|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
problema temperatura e6300
ciao a tutti
![]() ho un problema con il mio 6300...fino a poco tempo fa stava sui 35-36 gradi in idle ![]() ![]() grazie a tutti quelli che risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Determinare se sono i sensori è facile: basta toccare con il dito il dissipatore, se infatti il procio è a 50 in idle, sentirai caldo al tatto. Se il dissi è freddo, puoi ipotizzare un problema ai sensori, ma prima verifica il montaggio del dissi, può darsi che si sia allentato o la pasta si sia cotta. Se il dissi invece è caldo, può trattarsi di problemi di aerazione (polvere, etc.) Infine, anche la ventola potrebbe essere occlusa o funzionare male (controlla le rpm).
E' possibile che i sensori di colpo possano andare a remengo, ma è una possibilità abbastanza remota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
il dissi è bello caldo quindi niente sensori, idem per la polvere niente...però guardando gli rpm della ventola ho visto questo:
in idle sta a circa 900 rpm e in full arriva a 1200 circa... usando cpu q-fan, il software della scheda madre, ho messo il profilo su optimal...è li che sbaglio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.