|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Geforce 4 MX 440 e Vista, idee per far girare Aero?
Salve,
ho sottomano un PC di 4 anni fa (Athlon 2000+, 768 mb di ram, GeForce 4 MX 440). Oggi sono passato a Vista ma, come sospettavo, non mi funziona l'interfaccia grafica con Aero in quanto la scheda non supporta i pixel shader 2.0 e directx 9 in hardware. Volevo sapere, qualcuno sa se ci sono dei driver moddati o dei software che possano aggirare il problema? Tempo fa lessi che con Prince of Persia the sands of time, ad esempio, si potevano emulare gli shader via software, perdendo qualche FPS ma rendendo funzionante il gioco; qualcosa di simile non esiste anche per Aero? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Aero è concepita per essere renderizzata dalla scheda grafica con ps 2.0 proprio perchè se fosse gestita dalla cpu sarebbe troppo gravosa e appesantirebbe tutto il sistema. non avrebbe senso quindi l'emulazione via software, specialmente su computer poco potenti. fai prima a prendere una scheda compatibile.
![]() |
#3 |
Member
|
Perfetto, questo era proprio ciò che non volevo sentirmi dire; supponevo fosse problematica la cosa... pazienza, prenderò una GeForce FX 5200 su ebay che si trova a poco (o una radeon 9600...)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
qualsiasi "coso" con 128 MB di ram compatibile DX9 andra bene, quindi puoi spendere anche pochi euro sull'usato
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Infatti, tanto i giochi su quel PC non devono andarci, ma averci aero era simpatico (posso spendere qualche deca per prendere una VGA compatibile). A 'sto punto che scheda mi consigli, ovviamente che sia il meno che costi ma che sia compatibile con aero...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
personalmente mi piacciono le ati; una 9550/9600 può bastare e consuma anche poco, se vuoi anche il supporto AVIVO trova una X1300 agp
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
QUOTO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
una 5200 è lentissima per aero anche se lo supporta prendi minimo una 9550 se o una 9600 se anche a 64 bit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
mmm è che con le ATi ho chiuso, visti tutti i problemi di driver che ho avuto sulla mobility radeon 9700 del portatile, per non parlare dei casini con linux
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho sotto mano una 9600XT, se vuoi faccio una prova sotto Vista Ultimate 64 bit e ti faccio sapere come va.
![]() |
#11 |
Member
|
Come credi... io sul portatile ho una Radeon 9700 pro e non ho problemi, credo che la 9600XT più o meno sia simile come prestazioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.