|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
configurazione netgear WGT624
Ciao ragazzi ho problemi con la configurazione del router wifi netgear WGT624:
Vi spiego ho il modem Pirelli Tiscali voce netgate Voip collegato con il cavo di rete al router wifi WGT624 mentre il PC fisso è collegato tramite scheda di rete (col cavo) all'ingresso 4 del WGT624. (Si trova tutto sulla scrivania, dovrò collegare al router wifi un centrino) Il Pc mi dice che ha stabilito la connessione di rete ma internet non funziona! Vi chiedo aiuto, come configurare il tutto? non sono molto esperto di reti wireless, e l'inglese non lo conosco benissimo. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Schema dei collegamenti:
Router Voiop TIscali------WGT624------PCFISSO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
qualcuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ho letto il tuo pvt. Perchè non hai collegato il tuo modem alla porta wan del WGT624? Se lo colleghi ad una porta LAN (hai detto di averlo connesso alla 4) probabilmente è perchè vorresti usarlo come access point puro, bypassando nat, firewall ecc. In questo caso, devi assolutamente disattivare il DHCP del WGT624 altrimenti il notebook si va a cercare IP, Gateway e DNS sulla porta wan del WGT624, che nel tuo caso sembra non essere collegata
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
il modem tiscali è collegato alla wan
il pc è collegato alla porta 4 la situazione è questa |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
ok, ho capito... dato che non conosco il modem tiscali, ti chiedo: si tratta di un modem oppure di un router? Sei in grado di verificarlo? Io sospetto che anche lui sia un router e, in questo caso avresti 2 DHCP attivi...
In ogni caso: la configurazione lato wan del netgear... wgt624... Dovresti controllare che sia impostata per ottenere automaticamente IP e DNS dal router (se è un router) di Tiscali. Se l'aggeggio di tiscali fosse invece un semplice modem, dovresti assegnare, come impostazione wan del Netgear un IP della stessa classe del modem, la corretta subnet, (quasi certamente 255.255.255.0) poi come gateway l'IP del modem e come DNS quello del tuo provider...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Quello di Tiscali è un router, adesso lo collegato alla porta lan 1 del AP wgt624 poi il pc alla lan 4 è internet funziona, ora bisogna vedere se va il wifi con il centrino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non ho risolto niente il notebook centrino non trova la rete
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
RISOLTO TUTTO!
Ho disabilitato un firewall che c'era sul netgear et voilà! Ora funziona tutto pure il centrino con intel BG2200. Grazie a tutti voi e a questo utilissimo forum e grazie a wgator! Sono disponibile per aiutare qualcuno con lo stesso router! Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Gianlupo,
anch'io sono nelle tue stesse condizioni e cioè che dopo tutta la routine di setup il router non trova più la connessione. Come hai fatto a disabilitare il parametro di firewall che ti ha risolto tutto ? Spero che sia quello che blocca anche me. Grazie, luca |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
una domanda
il problema è il seguente c'è un router adsl con 1 porta lan serve il wifi abbiamo il WGT624 per farlo funzionare sto WGT624 lo collego al router adsl tramite la sua porta wan ok? non devo cambiare ne ip ne agire sul dhcp nulla però affinchè ci sia connessione devo mettere username e password del provider adsl anche nel netgear no?nel menu basic setting intendo.. giusto?manca qualcosa? grazie
|
|
|
#12 |
|
Member
|
io ho il pirelli netgate collegato al netgear WGT624v3, scaricatevi il nuovo firmware per il suddetto da qui: http://kbserver.netgear.com/products/WGT624v3.asp
il nuovo firmware è Version 2.0.16_1.0.1. Dopo di che eseguite la procedura guidata. poi andate su "WAN Setup" e mettete la V su: - Connect Automatically, as Required - Disable SPI Firewall - Respond to Ping on Internet Port Cosi funziona tutto |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pirelli--->wan del netgear-->wifi o lan del netgear per i tuoi pc, giusto?
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
pirellli collegato alla presa adsl del netgear.
computer principale collegato alla lan 1 del netgear tutti gli altri computer collegati wifi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ok hai inserito username e password di tiscali nei campi del basic settings del netgear?
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
"Does Your Internet Connection Require A Login?" metti no |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto ti faccio sapere! sei stato d'aiuto, grazie
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
gli altri parametri vanno cosi:
Internet IP Address Get Dynamically From ISP Domain Name Server (DNS) Address Get Automatically From ISP Router MAC Address Use Default Address |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ricorda che per usare emule devi aprire le porte, sia nel pirelli che nel netgear cosi avrai idalto!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai gia provato che aprendo solo le porte sul pirelli rimane id basso? allora ok le apriremo uguali sul netgear.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.