|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il pc si è spento da solo
Stavo giocando a tomb raider anniversary da un'oretta, il pc è sempre andato bene, ad un certo punto si è spento senza dare alcun errore, ho provato a riaccenderlo ma non dava segni di vita, si mettevano a girare le ventole, si accendeva il led dell'hd ma non il power led e non faceva più nulla, ho staccato tutti gli hd, vga ram ho rimesso tutto, resettato il bios ed è partito, però ogni tanto il pc non parte e resta fermo con le ventole che girano e solo il led hd acceso fisso, secondo voi chi è il colpevole???
Io punto 5€ sull'ali Aggiungo che: - Sono sotto UPS quindi nessun calo di tensione. - Le temperature sono OK, le tengo sempre sotto controllo inoltre il case è pulito e ben ventilato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
quando non si accende e cioè durante la fase di accensione ti beeppa lo mobo?diversamente portrebbe essere l'ali come hai detto ma puo essere anche la mobo insomma bisognerebbe speculare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quando non parte non fa nulla, resta li fermo con le ventole che girano ed il led dell'hd fisso, quando invece parte poi (sembra) funziona bene, adesso faccio un bel memtest
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
la probabilità che non parte è piu alta quando il pc è freddo oppure quando è caldo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono al 85% del memtest e zero errori, comunque domani porto a casa un'altro ali, per la mobo, non ho la possibilità di testarne un'altra certo che se è rotta mi girano dato che adesso le socket 939 non le vendono più.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
NEWS
il pc ha retto senza problemi 12 ore filate di memtest86+ e goldmemory, almeno le ram sono sicure al 100% |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Altro aggiornamento, ho spento il pc e adesso non parte più, girano le ventole e basta.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
allora ai quasi finito coi test ti resta mobo e alimentatore .
Io scommetto per la mobo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho risolto, era l'ali rotto a volte si rifiuta di accendere la linea dei 12v, con un cacoso 500Watt da 20€ funziona a meraviglia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.