|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bari
|
estensione campo wireless
Ciao raga,
vado subito al sodo, abitando in una palazzina con più piani ho bisogno di estendere la connessione wireless che ho al 3 piano per farla arrivare al piano terra. Ho comprato così un router wifi per servirmene come bridge. Vi esplico per bene la situazione ROUTER WIFI ADSL E' un D-link g604t con SSID denominata Casa, chiave wep a 64 bits, canale 6, conosco il mac address ROUTER "ESTENSORE" E' un Netgear, vado ed imposto ssid, chiave web canale 6 e tra le varie opzioni di funzionamento ho: -AP mode -Wireless Point-to-point bridging (mi chiede di inserire mac add) -Wireless Multi-point bridging (mi chiede di inserire fino a 4 mac add) -Repeater with Wireless client association -( mi chiede di inserire il mac) -Client Mode ( mi chiede di inserire ip gateway e subnet) Ho provato con la modalità Repeater e con la Wireless Ptp mode. Inserendo il mac address ho un riscontro nella stessa pagina dove mi compare nome dell SSID del Dlink, forza segnale, canale e via dicendo. Tuttavia se provo a connettermi non funziona. Mi chiedo, devo settare qualcosa sul d-link? sbaglio nella modalità da usare? inoltre chiamando entrambi gli SSID Casa come forzo un pc a connettersi a quello che voglio io? Se vi servono ulteriori info non avete che da chiedere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
up!! com'è che si fa?? sto impazzendo anke io!!
ps: l'AP "estensore" in questione sopra è netgear wg602 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
quoto in pieno!!! ho lo stessissimo problema con lo stessissimissimissimo router!!! il mio AP invece è un tp-link (ma poco importa la marca) che supporta la funzione "repeater" e anche la funzione wds ho scritto svariati post giorni fa... ma non se ne è venuto a capo... purtroppo! per favore se trovi la soluzione postala! grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.