost Rider I Fantastici 4 Catwoman Elektra Daredevil Hulk Resident Evil Tomb Raider Spawn DOA Alone in The Dark DOOM House of Dead Bloodyrayne Silent Hill e stanno arrivando Metal Gear Solid HITMAN Postal Gears Of War Halo DIABLO TMNT Far Cry Capitan America Castlevania Wonder Woman Hulk Superman: The Man of Steel Max Payne Mortal Kombat: Devastation Cold Fear Fear Effect Prince of Persia Splinter Cell Tekken Bloodyrayne 2 Onimusha Silent Hill 2 finita la voglia di innovare? Il 90% dei titoli già usciti sono schifezze pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
hai dimenticato anche il film di Devil May Cry di cui sono disponibili gia un paio di teaser su internet
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Dead or Alive no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un bel film su Bem il Mostro Umano no?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Max Payne e Metal Gear Solid se fatti bene potrebbero essere dei capolavori, ma ho paura che li rovineranno... comunque spero bene. Il resto sono schifezze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
ti sei dimenticato anche i 3 xmen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è vero
![]() E mi sono dimenticato in uscita WOLVERINE, MAGNETO e la serie Tv di X-MEN |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Silent Hill è piaciuto pure a me...ma come film in sè, non come film basato su una saga di videogiochi! Anche perché il film non ha nulla del gioco, non ha quell'atmosfera di continua tensione, conta solo sull'impatto visivo di un paio di mostri
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
non ho mai giocato ad un silent hill, mi sarà piaciuto per quello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In tutto il film invece non ho avuto neanche un accenno di paura ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
|
E' esattamente ciò che ho pensato leggendo l'elenco
![]() Per il resto è vero, pare che i produttori abbiano preso la strada del facile guadagno, ovvero fare film di opere già amatissime da milioni di persone (spesso facendo scadere a livelli minimi la trama, i personaggi e le atmosfere) ed arricchirsi con il merchandise ed il botteghino.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Come dicevo nell'altro thread....voglio vedere come stupreranno Diablo....mi viene da piangere solo a pensarci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
c'è da dire che fanno anche molti remake e riprendono saghe del passato
![]() c'è un po di penuria come idee ma ogni tanto qualcosa esce su ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bem -> il mitico Gino Pagnani (già doppiatore della versione 1980) oppure Stallone ![]() Bera -> Vin Diesel (con cipria e parrucca) ![]() Bero -> Danny DeVito ( ![]() Ovviamente tutti doppiati dagli omini della versione 1980 (se sono ancora vivi) Vi immaginate il capolavoro? ![]() EDIT Per chi non mi volesse credere...ecco un confronto Vin/Bera! E poi non dite che non sarebbe perfetto per la parte!! Bera Vin Diesel truccato da Bera
~ M. Bison ~ Ultima modifica di Orange Paladude : 18-06-2007 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dovete tenere conto però una cosa prima di dire che il cinema si sta appiatendo sui binari della banalità.
Il Cinema, quello americano principalmente, si è sempre basato su qualcosa creato precedentememte, nei primi anni di esistenza sui copioni tearali e in seguito sui romanzi di genere. IL 95% delle sceneggiature prodotte a Hollywood è tratto dai romanzi, la spiegazione è piuttosto semplice: il cinema è un'industria e i film costano parecchio, quindi è ovvio che si preferisca investire in "materiale artistico" che ha già avuto un banco di prova. Da sottolineare inoltre che il cinema contemporaneo americano, ma in alcuni casi anche europeo, si è evoluto nella creazione del "cinema-brand". Ovvero l'industria del cinema che è stata assorbita dalle industrie di hardware, esempio la sony controlla la warner e la Goldwyn, crea un brand, un marchio che può essere commercializzato su più media. Ora come ora se un titolo nasce su console o su fumetto o già come film non importa, ciò che conta che verrà prima o poi il brand verrà sfruttato in un media differente. Per chi è interessato a leggere un'ottimo libro su questi argomenti consiglio il libro: "New Hollywood" di Geof King. Lo troverete un libro eccezzionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Begins è un film "serio" col supereroe di mezzo. niente Fantasticar, niente Spiderman che attacca ragnatele al cielo.. tuto ha una spiegazione. La Batmobile non può nascere come vettura piena di pinne inutili... nasce come veicolo militare, punto. Begins è imho il miglior film tratto da un fumetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
a me begins non piace.
i migliori restano i 2 batman di burton. coapzpaza
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
cuoto e ricamo. begins non è malaccio, ma l'immaginario che ha scatenato in me Burton è ineguagliabile.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Max Payne come videogioco è stellare.... ma come film non mi sembra abbia grandi potenzialità... Poliziotto a cui uccidono la famiglia... che cerca vendetta... braccato da entrambe le parti... insomma, tutto già visto e rivisto...
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Vero.... personalmente nella lista dei riusciti aggiungerei anche Silent Hill... non so perchè mi è piaciuto
![]() Ormai gli americani hanno il campo pulito.....il cinema europeo ma sopratutto quello italiano è quasi scomparso (tranne alcuni rarissimi casi).....pertanto gli amici a stelle e striscie possono portarci qualsiasi porcata che tanto la gente (me compreso) come pecore ci va lo stesso...anche se sa benissimo che il film che vedrà sarà ridicolo...... vedi me con i fantastici 4.... Cmq nella mia classifica rimangono capolavori i primi 2 batman e sin city ed in parte 300....... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.