|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[PROBLEMA]Connessione Internet Condivisa
Salve a tutti, espongo qui il mio problema:
allora, ho a casa una linea ADSL collegata al mio pc attraverso il modem di Alice che mi è stato dato in dotazione (modem, non router) mia sorella e mio zio hanno a loro volta un PC a testa e abbiamo allora pensato di condividere la connessione e andare tutti su internet!!! Su consiglio di un un tecnico venuto a mettere i cavi Ethernet a casa e a passarli nelle varie stanze, ho comprato un "NETWORK SWITCH" a 5 porte della SITECOM, il tecninco mi ha detto di collegare il modem allo switch e poi tutti i computer allo switch stesso... cosi ho fatto! Il network switch funzona bene, infatti i led gialli che indicano le prese eethernet funzionanti sono accesi. A questo punto ho provato a connettermi, e il mio pc (su cui è installato WinVista Ultimate x86) si connette subito, senza darmi problemi, ho provato a connettere quello di mia sorella e poi quello di mio zio e la connessione non andava, ricevevo errore 678. Ho provato allora a disconnettere il mio pc, e ho notato ke facendo ciò uno dei due suddetti pc si connetteva a internet... ma il mio e l'altro sono tagliati fuori dalla rete. A questo punto, dopo aver provato svariate cose, chiedo umilmente aiuto a kiunque possa offrirmene grazie in anticipo caesar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il tuo bel tecnico ti ha bollato con un tranello.
se hai un modem non router, non puoi far navigare contemporaneamente 2 pc se usi un semplice switch. devi per forza avere un router. Quindi riportalo indietro e fatti dare un router senza modem (poichè già ce l'hai) e con i giusti settaggi di rete (al massimo ne riparliamo) vedrai che tutto funzionerà. comunque col tuo hardware non puoi far nulla... a meno che... che non connetti il tuo modem al tuo pc e lo switch agli altri pc (ma ti serve un'altra scheda di rete) e poi condividi le 2 connessioni. oltre ad essere pallosa come gestione, devi sempre avere il tuo pc acceso, altrimenti gli altri non navigano. consiglio? non prendere questa strada, prendi un router
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
doh!!!
grazie per la pronta risposta, cmq ora devo vedere se posso cambiarlo,... l'ho comprato da euronics.... e il tecinco quando io gli ho chiesto se dovevo prendere un router mi ha detto ,no l'HUB o lo SWITCH A 5porte...... dannato bastardo... cmq grazie, domani vedo se riesco a cambiare il pezzo... e magari poi mi dai delucidazioni sul metodo di installazione della rete condivisa con il router grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
col router è molto più facile... non devi condivider nulla
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
e prendilo col modem cosi eviti di pagare il canone al tuo gestore
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l'ho preso col modem^^
cmq ora pero vorrei chiedervi un altra cosa, ora interent ce l'abbiamo tutti pero emule ha ID Basso e non scarica niente... come devo fare? il router che ho comprato si chiama: SITECOM ADSL2+ MODEM DC-224 grazie in anticipo per il vostro supporto caesar |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
usa una guida per aprire le porte...
non so se esiste un thread qui... prova a cercare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia