|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Windows Media Center
Chi ha in salotto un windows media center e lo utilizza come tuner TV/SAT/RADIO, player CD/DVD, recorder ecc...?
Ho visto che ci sono dei case fatti apposta che rendono il computer molto adatto al salotto dal punto di vista estetico. Ho un po' di perplessità però per quanto riguarda l'utilizzo di tutto l'ambaradam con il telecomando dedicato... senza mouse e tastiera. Svolge bene il suo lavoro? Si inchioda? Che tempi ci sono per l'avvio del tutto? Se volessi ascoltare un CD dal lettore senza accendere la TV è possibile? Alcuni case hanno un display che visualizza alcune informazioni... quali sono? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
2)devi accendere la tv anche x ascontare un cd, visto che la tv diventa lo schermo del tuo computer... dopo che hau scelto il cd, la spegni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Interessante questo... http://cgi.ebay.it/Pannello-Thermalt...QQcmdZViewItem
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Funzionano perfettamente, ma devi avere una tv della madonna
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
io non riuscirei più a farne a meno ora. mi pare molto stabile. si è piantato una volta, a causa di un dvix che non riusciva a digerire. al momento di fare l'anteprima nel catalogo video, il mc si è quittato. nn ricordo altri crash. core 2 duo 2.8 ghz, 2gb ram. l'avvio è istantaneo. provato su un p4 @ 3.5 sempre con due gb ram e anche con questa cfg si avviava istantaneamente. Quote:
cercateli sui siti dei produttori.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, sei stato molto gentile a rispondere puntualmente a tutto!
![]() Avrei qualche altra domanda... -il pc lo accendi ogni volta che ti serve oppure lo lasci sempre acceso e lo fai andare in stand-by in modo da avere una risposta "immediata" quando ne richiede qualche funzionalità(come i dispositivi stand-alone)? -quanto ci mette ad avviarsi? Hai Win XP MC o Win Vista MC? -appena acceso hai subito le schermate grafiche del MC oppure vedi il desktop di windows e poi parte(o fai partire) il MC? -come ti trovi con la sezione TV? -hai per caso anche la scheda sat? Per i canali liberi penso che non ci siano problemi... sai però se in qualche modo è possibile usare una smartcard sky in modo da non avere anche il decoder sky ma fare tutto con il MC? -hai mai registrato dei programmi dalla TV/SAT? riguardarli e magari creare un DVD è complicato? -a proposito di registrazione... se tu vuoi registrare una cosa mentre non sei in casa ovviamente programmerai qualcosa in modo che la registrazione parte quando vui te... in questo caso devi lasciare il PC acceso? Oppure se lo lasci in stand-by si risveglia da solo all'ora impostata e inizia a registrare? -puoi registrare un programma mentre ne stai guardando un'altro? Scusa le tante domande, ma quest'affare mi incuriosisce! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E questa cosa fighissima con la guida TV ce l'hai anche sul tuo?
![]() ![]()
![]() |
#9 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
la sezione tv è una figata, ma personalmente non guardo molta tv. Quote:
Quote:
Quote:
nn ho mai provato. le poche volte che registro non sono in casa. suppongo cmq che servano due tuner.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie ancora!
![]() Penso che appena ho sistemato un po' la casa un MC ci starà molto bene nel mio salotto! ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sì tutto bello e funzionale ma per la sezione tv NON CI SIAMO PROPRIO perchè la gestione dei canali è scandalosa
![]() ![]() ![]() voglio vedere la tv analogica ------> faccio fare la ricerca canali selezionando tuner analogico ------> mi appaiono i canali incasinati e disordinati ------> me li sistemo, ci perdo un po' di tempo, ma che bello ora! ------> oops ma adesso voglio vedere un po' di digitale terrestre -----> faccio la ricerca canali selezionando tuner dvb-tv -------> PERDO DEL TUTTO LA MIA LISTA CANALI DELLLA TV ANALOGICA e il tempo che avevo speso per metterla in ordine ----> ora ho SOLO i canali digitali terrestri -----> perdo tempo a mettermeli in ordine e associare le epg giuste (aggiornate da internet, quelle da rete dvb-t NON LE LEGGE il nostro caro wmc ![]() ![]() Ma esiste un metodo più balordo per la gestione della lista canali?? Persino il vetusto WinTV2000 della Hauppauge permette di avere in un unica lista canali analogici e digitali presi da un tuner ibrido.....cavolo da un media center mi aspetterei una gestione multituner completa, PIP, eccetera ![]() Conclusione: Se comprate un tuner tv ibrido, con windows media center dovete per forza scegliere fra tv analogica o digitale, per vedere la tv "esclusa" dovete appoggiarvi ad un altro programma....bella comodità.... Ultima modifica di gianly1985 : 19-05-2007 alle 00:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Che programma suggerisci in alternativa? Ne conosci?
Grazie Ciao!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa che io pensavo che si potesse fare una cosa del tipo canali 1-2-3 -> rai1-2-3 del decoder analogico... 4-5-6 -> tuner digitale... poi 6-7-8 canali analogici locali... poi i successivi 10-11-12 ecc... canali satellitari a scelta... senza cambiare sezione, cioè cambiando solo numerino sul telecomando! ![]() ![]() ![]() Come dici te è una palla.. sia per dover cambiare "sezione" per usare un tuner diverso... sia per dover risistemare i canali ogni volta! Ma con la versione di MC per vista non hanno sistemato qualcosa?
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
|
Quote:
Io comunque per il digitale uso il windows media center di Vista....peccato dover aprire un altro prog per l'analogico... Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato questo sw qua?http://cgi.ebay.it/Pannello-Thermalt...QQcmdZViewItem
...oppure è indispensabile avere anche il display LCD? Il media center di MS però mi sembra molto più accattivante graficamente... ![]()
Mini gallery Ultima modifica di goblin1980 : 19-05-2007 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://cgi.ebay.it/MEDIA-PORTAL-MULT...16182539QQrdZ1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari poi è utile quando devi ascoltare un cd audio o mp3 per non accendere anche la TV... no? Interessante il media portal, se poi è gratis ancora meglio ![]() ![]() Peccato solo che non sia in italiano(così dice nell'asta)... Ciao e grazie per la collaborazione! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Allora il mediaportal è 1000 volte più configurabile e moddabile del WMC, però rispetto a quest'ultimo mi ha deluso come velocità e un po' anche come presentazione grafica (ma ho provato solo la skin di default, in rete ce ne sono altre). I canali si possono prendere da più tuner e metterli in unica lista, solo che col mio tuner ibrido, pur essendo supportato ufficialmente, dà problemi, cioè non mi riesce ad inizializzare correttamente il tuner analogico ("Unable to write graph for this device") mentre per quello digitale nessun problema (e al contrario di wmc questo legge anche l'epg da dvb-t oltre a quella da internet). Ah, ti fa anche fare backup e ripristini della tua lista canali, in caso la perdessi per qualche ragione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dai, allora non è male... i problemi che hai sulla tv analogica forse sono causati da una "incompatibilità" della tua scheda...
![]() Confermi che tutti i menù sono in inglese? Niente lingua italiana nemmeno smanettando? ![]() Per curiosità, che case hai per il media center? Hai una foto? ![]()
![]() |
#20 |
Bannato
|
Tutto in italiano, è multilingua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.