|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
UPS/ Gruppo di continuità , Problemone!
Spero di non aver sbagliato sezione
Ho un gruppo di continuità / UPS. http://www.online-ups.com/international/zintod.asp Mod. Zinto D 1440 Bello eh ? Ha due anni, pagato un botto! Non ha mai dato problemi, la batteria è ancora ottima, regge tranquillamente per 15/20 minuti con con su 3 PC ed un Modem. I Pc sono online 24/24 e fanno da Server casalinghi. Ultimamante.. ( 2 settimane Puntualmente alle 7 del mattino, il gruppo di continuità fa tipo un refresh, non so cosa diavolo sia, comunque emette un rumore tipo caricamento, molto simile a quando si preme il pulsante per fare il test della batteria.. ed il gruppo di continuità si riavvia. Ed i pc giustamente, si spengono.. dho. Secondo voi, perchè puntualmente alle 7 del mattino senza sgrarrare di un secondo, il gruppo di continuità fa un refresh e si spegne? A volte capita che addirittura mandi in corto il contatore, e vada via completamente la luce corrente di casa. Ho provato a far scaricare completamente il gruppo di continuità con una lampadina collegata, e poi farlo ricaricare senza nulla attaccato, ma non è cambiato niente. Caldo? Puo' essere? Toccandolo è tiepido, niente di assegerato (Qualcosina in piu' dalla temperatura ambiente, 34/35 °) PS Non ditemi di buttarlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ha un orologio interno che io sappia, per cui alle 7 sembra succeda qualcosa alla rete elettrica per cui si impianta. Non avverti sbalzi di tensione in casa in quell'istante (lampadine che si abbassano di luminosità per un attimo)?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se spengo L'UPS, alle 7 non succede nulla.. Il problema non è a casa. L'ups fa quel maledetto refresh e si spegne, ed alcune volte causa il corto che fa scattare la protezione del pannello, del contatore.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Telefona all'assistenza.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Già fatto, mi chiedono di spedire l'oggetto in assistenza presso la sede di milano, solo per controllare l'UPS mi costa 45E.
Poi è da vedere se guasto o no. Se guasto ci sarà un ulteriore spesa. Se non è guasto, ho buttato 50euro.. Preferivo chiedere qualche consiglio qui prima di procedere. Magari qualcuno sa dirmi qualcosa/Gli è capitato qualcosa di simile. Cya. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Deve succedere qualcosa a quell'ora nel sistema casa/ups/quel-che-c'è-collegato se non si riproduce a ups spento.
Dici che il test lo passa, hai provato anche a staccare brutalmente la spina? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.