|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
problema con HD e installazione win xp
ciao ragazzi ho un problema con l HD di un pc di un amico
in pratica se provo a formattare il disco in NTFS (80giga) dalla console di installazione di xp, dopo che carica tutti i drive mi legge una dimensione del disco ogni volta diversa e non mi fa mai formattare nulla dicendomi che il disco è danneggiato o che non è possibile accedervi ma se prendo lo stesso disco lo inserisco su un altra macchina e lo formatto riesco tranquillamente a installare win xp! ho provato anche a formattarlo sulla seconda macchina e rimetterlo sulla prima ma niente ho provato a fare l installazione di XP col disco su un altro pc e poi rimetterlo nel pc principale ma qundo carica mi dice ERRORE DI BOOT! non so piu che fare! consigli??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao,
un paio di consigli, ma più che altro sono piccoli accorgimenti..
1) rimuovi la batteria della macchina che non ti fa proseguire l'installazione, puoi rimetterla dopo aver installato tutto 2) verifica le impostazioni del bios, se non sai che fare metti tutto su default. ![]() 3) verifica i cavi piatti ide, che stai utilizzando, uno potrebbe essere danneggiato. 4) installa win xp su un'altra macchina, stacchi il disco dopo aver completato l'installazione e lo sposti sulla macchina che non ti permette di terminare l'installazione, vedi se riesci a fare il boot ed a installare i drivers. 5) leggi la mia firma e fammi sapere... ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la piattina IDe ho provato a sostituirla ma niente...
ora provo togliendo la batteria mentre per quel che riguarda fare l installazione in una macchina e poi spostare il disco nell'altra ho già provato ma poi non fa il boot del disco con su installato il S.O. grazie cmq ciao Ultima modifica di mcgyver2005 : 01-06-2007 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se è l'unico disco in quel PC prova a connetterlo all'altro canale, mettendo il disco Master ed il CD-DVD Slave.
Potrebbe essere il canale del controller difettoso, visto che hai cambiato il cavo. E' normale che non avvia installando su un altro pc e riportando il disco sull'altro. Devono avere stesso controller EIDE per avviare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ho risolto tutto!
era un problema al bios ho settato tutto a default e sono riuscito a installare ogni cosa per fortuna! grazie a tutti lo stesso! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.