Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 09:34   #1
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Tablet pc consigli

Quale il migliore rapporto qualità prezzo ?

Voglio una cosa maneggevole , comoda da portARE IN GIRO FACILMENTE PER LEGGERE PDF E PROGRAMMARE CON VISUAL STUDIO...
Old 22-03-2007, 10:09   #2
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Con un bel budget a disposizione potrai certamente soddisfare le tue esigenze.
Difficile, pero', trovare un tablet a "buon prezzo".
Old 22-03-2007, 11:22   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Quale il migliore rapporto qualità prezzo ?

Voglio una cosa maneggevole , comoda da portARE IN GIRO FACILMENTE PER LEGGERE PDF E PROGRAMMARE CON VISUAL STUDIO...
qualità/prezzo sicuramente l'Asus R1F

io me lo prendo la prossima settimana

attualmente ho un acer c312

se vuoi il risparmio vai sull'HP nx1000

se vuoi il meglio come qualità e leggerezza prendi un Lenovo X60

ma lo vuoi convertibile o slate?
Old 22-03-2007, 12:41   #4
Prometheus ts
Senior Member

Slate , mi stavo orientando verso lo Stylistic che si potrebbe trovare a 1600 euri iva esclusa ma son sempre tantini ....
Old 22-03-2007, 17:09   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Slate , mi stavo orientando verso lo Stylistic che si potrebbe trovare a 1600 euri iva esclusa ma son sempre tantini ....
prenderei anche io quello in caso di slate
Old 24-03-2007, 14:12   #6
Prometheus ts
Senior Member

Qindi il migliore tra gli slate sarebbe il Fujitsu?
Io devo usarlo per programmare e leggere tranquillamente file pdf ecc.... è utile? comodo? Vale la pena la spesa oppure c'è di meglio?
Old 28-03-2007, 10:18   #7
Prometheus ts
Senior Member

Hello?
Old 28-03-2007, 10:21   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

non mi intendo molto di Slate e su tabletpc.it non sono aggiornati (il sito mi sa che è morto)

cmq del Fujitsu ne ho sempre sentito parlare molto bene
Old 30-03-2007, 10:08   #9
Prometheus ts
Senior Member

ma come neanche si HU ci si interessa ai tablet? Come mai ? Non sono validi?MEglio un umpc?
Old 30-03-2007, 10:13   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ma come neanche si HU ci si interessa ai tablet? Come mai ? Non sono validi?MEglio un umpc?
umpc e tablet sono due cose completamente diverse per il target di utilizzo

non ci si interessa ai tablet per due motivi principalmente

1. errata campagna pubblicitaria quando sono nati
2. prezzo eccessivo (quelli accessibili escono solo ora)
3. il sistema operativo in italiano è uscito più di 4 anni dopo la comparsa dei tablet

quindi sono stati un po' abbandonati

PS: io sto convertendo la mia scelta verso l'HP tx1020....
Old 31-03-2007, 07:10   #11
Prometheus ts
Senior Member

Io cerco un modello slate senza tastiera o almeno staccabile ....

Ho dato una occhiata anche agli slate della tabletkiosk e non sono male o almeno mi pare......
Old 31-03-2007, 08:47   #12
pisandlove
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
umpc e tablet sono due cose completamente diverse per il target di utilizzo

non ci si interessa ai tablet per due motivi principalmente

1. errata campagna pubblicitaria quando sono nati
2. prezzo eccessivo (quelli accessibili escono solo ora)
3. il sistema operativo in italiano è uscito più di 4 anni dopo la comparsa dei tablet

quindi sono stati un po' abbandonati

PS: io sto convertendo la mia scelta verso l'HP tx1020....
o com'e' hai cambiato idea?non eri un convinto sostenitore dell'asus?

comunque a parte gli scherzi......sono andato a provarli tutti e 2 e sotto certi aspetti mi sembrano tutti e 2 ancora con qualche difettuccio cmq poggia e buca secondo me per la differenza di prezzo ne esce vincitore di gran lunga l'hp......ed è anche più indirizzato verso il multimediale.....le casse altec sono veramente fantastiche e poi la figata del telecomando,utilissimo per vedere dvd e per le presentazioni.

p.s.l'hp lo usano anche i consulenti microsoft che vanno presso le ditte informatiche.
pisandlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:00   #13
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
lo mi sono preso il Lenovo IBM X60. E' in assoluto La migliore macchina che io abbia mai avuto. Davvero uno spettacolo!
Old 16-04-2007, 08:34   #14
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pisandlove Guarda i messaggi
o com'e' hai cambiato idea?non eri un convinto sostenitore dell'asus?

comunque a parte gli scherzi......sono andato a provarli tutti e 2 e sotto certi aspetti mi sembrano tutti e 2 ancora con qualche difettuccio cmq poggia e buca secondo me per la differenza di prezzo ne esce vincitore di gran lunga l'hp......ed è anche più indirizzato verso il multimediale.....le casse altec sono veramente fantastiche e poi la figata del telecomando,utilissimo per vedere dvd e per le presentazioni.

p.s.l'hp lo usano anche i consulenti microsoft che vanno presso le ditte informatiche.
no mi sono riconvertito all'asus e lo ho ordinato

più che altro perchè l'HP non è assolutamente adatto al disegno e il processore è TROPPO poco potente

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot Guarda i messaggi
lo mi sono preso il Lenovo IBM X60. E' in assoluto La migliore macchina che io abbia mai avuto. Davvero uno spettacolo!
mah... alla fine è un x41 con processore più potente

il problema è che per quello che costa si trova di MOLTO meglio in giro, all'x60 mancano parecchie cose

per il mio uso poi il lettore è indispensabile e all'x60 manca

in più una risoluzione di soli 1024 è troppo bassa per il mio uso, lo cambio apposta per quello

lenovo è rimasta un po' indietro con i tablet, come toshiba d'altro canto: sono costruiti perfettamente ma mancano in alcune caratteristiche importanti
Old 19-04-2007, 21:58   #15
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Caro Leron,
Guarda che io il mio Lenovo X60 1,83ghz 80GB HD l'ho pagato 1700 euro compresa l'iva che scaricherò, iun Asus Tablet quanto costa? Ok, non avrà il lettore e la risoluzione dell'asus ma è davvero un altro mondo per qualità costruttiva. Non mi sembra costi così tanto rispetto ad asus.

Ciao
Old 20-04-2007, 09:48   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Caro Leron,
Guarda che io il mio Lenovo X60 1,83ghz 80GB HD l'ho pagato 1700 euro compresa l'iva che scaricherò, iun Asus Tablet quanto costa? Ok, non avrà il lettore e la risoluzione dell'asus ma è davvero un altro mondo per qualità costruttiva. Non mi sembra costi così tanto rispetto ad asus.

Ciao
il problema è che per arrivare alla stessa dotazione dell'asus paghi 2200 euro (contro i 1600 dell'asus comprensivo di DUE borse (una a astuccio l'altra completa di tracolla, e un mouse bluetooth)

non hai il lettore integrato ma lo devi mettere a parte (grande rottura)

e appunto la risoluzione è troppo bassa, io ho cambiato apposta per arrivare alla 1280 perchè sviluppando siti internet devo avere una 1024 più le bande laterali

cmq sono due portatili completamente diversi, il lenovo spinge sulla portabilità e la piccolezza, mentre l'asus fornisce un ibrido che può essere usato anche come normale notebook

quanto a costruzione devo contraddirti: l'asus r1f è eccezionale, tutta un'altra cosa rispetto ai portatili normali

quando ho valutato la scelta del nuovo tablet ho preso in considerazione anche il lenovo, ma purtroppo ho dovuto constatare che sono rimasti indietro (e infatti hanno abbassato i prezzi) soprattutto con gli schermi: una 1024 per il mio utilizzo è decisamente troppo bassa, e prendere il modello con risoluzione maggiore costa un rene

l'R1F mi è arrivato da qualche giorno, strepitoso

Ultima modifica di Leron : 20-04-2007 alle 09:53.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 08:16   #17
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Si, ma ti voglio vedere tutto il giorno con in mano l'asus con quello che pesa. Io Col mio X60 mi faccio delle ore in piedi in metropolitana a leggere ebooks.

Poi sul fatto che lenovo ibm sia rimasta indietro ho dei dubbi. Dipende sempre da cosa deve fare uno. Per me che non devo sviluppare siti va più che bene.

Ciao
Old 21-04-2007, 08:47   #18
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si, ma ti voglio vedere tutto il giorno con in mano l'asus con quello che pesa. Io Col mio X60 mi faccio delle ore in piedi in metropolitana a leggere ebooks.

Poi sul fatto che lenovo ibm sia rimasta indietro ho dei dubbi. Dipende sempre da cosa deve fare uno. Per me che non devo sviluppare siti va più che bene.

Ciao
e per me che li sviluppo invece non va bene

l'asus lo tengo in mano comodissimamente, senza lettore sono 1.8Kg e si tengono in mano benissimo

PS: come ti ho detto, l'asus e il lenovo sono concepiti per scopi DIVERSI, se il lenovo da un lato è più leggero, dall'altro senza lettore è MOLTO scomodo

io non passo il mio tempo in metropolitana a leggere ebook
Old 21-04-2007, 16:47   #19
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Il triferimento alla metropolitana era solo un esempio, son felice che non passi tutto il tempo in metropolitana.

E comunque per apprezzare davvero la qualità di un IBM, bisogna davvero averlo tra le mani e usarlo per qualche giorno. Definirlo indietro coi tempi come hai fatto tu mi sembra davvero esagerato. Mi piace di più la tua seconda definizione che collega il giudizio all'uso che ne devi fare.

Ho avuto 3 asus e nessuno di questi mi ha mai dato la sensazioine di solidità che mi da questo lenovo, Anche il sistema della cerniera mi sembra davvero molto robusto, per curiosità mi potresti dire com'è quello dell'asus?
Old 21-04-2007, 17:23   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Il triferimento alla metropolitana era solo un esempio, son felice che non passi tutto il tempo in metropolitana.

E comunque per apprezzare davvero la qualità di un IBM, bisogna davvero averlo tra le mani e usarlo per qualche giorno. Definirlo indietro coi tempi come hai fatto tu mi sembra davvero esagerato. Mi piace di più la tua seconda definizione che collega il giudizio all'uso che ne devi fare.

Ho avuto 3 asus e nessuno di questi mi ha mai dato la sensazioine di solidità che mi da questo lenovo, Anche il sistema della cerniera mi sembra davvero molto robusto, per curiosità mi potresti dire com'è quello dell'asus?
ho sempre apprezzato la qualità di IBM, sono sicuramente superiori a tutto quanto esista in commercio, ma la solidità la paghi purtroppo anche troppo e in questo caso una risoluzione da 1024 significa effettivamente essere rimasti indietro, dato che i concorrenti si stanno spostando tutti verso risoluzioni maggiori anche sui 12"

la cerniera dell'asus è ottima, migliore di quella dei c312 che era anch'essa una buona cerniera

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian