Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 12:12   #1
ShoShen

quale è il vostro voto nella scheda monitoraggio affidabilità?

che voto avete nella scheda monitoraggio affidabilità? io ho appena formattato ed è già basso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:27   #2
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
appena acquistato il notebook avevo 10.
ora dopo 2 mesi ho 3.50!!!
ma ho capito che questo punteggio dipende solo dal fatto di blocchi improvvisi di win o di applicazioni....

un giorno metto in sospensione il mio portatile, poi stacco l'alimentatore perchè dovevo uscire, non avevo la batteria collegata. alla nuova accensione mi dava un arresto improvviso di win, e il mio punteggio per questo, era caduto di molto!
quindi questo indice è relativo solo agli errori di applicazione, nulla più!
swan_x è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:34   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Bhe allora se vogliamo vedere alcune volte chiudi i programmi e ti dice "Il programma è stato terminato in modo inaspettato" MA L'HO CHIUSO IO UN SECONDO FA!!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 15:03   #4
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

riporto quanto ho trovato scritto in un altro blog in merito:

"Notiamo anche però che occorre saper leggere lo strumento in quanto esso da un valore negativo anche a semplici operazioni di installazione o disinstallazione e anche a innocui blocchi delle singole applicazioni che in Vista, nel 99% dei casi, non hanno più alcuna conseguenza sulla stabilità e la funzionalità stessa del Sistema, per cui se, come nel caso mostrato nell’immagine sotto - riporta un grafico in netta discesa, con ultimo valore vicino al 3.0 - siete il tipo di persone che usano il PC per sperimentare, potreste avere costantemente una media molto bassa, senza per questo avere un sistema instabile."

il mio caso appunto: ho un 3.50 ma con tutto ok, defrag compresi!
quindi lascia il tempo che trova questa utility....
Old 19-06-2008, 16:20   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Incredibbbbile! Ho 8.95

pgp
Old 19-06-2008, 17:29   #6
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

hai un punteggio alto perchè non disinstalli mai nulla, e non hai errori di chiusura inaspettata nelle applicazioni.

con ciò non significa che tu abbia un super computer ultra performante!

chi è smanettone (metti-togli) avrà sicuramente un punteggio basso...ma con ciò non un pc peggio del tuo...
Old 19-06-2008, 17:34   #7
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
6.13
ma è tutta colpa del source che non riesce mai a chiudersi normalmente
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:35   #8
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
dal 1/05 ad ora: 8.22

Errori più comuni: Spegnimento improvviso (a volte non mi va in stand-by...)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:55   #9
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi dice 8.00
Ma fatemi capire, questo valore cambia ogni giorno?
E cambia solo quando ci sono dei crash?
E quando non avviene nulla?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 18:57   #10
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
E cambia solo quando ci sono dei crash?
E quando non avviene nulla?
Quando installi qualcosa e non si verificano errori, il punteggio viene incrementato.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 21:09   #11
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
hai un punteggio alto perchè non disinstalli mai nulla, e non hai errori di chiusura inaspettata nelle applicazioni.

con ciò non significa che tu abbia un super computer ultra performante!

chi è smanettone (metti-togli) avrà sicuramente un punteggio basso...ma con ciò non un pc peggio del tuo...
Io normalmente su Vista installo solo i software che mi interessano, e non installo niente "per prova" (programmi che non ho mai sentito e che mi incuriosiscono). Quei programmi li provo prima su XP, perchè voglio che vista rimanga pulito e scattante.

Il mio pc era buono un anno e mezzo fa, quando lo ho assemblato, ora inizia ad essere un po' vecchiotto per i giochi più recenti, ma questo non c'entra nulla con il monitoraggio affidabilità. Non mi sembra di aver detto che ho un supercomputer da record al 3DMark06

pgp

Ultima modifica di pgp : 19-06-2008 alle 21:11.
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 21:38   #12
bio82
Senior Member

9.10, punteggio abbassato da qualche crash di cod (iw3 blabla bug conosciuto) e dall'incompatibilità di vegas 7 con vista..

imo, così è inutile MA un'idea non male, decisamente interessante se continuassero a svilupparlo e cmq un indice cronologico di varie installazioni software e crash vari (debug facilitato)..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:45   #13
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

@ bio82
ottimo commento. il post era nato x questo, non x fare polemica tra utenti a vedere chi ha il pc + performante...

@ pgp
la mia risposta non era diretta a te (non volevo fare polemiche). era solo x far capire il concetto della utility agli altri utenti. con ciò non voglio dire che il mio pc è meglio del tuo o viceversa...detto ciò amici come prima
Old 20-06-2008, 11:05   #14
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
9,29

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:22   #15
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008

Ultima modifica di stambeccuccio : 20-06-2008 alle 20:29.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:21   #16
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
così è inutile MA un'idea non male, decisamente interessante se continuassero a svilupparlo e cmq un indice cronologico di varie installazioni software e crash vari (debug facilitato)..
guarda che c'è già la cronologia organizzata per categorie (disinstallazione software, errori applicazione, errori hardware, errori windows, ecc.), puoi anche clickare sul grafico su uno specifico errore che ti interessa e vedere i dettagli.
E se non ti basta puoi anche guardare tutti gli eventi che ti pare dal visualizzatore eventi, puoi creare dei filtri di ricerca avanzati e salvarli sotto una voce per ritrovarli comodamente (es. mostrare tutti gli errori di code integrity, mostrare gli errori con ID uguale a xxxx o provenienti dal componente xxxx, mostrare tutte le modifiche autorizzate da windows defender, mostrare tutti i crash di avira, ecc.)
Se vai in Gestione Computer -> Visualizzatore eventi -> Registri applicazioni e servizi -> Microsoft -> Windows ci sono un sacco di filtri già predisposti, per esempio se vai sotto il filtro Diagnostics-Performance (click su Operational) vedi il tempo di boot di Vista in millisecondi, se sta diminuendo e di quanto.

Se vuoi creare un filtro basta che fai click sul pulsante Crea visualizzazione personalizzata nel pannello di destra di Gestione del computer e ti puoi sbizzarrire a scegliere i criteri con cui filtrare degli eventi dall'insieme totale degli eventi registrati, poi salvi il filtro con un nome che ti pare che ritroverai sotto Visualizzazioni personalizzate

Ultima modifica di yeppala : 20-06-2008 alle 15:01.
Old 20-06-2008, 14:51   #17
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ahaha io ho 5.0!oggi ho disinstallato una decina di programmi!
Old 20-06-2008, 14:59   #18
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Bhe allora se vogliamo vedere alcune volte chiudi i programmi e ti dice "Il programma è stato terminato in modo inaspettato" MA L'HO CHIUSO IO UN SECONDO FA!!
SE da quel messaggio significa che il programma non si è chiuso in maniera corretta.

A me lo dava con programmi non completamente compatibili con Vista
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 15:04   #19
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
ahaha io ho 5.0!oggi ho disinstallato una decina di programmi!
la disinstallazione di software senza errori, così come l'installazione, fa incrementare il punteggio, non lo fa decrementare.

Comunque avete notato che c'è un errore di traduzione madornale?
La categoria in cui sono elencate le installazioni software si chiama disinstallazioni software
Va beh che compaiono sia le installazioni che le disinstallazioni, però è chiamata "disinstallazioni" anche se ci sono sate solo installazioni.
Nella versione inglese invece il nome è giusto e si chiama Software (Un)Installs (quindi comprende sia uninstall che install). Siano stramaledetti i traduttori della lingua italiana!

Ultima modifica di yeppala : 20-06-2008 alle 15:18.
Old 20-06-2008, 16:21   #20
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
9.89 per me.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP