Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2007, 12:56   #1
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Il cammino di San Francesco.

San Francesco d'Assisi fu il predicatore e mistico italiano che visse tra il XII e il XIII secolo e fondò l'ordine francescano. Ancora oggi l'ordine da lui creato si basa sulle stesse ragioni di vita e sugli stessi ritmi da lui iniziati.
Il francescanesimo si riassume storicamente in uno spirito di riforma volto contro la corruzione dei costumi degli ecclesiastici del tempo, troppo coinvolti negli interessi materiali e politici, e nella sanguinosa Lotta alle investiture.
La vita monastica francescana, quindi, si regola ai principi di fraternita universale, minorità e povertà, da qui il nomignolo di "frate poverello".
Proprio a Rieti portò a compimento l'ordine e la regola religiosa, fondando 4 santuari visitati ogni anno da moltissimi turisti nazionali e non.
Oltre l'aspetto spirituale, la storia di quest'uomo, (nato da una famiglia benestante di commercianti ma spogliatosi di qualsiasi bene materiale!!!!) rimane, a mio modo di vedere, un'esempio attualissimo in un mondo sempre più votato al consumismo.
Proverò ad accompagnarvi "virtualmente" alla visita dei 4 santuari (in questo 3d ho scattato nel santuario di Greccio), sperando in futuro di avervi ospiti per una visita "reale"!!!

1 Greccio, arrivo al santuario.

2 Il cammino.

3 Macro di un presepe. (Nel 1223 San Francesco ha rappresentato per la prima volta nella storia il presepe vivente, ogni anno viene ricordato l'avvenimento ricreando l'accaduto storico, ed è presente all'interno del santuario una mostra di presepi).

4 La camera di Francesco. (Si si, dormiva sulla roccia )

5 Pavimento originale dei dormitori del XIII secolo.

6 Meditazioni e preghiere.

Ho cercato di fare del mio meglio.....a voi!!!
Ciao
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---

Ultima modifica di Radeon_1001 : 01-06-2007 alle 14:56.
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:16   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Ciao Rad,

1) C'è una dominante freddina!
2) Ti sei portato dietro il solito lampione! Che succede alle foglie dietro? Il Santo è ripreso bene...c'è la dominante.
3) Bella!
4) Bello scorcio! C'è una dominante giallina...ok chissà che lampade usano per illuminare.
5) Bella!
6) Molto bella! Inquadrata così è proprio bella!

ciao

Ultima modifica di AarnMunro : 01-06-2007 alle 13:20.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:16   #3
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
caro radeon_1001, la prima cosa che mi viene da dire è che purtroppo
dalle tue foto paiono evidenti i limiti della tua compattona, quando le
condizioni non sono ottimali: ad es. la aberrazione violetta in alto tra le
fronde nella 2, il rumore nella 5 e 6...

delle foto quella che mi piace di più è la 5, sebbene detesti le foto storte
(è l'ultima volta che lo dico, forse...),

la 6 non è male, nonostante sia molto rumorosa,

la 4 non riesco a capire se sia totalmente sballata o meno
cmq, gli toglierei una fettina di pavimento, almeno il 50%,

nella 2 c'è troppo azzurro,

la prima rende molto l'idea del santuario abbarbicato su pì monti,
però direi che pende troppo all'indietro, ovvero verso sin.

ti serve una relex...

Ste
Old 01-06-2007, 13:17   #4
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
Belle , gli unici appunti sono ; un pò tutte rumorose , ma data la poca luce è comprensibile. La 1 ha dei colori molto desaturati, come mai? La 2 ha un purple fingering da paura , con cosa l'hai scattata?! La 3 forse è la mia preferita . La 4 ha una dominante verdognola. La 5 bello il taglio, molto rumorosa. La 6 non mi dice granchè.
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:54   #5
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ciao Rad,

2) Ti sei portato dietro il solito lampione! Che succede alle foglie dietro? Il Santo è ripreso bene...c'è la dominante.

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
caro radeon_1001, la prima cosa che mi viene da dire è che purtroppo
dalle tue foto paiono evidenti i limiti della tua compattona, quando le
condizioni non sono ottimali: ad es. la aberrazione violetta in alto tra le
fronde nella 2, il rumore nella 5 e 6...

delle foto quella che mi piace di più è la 5, sebbene detesti le foto storte
(è l'ultima volta che lo dico, forse...),

la 6 non è male, nonostante sia molto rumorosa,

la 4 non riesco a capire se sia totalmente sballata o meno
cmq, gli toglierei una fettina di pavimento, almeno il 50%,

nella 2 c'è troppo azzurro,

la prima rende molto l'idea del santuario abbarbicato su pì monti,
però direi che pende troppo all'indietro, ovvero verso sin.

ti serve una relex...

Ste
Ciao Ste, guarda per il rumore credo che sia naturale dato che ho scattato a ISO 800 per la 5, nella 6 invece alzando i valori di luce/ombre (l'originale era molto scura) esce fuori quel po di rumore. Per la 4 sinceramente volevo solo mostrarvi le condizioni di vita dei frati, non aveva una grande valenza artistica.....nella 2 avevo notato anche io l'aberrazione, mi sa che avete ragione voi, mi fermo ai box, cambio gomme, macchina digitale e riparto.........ciao!!

Quote:
Originariamente inviato da Yin Guarda i messaggi
Belle , gli unici appunti sono ; un pò tutte rumorose , ma data la poca luce è comprensibile. La 1 ha dei colori molto desaturati, come mai? La 2 ha un purple fingering da paura , con cosa l'hai scattata?! La 3 forse è la mia preferita . La 4 ha una dominante verdognola. La 5 bello il taglio, molto rumorosa. La 6 non mi dice granchè.
Bravo Yin!!! Nella 1 ho desaturato perche mi piaceva vederla così, senza troppo colore. Non avevo dubbi che preferissi la macro .
Grazie e ciao!.
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Old 01-06-2007, 15:06   #6
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Ciao Ste, guarda per il rumore credo che sia naturale dato che ho scattato a ISO 800 per la 5, nella 6 invece alzando i valori di luce/ombre (l'originale era molto scura) esce fuori quel po di rumore
certo il rumore esce fuori spontaneamente, non è mica colpa tua
ma è appunto un limite della macchina, come le abberrazioni cromatiche...

Ste

PS: ti è piaciuta?
Old 01-06-2007, 16:09   #7
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
certo il rumore esce fuori spontaneamente, non è mica colpa tua
ma è appunto un limite della macchina, come le abberrazioni cromatiche...

Ste

PS: ti è piaciuta?
Cosa Ste???
Old 01-06-2007, 16:20   #8
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Immagino alludesse al rumore che puoi produrre facendo vibrare le corde vocali dello sfintere

Tolte le critiche ai limiti palesi della macchina , la piu' rappresentativa è la 5 , il pavimento vissuto bella come taglio inquadratura.

Il reportage è buono , ha una giusta sequenza logica , la desaturazione legggera della prima stona un po' , come cromia tolti i BN sarebbe meglio mantenere uno standard se posti una serie.

Ciauz
Pat
Old 01-06-2007, 16:27   #9
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quando si cita del testo non nostro sarebbe buona regola citarne l'autore o la fonte.

Le foto le trovo molto poco interessanti.
Old 01-06-2007, 16:31   #10
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Immagino alludesse al rumore che puoi produrre facendo vibrare le corde vocali dello sfintere

Tolte le critiche ai limiti palesi della macchina , la piu' rappresentativa è la 5 , il pavimento vissuto bella come taglio inquadratura.

Il reportage è buono , ha una giusta sequenza logica , la desaturazione legggera della prima stona un po' , come cromia tolti i BN sarebbe meglio mantenere uno standard se posti una serie.

Ciauz
Pat
Grazie Pat, ce sempre da imparare da tutti!!!!
Ciao!
Old 01-06-2007, 16:40   #11
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
Quando si cita del testo non nostro sarebbe buona regola citarne l'autore o la fonte...
A cosa alludi ??

Ciauz
Pat
Old 01-06-2007, 16:42   #12
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
A cosa alludi ??

Ciauz
Pat
"San Francesco d'Assisi fu il predicatore e mistico italiano che visse tra il XII e il XIII secolo ..."
Old 01-06-2007, 16:44   #13
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Quando si cita del testo non nostro sarebbe buona regola citarne l'autore o la fonte.

Le foto le trovo molto poco interessanti.
Si??? E che dovevo specificare??? che le prime 5 righe introduttive sono tratte da Wikipedia e da un'altro sito, e le altre invece no????? Si tratta di un Forum non di un testo scolastico....

..........Alla fine del post metto anche i ringraziamenti vari, e il classico: finito di "postare" nel mese di......

Ultima modifica di Radeon_1001 : 01-06-2007 alle 16:50.
Old 01-06-2007, 17:00   #14
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Si esatto è quello che avresti dovuto fare.

Se per caso l'autore di quel testo passando di qui lo leggesse si potrebbe incazzare perchè non è stato citato ed inseritò così come lo hai messo tu sembra a tutti gli effetti opera tua.

Ma non lo dico io perchè sono bravo, lo dice una legge, la numero 633 del 1941.

Quote:
Legge del 22 aprile 1941 n° 633

Art. 70
"il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera per scopi di critica di discussione ed anche di insegnamento, sono liberi nei limiti giustificati da tali finalità e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera".

Quindi se nel realizzare delle pagine web all'interno di un'opera originale l'autore inserisce a scopo di discussione, di critica, di informazione culturale, parti di opere, brevi estratti o citazioni (mai l'opera integrale) menzionando chiaramente il nome dell'autore e la fonte, non incorre in problemi di copyright.

In questi casi infatti l'autore delle opere non verrà danneggiato nei suoi diritti anzi potrebbe acquistare più notorietà.
LINK
Old 01-06-2007, 17:13   #15
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Si esatto è quello che avresti dovuto fare.

Se per caso l'autore di quel testo passando di qui lo leggesse si potrebbe incazzare perchè non è stato citato ed inseritò così come lo hai messo tu sembra a tutti gli effetti opera tua.

Ma non lo dico io perchè sono bravo, lo dice una legge, la numero 633 del 1941.

LINK
Noto in te uno spiccato senso polemico......comunque questa è una discussione OT ........
Old 01-06-2007, 17:24   #16
emy_sc
Senior Member

L'Avatar di emy_sc

Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
per tornare in tema...la foto che mi "colpisce" più delle altre è la 2 anche se c'è qualkosa di strano...per il resto...bel reportage a Paola (CS) invece puoi trovare un "cammino" simile però riguardante San Francesco da Paola,molto bello e suggestivo anche quello
emy_sc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 17:30   #17
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
Noto in te uno spiccato senso polemico......comunque questa è una discussione OT ........
Polemico? No non ci siamo capiti.

Quindi se per esempio apro un topic su Photo4u.it e senza citarti pubblico le tue foto per te non è un problema.
Old 01-06-2007, 17:35   #18
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da emy_sc Guarda i messaggi
per tornare in tema...la foto che mi "colpisce" più delle altre è la 2 anche se c'è qualkosa di strano...per il resto...bel reportage a Paola (CS) invece puoi trovare un "cammino" simile però riguardante San Francesco da Paola,molto bello e suggestivo anche quello

Grazie emy, come dicono gli esperti del settore il difetto della 2 sta nei colori.

Ciao .
Old 01-06-2007, 17:47   #19
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Polemico? No non ci siamo capiti.

Quindi se per esempio apro un topic su Photo4u.it e senza citarti pubblico le tue foto per te non è un problema.
Un cosa è postare una foto, un'altra cosa è citare 5 righe per far capire di cosa si stà parlando...........
Inoltre ce intenzione nel tuo esempio, io sinceramente non volevo appropriarmi di frasi e spiegazioni, ripeto era solo per far capire......
Comunque oggi hai deciso di rovinarmi il post con queste discussioni e ti ringrazio con cuore.

Ultima modifica di Radeon_1001 : 01-06-2007 alle 17:52.
Old 01-06-2007, 17:58   #20
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

La gente prima di dire "A si, scusa non lo sapevo. Correggo" si farebbe ammazzare.

Poi perchè una foto è una cosa e un testo un'altra lo sai solo te.

Ti sei mai chiesto perchè su wikipedia è specificato che tutto il testo deve essere originale? Eppure è testo, non foto, a chi vuoi che interessi!?

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian