|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
overclock, nonn salee
![]() ![]() ![]() ![]() Ho provato anche a legere le varie guide, ma se metto il divisore diverso da 1:1 alle ram e salgo col bus si blocca, idem se uso clockgen ad ex ![]() Non per dire, ma chi mi aiuta a fare un piccolo miracolo? ![]() Le ram per ora sono delle cessose a-data ddr 400, mentre la mobo è una dfi ultra d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
In che slot hai dislocato le ram?
COnsidera che su questa mobo è importante tener su il bios + adatto al tipo di ram che si adopera, per cui potrebbe essere necessario provarne svariati, fino a trovare quello + adatto.. Il setting degli alpha per giunta è molto complesso, c'è da smanettarci un po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
li slot ho dovuto usare gli arancioni, perchè in quelli gialli davano problemi purtroppo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
|
hai impostato l'fbs dal bios ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
donita il problema sorge ben prima. Basta settare l'asincrono e tentare un cenno di salita di fsb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provo a settare l'asincrono allora e poi faccio salire il fsb, dopo faccio ricerca per saperee che valore meglio si addice alle mie ram e vi posto i risultati, a dopooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi stò cercando ancora di capire come settare le ram, mi confermate se il ragionamento è corretto?
![]() ipotizziamo che io voglia raggiungere i 2400mhz circa(che poi sono il mio obiettivo finale) avendo il molti bloccato verso l'alto a 9x, l'htt dovrebbe essere di 266. Fatta questa premessa non trovo un divisore che mi dia come MOR 260 che è il valore che penso di dover ottenere, almeno questo è quello che ho capito leggendo quà: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264 sicuramente ho capito male, chi mi delucida ![]() grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non c'è alcun divisore da applicare.. O setti le ram a 200, e le tieni in sincrono, o le setti in asincrono a 333 o 266...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scusa ma non devoo settare uno di questi alla voce del bios *DRAM Frequency Set:
- 200: rapporto HTT:RAM = 1:1 (sincrono) - 180: rapporto HTT:RAM = 10:9 - 166: rapporto HTT:RAM = 6:5 - 150: rapporto HTT:RAM = 4:3 - 140: rapporto HTT:RAM = 10:7 - 133: rapporto HTT:RAM = 3:2 - 120: rapporto HTT:RAM = 5:3 - 100: rapporto HTT:RAM = 2:1 mi era parso di capire così leggendo ![]() madòò sono proprio impedito per l'oc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora, in parte ho risolto, la colpa è delle ram, ora che ho tolto un modulo e l'ho trasferita nello slot giallo, sono riuscito a bootare con:
htt 280 molti 9x divisore 140mhz Quindi appena potrò cambierò le ram è intanto ti chiedo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un oc degno di tal nome prevede il sincrono, al di là delle performance che cambiano poco o nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma il sincrono per ora con le mie ram è impossibile in pratica...
Ho intenzione di cambiarle con delle ocz xtc, come ti sembrano? Purtroppo le pc6800 ad esempio sono costosissime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Che c'entrano ora le DDR2?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lol ho messo un 6 al posto del 4
intendevo dire le 4800 ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah ecco..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e dai capita
![]() ora stò per concludere per delle pc 4000, speriamo bene. Le prescelte sono le xtc platinum della ocz e le hz della gskill, ma visto il prezzo minore credo che opterò per le seconde ![]() Te quali prenderesti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dipende dai chip...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Certo che vengono meno... Gli uccc scaldano molto e salgono poco...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.