Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/21021.html

NEC annuncia la prossima disponibilità di un monitor LCD da 24 pollici con risoluzione nativa Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:05   #2
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
APPOSTO!
Continuano ad uscire obsoleti panneli LCD con le lampade!!
Ma cosa aspettano a far debuttare monitor LCD Full HD con retroilluminazione a LED? Non chiedo mica monitor OLED!!!!

Di questo passo mi tocca restare col CRT fino al 2050!!!!!!!

PIETOSO....
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:07   #3
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
si, ok, tuttavia i monitor nec sono sempre stati spettacolari, sarei curioso di vedere questo...
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:08   #4
iperg
Member

Iscritto dal: Apr 2007
tanto per cambiare. Ma la risoluzione fullHD non era 1920/1080 ? No francamente mi piacerebbe cpire perchè diamine non si adeguano a un qualche minimo standard. 16:9 16:10 2,25:1 e chi più ne ha più ne metta
iperg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:10   #5
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da iperg Guarda i messaggi
tanto per cambiare. Ma la risoluzione fullHD non era 1920/1080 ? No francamente mi piacerebbe cpire perchè diamine non si adeguano a un qualche minimo standard. 16:9 16:10 2,25:1 e chi più ne ha più ne metta
QUOTO!

Cmq sarebbe l'ideale avere standard comuni, almeno si ottimizzerebbe un software o un sito web per risoluzioni comuni...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:14   #6
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Beh, se pensi che tutti i televisori HD Ready sono fuori standard (con quella 1336)...
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:17   #7
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
si in cina avranno tutti lo stesso monitor, dello stesso colore, con la stessa risoluzione...siamo in italia grazie a dio.. altro che standard comuni.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:22   #8
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da iperg Guarda i messaggi
Questi sono monitor, non televisioni.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:26   #9
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
mi è sempre piaciuto giocare a flipper con il pc...questo monitor in modalità pivot posso giocarci anche in full hd!!! fantastico!!!
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:26   #10
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
In ambito PC lo STANDARD e' 1920x1200 !!

Se vuoi ti vedi un film a 1080 con le bande nere sopra e sotto.
Ti assicuro che qualche pixel in più fa sempre comodo.

io sto valutando di passare al 30" della DELL che è in "offerta" a poco più di 1000€ !!
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:26   #11
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da spetro Guarda i messaggi
Beh, se pensi che tutti i televisori HD Ready sono fuori standard (con quella 1336)...
Magari prima di dire che sono fuori standard, perchè non ti dai una letta agli standard?
Lo standard definisce una risoluzione minima entro la quale si può certificare per HD Ready, e non una risoluzione imposta. Tutte le risoluzioni a partire dalla 720p in formato 16:9 sono HD Ready standard, tutte le risoluzioni a partire dalla 1080i in formato 16:9 sono Full HD compliant. Non si può mettere un logo "HD Ready" se si è "fuori standard".
Old 03-05-2007, 08:27   #12
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi
In ambito PC lo STANDARD e' 1920x1200 !!

Se vuoi ti vedi un film a 1080 con le bande nere sopra e sotto.
Ti assicuro che qualche pixel in più fa sempre comodo.

io sto valutando di passare al 30" della DELL che è in "offerta" a poco più di 1000€ !!
Stai per caso parlando del 3007WFP? Dimmi di no...
Old 03-05-2007, 08:28   #13
iperg
Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Questi sono monitor, non televisioni.
certo per carità, ma credevo che il motivo per avere un monitor wide fossero i film o cmq le trasmissioni televisive in 16:9, invece continuiamo a vedere qualsiasi formato. Se poi penso che il 16:9 è spacciato per cinematografico e poi i film sono in 2.25:1 ..
iperg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:28   #14
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Se mi mettono 120 pixel in più in altezza sono solo contento...al limite quando mi guardo un film in hd vedrò le bande nere sopra e sotto, ma chissenefrega
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:34   #15
LordYupa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il CRT supporta qualsiasi tipo di risoluzione, non ha problemi di risposta in frequenza, angolo di visuale, contrasto e illuminazione; e costa una inezia. Di contro, ingombra parecchio e dovrebbe emettere più radiazioni...
Ho ancora uno splendido LG F900P ed ho la sensazione che lo terrò ancora per molto.
LordYupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:40   #16
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Città: Napoli IN Provincia :asd:
L'unica cosa che mi spiace è che non cambiano tecnologia..niente da dire contro gli LCD, si vedono bene e tutto, però diamine!Stanno in giro da 15 anni!Non che SI DEVONO CAMBIARE PER FORZA..però!
Almeno hanno fatto un FULL HD abbastanza piccolo..

Secondo voi: IL PREZZO?
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:44   #17
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da Brigno Guarda i messaggi

Io ho il dell sia 24" che 30". Il 24" è grandioso, il 30" è fenomenale. L'unico difetto del 30" è che non ha un buon parco ingressi... il 24" ha rgb, component, s-video, composito, dvi. Il 30" solo una presa dvi.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:50   #18
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da enrico Guarda i messaggi
APPOSTO!
Continuano ad uscire obsoleti panneli LCD con le lampade!!
Ma cosa aspettano a far debuttare monitor LCD Full HD con retroilluminazione a LED? Non chiedo mica monitor OLED!!!!

Di questo passo mi tocca restare col CRT fino al 2050!!!!!!!

PIETOSO....
Quelli che tu chiami "LCD Full HD con retroilluminazione a LED" sono usciti da parecchi mesi e non sono chissa quale cosa.

Se non lo sapessi i Delta E (sempre che tu sappia cosa siano) degli LCD a "lampade" sono parecchio migliori dei CRT, quindi a livello di fedeltà cromatica gli LCD (quelli buoni ) sono messi meglio dei CRT. (chi fa grafica professionale secondo te cosa usa ?)

PIETOSO, mi sembra il tuo commento

Tornando alla news è triste che abbiano tirato fuori dei TN 24", quando era meglio fare dei *VA 22", che tristezza
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:51   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
realizzato con un pannello LCD di tipo TFT TN (Twisted Nematic)
Quote:
mentre l'angolo di visione è di 176 gradi sia sul piano orizzontale, sia sul piano verticale
Questa è una specifica finta, l'angolo di visione è il classico 140° dei pannelli TN, solo che qua scrivono 176° perchè è stato misurato in modo diverso: dei furbacchioni
Quote:
Originariamente inviato da LordYupa Guarda i messaggi
Il CRT supporta qualsiasi tipo di risoluzione, non ha problemi di risposta in frequenza, angolo di visuale, contrasto e illuminazione; e costa una inezia. Di contro, ingombra parecchio e dovrebbe emettere più radiazioni...
Ho ancora uno splendido LG F900P ed ho la sensazione che lo terrò ancora per molto.
Buon per te. Magari giri pure ancora con la Bianchina, ormai è diventata d'epoca e non paghi bollo, poi è piccola e trovi sempre parcheggio....
Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi
Se mi mettono 120 pixel in più in altezza sono solo contento...al limite quando mi guardo un film in hd vedrò le bande nere sopra e sotto, ma chissenefrega
Tanto le bande nere le vedi anche se la risoluzione fosse stata 1920*1080 visto che solitamente i film usano un aspect ratio di 2,35:1 oppure 1,85:1 e praticamente mai il 1,77:1 corrispondente al 16:9
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:54   #20
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Chissà il costo..

Il CRT scalda, irradia, pesa troppo, a me da fastidio alla vista..

Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian