Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2007, 12:29   #1
DuckMet
Junior Member

L'Avatar di DuckMet

Iscritto dal: Jun 2006
HD2900XT e/o GF8800GTX/GTS + Zalman VF900-Cu = è possibile ?

Ciao a tutti.

Come da titolo, vista l'impossibilità da parte mia di montare una scheda a doppio slot, mi piacerebbe sapere se è possibile montare questa meravigliosa ventola anche sulla nuova nata di casa ATI e/o su uno dei nuovi modelli di casa Nvidia.

A dire il vero, ero molto propenso a sostituire la mia attuale X800XT con una ben più performante X1950XT, ma l'idea di prendere già da ora una scheda pronta a supportare nativamente le DirectX 10, mi lascia alquanto dubbioso sulla scelta, anche perchè dopo vorrei tenerla per almeno un paio d'anni .

Ora indipendentemente dalla scelta che farò, HD2900XT e/o GF8800GTX/GTS + Zalman VF900-Cu = secondo voi è possibile?

Grazie anticipatamente per le risposte
Thermaltake Xaser III V2000A | AMD Athlon64X2 4800+ 939 | ZALMAN CNPS7700-CU | Asus A8N-SLI DELUXE | CORSAIR XMS Twinx 2GB (512x4) DDR PC3200XL latenze 2-2-2-5 | 2x Western Digital WD1500ADFD (150GB SATA 10KRPM 16MB)| Sapphire X800XT 256MB Pci-E | Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Pr. + Casse Creative MegaWorks THX 5.1 550 | Pioneer DVR-109 + lettore DVD | ENERMAX AL-060 Liberty 620W | ViewSonic VX922 | Logitech MX 700 optical | Alice 4 Mega
DuckMet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:58   #2
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
anche se cambi il dissi la placca in metallo dove ci sono i connettori dvi resta sempre a doppio slot..
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 12:59   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da DuckMet Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Come da titolo, vista l'impossibilità da parte mia di montare una scheda a doppio slot, mi piacerebbe sapere se è possibile montare questa meravigliosa ventola anche sulla nuova nata di casa ATI e/o su uno dei nuovi modelli di casa Nvidia.

A dire il vero, ero molto propenso a sostituire la mia attuale X800XT con una ben più performante X1950XT, ma l'idea di prendere già da ora una scheda pronta a supportare nativamente le DirectX 10, mi lascia alquanto dubbioso sulla scelta, anche perchè dopo vorrei tenerla per almeno un paio d'anni .

Ora indipendentemente dalla scelta che farò, HD2900XT e/o GF8800GTX/GTS + Zalman VF900-Cu = secondo voi è possibile?

Grazie anticipatamente per le risposte
dico solo questo mi raccomando non commettere l'errore di farti una dx9. per il resto non posso aiutarti.
Old 20-05-2007, 15:29   #4
DuckMet
Junior Member

L'Avatar di DuckMet

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
anche se cambi il dissi la placca in metallo dove ci sono i connettori dvi resta sempre a doppio slot..
Ok si ma questo non sarebbe un problema ... scusa errore mio ... mi spiego: il mio problema è che originariamente, sul cipset Nforce4 della mia mobo c'era una ventolina. Rotta la ventolina l'ho sostituita con un dissipatore passivo risultante molto più alto della ventolina. Il problema è che si trova proprio in corrispondenza della linguetta di bloccaggio/sbloccagio slot pci-e.
In pratica non posso montare schede a doppio slot che mi vanno ad occupare la parte finale della scheda (intendendo come parte iniziale dove ci sono i connettori dvi) ... per intenderci con ad esempio la HD2900XT il mio problema è lo spessore del dissipatore originale dalla gpu agli attachi dell'alimentazione della scheda posti all'estrema destra. Con ad esempio una X1950PRO non avrei problemi visto che il sistema di raffreddamento originale passa proprio sopra e a filo del dissipatore passivo della mobo.

Ok ho fatto una spiegazione contorta ma spero di essermi chiarito
Thermaltake Xaser III V2000A | AMD Athlon64X2 4800+ 939 | ZALMAN CNPS7700-CU | Asus A8N-SLI DELUXE | CORSAIR XMS Twinx 2GB (512x4) DDR PC3200XL latenze 2-2-2-5 | 2x Western Digital WD1500ADFD (150GB SATA 10KRPM 16MB)| Sapphire X800XT 256MB Pci-E | Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Pr. + Casse Creative MegaWorks THX 5.1 550 | Pioneer DVR-109 + lettore DVD | ENERMAX AL-060 Liberty 620W | ViewSonic VX922 | Logitech MX 700 optical | Alice 4 Mega
Old 20-05-2007, 17:28   #5
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Città: Bassano del Grappa
ho capito, è un pò un problema, primo perchè non so se lo zalman è compatibile, secondo perchè anche se lo fosse, credo che dissipi peggio del dissipatore stock.. Secondo me fai prima a ricomprare un altro dissipatore per il chipset, magari simile a quello stock, ce ne sono a dozzine fatti in quel modo.. ^^
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 09:20   #6
DuckMet
Junior Member

L'Avatar di DuckMet

Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
ho capito, è un pò un problema, primo perchè non so se lo zalman è compatibile, secondo perchè anche se lo fosse, credo che dissipi peggio del dissipatore stock.. Secondo me fai prima a ricomprare un altro dissipatore per il chipset, magari simile a quello stock, ce ne sono a dozzine fatti in quel modo.. ^^
mmm ... mi sa anche a me ... comunque sono sempre curioso se è compatibile o meno ... dalle foto che girano della HD2900XT senza dissipatore, sembrerebbe compatibile visti i fori ... dovrei provare (se è compatibile meglio ... se non lo fosse posso sempre fare come hai giustamente consigliato tu e cioè smontare il dissipatore passivo dalla mobo e mettere una ventolina attiva di spessore mooolto più basso tipo l'originale e gg)

comunque THX
Old 21-05-2007, 14:10   #7
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
mmm ... mi sa anche a me ... comunque sono sempre curioso se è compatibile o meno ... dalle foto che girano della HD2900XT senza dissipatore, sembrerebbe compatibile visti i fori ... dovrei provare (se è compatibile meglio ... se non lo fosse posso sempre fare come hai giustamente consigliato tu e cioè smontare il dissipatore passivo dalla mobo e mettere una ventolina attiva di spessore mooolto più basso tipo l'originale e gg)

comunque THX
Ma è più semplice la seconda cosa.............
Old 24-05-2007, 14:33   #8
swarzypower
Senior Member

L'Avatar di swarzypower

Iscritto dal: Sep 2005
Città: benevento
DIREI ASPETTA!!!

aspetta a settembre per vedere i prezzi Wista e come si comportano nuove schede e procio.
swarzypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:38   #9
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da DuckMet
HD2900XT e/o GF8800GTX/GTS + Zalman VF900-Cu = secondo voi è possibile?
Sarà anche possibile ma di sicuro non è consigliabile, ho l'impressione che un VF900 si scioglierebbe a dissipare una di quelle schede, già aveva problemi con le X1900...
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 18:24   #10
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
invece il vf700 è compatibile con la 8600gts?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:09   #11
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

comunque THX
ciao, la prova con lo zalman l'ho già fatta io e ti assicuro che non basta poiche le 2 heat sono troppo poche per abbassare la temp della gpu e le temp si alzano ulteriormente. Ho visto che toccando il dissi, questo era mooolto caldo. Quindi se non vuoi sfasciare niente...lascia perdere.
Old 29-05-2007, 22:45   #12
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
ciao, la prova con lo zalman l'ho già fatta io e ti assicuro che non basta poiche le 2 heat sono troppo poche per abbassare la temp della gpu e le temp si alzano ulteriormente. Ho visto che toccando il dissi, questo era mooolto caldo. Quindi se non vuoi sfasciare niente...lascia perdere.
quoto....io prima di questa x1650xt avevo una x1800xt, sulla quale inizialmente avevo montato uno zalman vf700 alcu(quello in firma..) con dei risultati pessimi devo dire...in full toccavo punte di 90° pure....alchè ho montato uno zalman vf900 cu e la situazione è un po cambiata...in full la scheda mi toccava 70-72° max....ora pensa un po se monti questo stesso dissi su di una 8800gts o su di una hd 2900xt, che riscaldano in maniera spaventosa....in sintesi, se posso esprimere la mia opinione, nn penso che il vf900 cu sia sufficiente a raffreddare come si deve entrambe queste vga....specialmente in OC...
megio lasciare i rispettivi dissi stock, che sono ben dimensionati x quella classe di vga alla quale appartengono le 8800 e le hd2900....

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian