Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 00:49   #1
andrespi
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Mi stanno attivando fastweb

Salve a tutti, per alcuni anni ho avuto libero adsl a 4 mb. purtroppo ho avuto tantissimi problemi, e dopo l'ennesima goccia, che ha fatto traboccare il vaso, ho deciso di cambiare (m isono successe cose immonde con libero). Alcuni giorni fa ho chiesto l'attivazione di fastweb. oggi mi hanno chiamato per stabilire in che giorno deve arrivare il tecnico. Solo ora però leggo sul sito fastweb di un opzione chiamata super adsl che permette a chi ha l'adsl normale come me di poter andare anche a velocità superiori a 6 mb se il doppino lo permette. Volevo sapere:
1) questa opzione (super adsl) la devo comunicare subito o solo dopo che i tenici mi avranno attivato la linea adsl?
2)io attualmente uso un router: questo router lo posso collegare all'hag fastweb? O i pc dovranno essere connessi direttamente all'hag? il mio router è un linksys wireless-G adsl home getaway (wag200G).Specifico che io comunque non lo utilizzo wireless, ma solo ed esclusivamente attaccandomi con i fili. utilizzando il router potrò ovviare alla limitazione di massimo 3 pc contemporaneamente?
3) io in casa ho un cordless, un telefono fisso e poi il decoder del digitale terrestre, che attacco alla presa telefonica per alcune inutili opzioni interattive. Potrò attaccare tutti i 3 apparecchi o mi dovrò limitare a solo 2?
4)potete darmi opinioni e impressioni su fastweb in adsl normale? Mi hanno detto che mi staccherrano da telecom e non riceverò più la loro bolletta.
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 08:57   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
1) questa opzione (super adsl) la devo comunicare subito o solo dopo che i tenici mi avranno attivato la linea adsl?
La SuperADSL è basata su tecnologia ADSL2+ e deve essere richiesta in fase di attivazione al costo di una tantum, oppure è gratuita nel caso sia in promozione.
Quote:
2)io attualmente uso un router: questo router lo posso collegare all'hag fastweb? O i pc dovranno essere connessi direttamente all'hag? il mio router è un linksys wireless-G adsl home getaway (wag200G).Specifico che io comunque non lo utilizzo wireless, ma solo ed esclusivamente attaccandomi con i fili. utilizzando il router potrò ovviare alla limitazione di massimo 3 pc contemporaneamente?
L'HAG non è sostituibile ed è possibile collegare in serie ad esso solo router senza modem integrato; eventuali router ADSL con modem integrato come il tuo non funzioneranno come tali, in quanto l'entrata WAN non è ethernet e quindi non è possibile sfruttare la creazione di una sottorete per superare il limite di 3 pc per le utente residenziali in ADSL: tale limite è superabile solo interponendo un gateway
Quote:
3) io in casa ho un cordless, un telefono fisso e poi il decoder del digitale terrestre, che attacco alla presa telefonica per alcune inutili opzioni interattive. Potrò attaccare tutti i 3 apparecchi o mi dovrò limitare a solo 2?
Puoi collegare alla presa phone dell'HAG senza alcun problema i tuoi telefoni, anche in numero maggiore a 2.
Per il il decoder DTT, non saprei, io ho la videostation di Fastweb collegata direttamente ad una presa LAN dell'HAG.
Quote:
4)potete darmi opinioni e impressioni su fastweb in adsl normale? Mi hanno detto che mi staccherrano da telecom e non riceverò più la loro bolletta.
Esatto, niente canone Telecom, anche se con Fastaweb Full c'è quello di Fastweb (che però include 300 min. di telefonate)
Io con Fastweb mi trovo bene, linea molto stabile, velocità elevata e costante, ping bassi

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:07   #3
andrespi
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
La SuperADSL è basata su tecnologia ADSL2+ e deve essere richiesta in fase di attivazione al costo di una tantum, oppure è gratuita nel caso sia in promozione.

L'HAG non è sostituibile ed è possibile collegare in serie ad esso solo router senza modem integrato; eventuali router ADSL con modem integrato come il tuo non funzioneranno come tali, in quanto l'entrata WAN non è ethernet e quindi non è possibile sfruttare la creazione di una sottorete per superare il limite di 3 pc per le utente residenziali in ADSL: tale limite è superabile solo interponendo un gateway

Puoi collegare alla presa phone dell'HAG senza alcun problema i tuoi telefoni, anche in numero maggiore a 2.
Per il il decoder DTT, non saprei, io ho la videostation di Fastweb collegata direttamente ad una presa LAN dell'HAG.

Esatto, niente canone Telecom, anche se con Fastaweb Full c'è quello di Fastweb (che però include 300 min. di telefonate)
Io con Fastweb mi trovo bene, linea molto stabile, velocità elevata e costante, ping bassi
-LA videostation la posso richeidere in un secondo momento anche se sono su adsl normale?

- Vuol dire che mi devo comprare un nuovo router? quali caratteristiche deve avere? perchè il mio sulla facciata ha proprio scritto wireless adsl home gateway. Eventualmente se ne devo comprare uno nuovo, come capisco se va bene? Avete dei modelli o marche da consigliarmi?

-Il decoder del digitale terrestre si collega ad una presa del telefono, e infatti funziona proprio come se facesse telefonate.

-Ultima domanda: sul sito si parla di una presa di rete aggiuntiva a soli 75 euro. Che vuol dire? Cosa farebbe questa presa aggiuntiva?

Ultima modifica di andrespi : 18-05-2007 alle 10:17.
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 18:37   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
-LA videostation la posso richeidere in un secondo momento anche se sono su adsl normale?

Quote:
- Vuol dire che mi devo comprare un nuovo router? quali caratteristiche deve avere? perchè il mio sulla facciata ha proprio scritto wireless adsl home gateway. Eventualmente se ne devo comprare uno nuovo, come capisco se va bene? Avete dei modelli o marche da consigliarmi?
ti ci vuole un router senza modem o un pc adibito a gateway di rete; trovi modelli di router (e anche una guida a come sfruttare un pc per fare da gateway) in firma
Quote:
-Il decoder del digitale terrestre si collega ad una presa del telefono, e infatti funziona proprio come se facesse telefonate.
Allora forse puoi collegarlo in serie ai telefoni, ma la mia è solo una supposizione
Quote:
-Ultima domanda: sul sito si parla di una presa di rete aggiuntiva a soli 75 euro. Che vuol dire? Cosa farebbe questa presa aggiuntiva?
presumo venga fatto passare un cavo che parte dall'HAG per collegare un altro pc in una stanza diversa

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian