Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2007, 09:33   #1
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Wireless su Vista

Salve a tutti, ho un problemino che forse potete aiutarmi a risolvere.
Antefatto: mio suocero si è comprato un notebook nuovo una decina di giorni fa, niente di speciale, Amilo Itnsum07pa2, Turion 64 Tl50 con 1 gb di ram e grafica Ati x1100, scheda wireless integrata e s.o. Vista Home Basic. Siccome da qualche tempo aveva pronta la scatola di Alice a consumo mandatagli da Telecom, ha pensato bene di tentare di attivare la connessione internet da solo. Il modem è il W-gate 2, il Pirelli rossonero verticale con 2 antenne, tanto per intenderci. Ha attaccato i cavi come da manuale ed ha inserito il cd nel masterizzatore. La procedura di installazione si è avviata, ma dopo un pò si è ovviamente bloccata ed ha mandato in crash il pc, visto che il cd autoinstallante non è compatibile con Vista.
Ieri sono andato da lui ed ho tentato di attivare la connessione manualmente: per la connessione via cavo ethernet nessun problema, tutto ok.
Il problema è per la connessione wireless: in pratica, dopo qualche tentativo, sono riuscito ad accedere alla rete, anche se all'inizio non c'era verso di far riconoscere la chiave Wpa. Quindi il pc rileva la rete wireless, accede alla rete, però non va su internet. Nel centro connessioni di rete la linea dal pc al router è ok, ma sulla linea dal router a internet c'è una X rossa, e clikkandoci sopra per fare la diagnosi dice che c'è un problema che Vista non è in grado di risolvere, ma non spiega quale. Ho provato a cambiare diverse cose, compreso l'inserimento di opendns a mano, ma niente da fare. Non vorrei che la tentata installazione del cd di Alice abbia incasinato le cose. Ho anche provato a portare il pc a casa mia per provare sul mio router, che è uguale a quello di mio suocero e sul quale la connessione wireless funziona, anche se col mio notebook con Xp, giusto per vedere se il problema era il router, ma niente da fare, non funge neanche lì.
Presumo che il problema sia Vista, del quale sono molto poco esperto, non avendolo mai provato prima di ieri; forse dipende dalle autorizzazioni o da qualcosa di simile.... Avete idea di cosa posso provare a fare per attivare questa benedetta connessione wireless? Mi hanno suggerito di andare nel pannello di controllo, gestione periferiche, disinstallare il WLAN driver poi di andare su "rileva modifiche hardware" per auto-ripristinarlo, ora proverò, ma a parte questo posso tentare altro?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 11:17   #2
lorealo
Member

L'Avatar di lorealo

Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
idem

stesso problema ma con acer e router atlantis.....non riesco a cavarci le gambe!!!!
Old 05-06-2007, 11:32   #3
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Sul sito Microsoft ho trovato questa cosa:
"Per informazioni sulla modalità di connessione attualmente impostata per il router o il punto di accesso, vedere la documentazione del dispositivo. La modalità deve essere ad hoc, quando i dispositivi comunicano direttamente senza passare per un router o un punto di accesso, o infrastruttura, quando i dispositivi comunicano tramite un router o un punto di accesso. Verificare che le impostazioni di Windows per questa rete corrispondano alle impostazioni del dispositivo. A tale scopo, eseguire la procedura seguente:
1. Per aprire una finestra del prompt dei comandi, fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, Accessori e quindi Prompt dei comandi.
2. Digitare netsh wlan add filter networktype=tipo di rete,
dove tipo di rete è adhoc o infrastructure."
Non ho avuto ancora modo di provare, e comunque non spiega come passare da un tipo di rete ad un altro...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian