Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2007, 23:49   #1
andrespi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 45
Mi stanno attivando fastweb

Salve a tutti, per alcuni anni ho avuto libero adsl a 4 mb. purtroppo ho avuto tantissimi problemi, e dopo l'ennesima goccia, che ha fatto traboccare il vaso, ho deciso di cambiare (m isono successe cose immonde con libero). Alcuni giorni fa ho chiesto l'attivazione di fastweb. oggi mi hanno chiamato per stabilire in che giorno deve arrivare il tecnico. Solo ora però leggo sul sito fastweb di un opzione chiamata super adsl che permette a chi ha l'adsl normale come me di poter andare anche a velocità superiori a 6 mb se il doppino lo permette. Volevo sapere:
1) questa opzione (super adsl) la devo comunicare subito o solo dopo che i tenici mi avranno attivato la linea adsl?
2)io attualmente uso un router: questo router lo posso collegare all'hag fastweb? O i pc dovranno essere connessi direttamente all'hag? il mio router è un linksys wireless-G adsl home getaway (wag200G).Specifico che io comunque non lo utilizzo wireless, ma solo ed esclusivamente attaccandomi con i fili. utilizzando il router potrò ovviare alla limitazione di massimo 3 pc contemporaneamente?
3) io in casa ho un cordless, un telefono fisso e poi il decoder del digitale terrestre, che attacco alla presa telefonica per alcune inutili opzioni interattive. Potrò attaccare tutti i 3 apparecchi o mi dovrò limitare a solo 2?
4)potete darmi opinioni e impressioni su fastweb in adsl normale? Mi hanno detto che mi staccherrano da telecom e non riceverò più la loro bolletta.
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 07:57   #2
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
1) questa opzione (super adsl) la devo comunicare subito o solo dopo che i tenici mi avranno attivato la linea adsl?
La SuperADSL è basata su tecnologia ADSL2+ e deve essere richiesta in fase di attivazione al costo di una tantum, oppure è gratuita nel caso sia in promozione.
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
2)io attualmente uso un router: questo router lo posso collegare all'hag fastweb? O i pc dovranno essere connessi direttamente all'hag? il mio router è un linksys wireless-G adsl home getaway (wag200G).Specifico che io comunque non lo utilizzo wireless, ma solo ed esclusivamente attaccandomi con i fili. utilizzando il router potrò ovviare alla limitazione di massimo 3 pc contemporaneamente?
L'HAG non è sostituibile ed è possibile collegare in serie ad esso solo router senza modem integrato; eventuali router ADSL con modem integrato come il tuo non funzioneranno come tali, in quanto l'entrata WAN non è ethernet e quindi non è possibile sfruttare la creazione di una sottorete per superare il limite di 3 pc per le utente residenziali in ADSL: tale limite è superabile solo interponendo un gateway
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
3) io in casa ho un cordless, un telefono fisso e poi il decoder del digitale terrestre, che attacco alla presa telefonica per alcune inutili opzioni interattive. Potrò attaccare tutti i 3 apparecchi o mi dovrò limitare a solo 2?
Puoi collegare alla presa phone dell'HAG senza alcun problema i tuoi telefoni, anche in numero maggiore a 2.
Per il il decoder DTT, non saprei, io ho la videostation di Fastweb collegata direttamente ad una presa LAN dell'HAG.
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
4)potete darmi opinioni e impressioni su fastweb in adsl normale? Mi hanno detto che mi staccherrano da telecom e non riceverò più la loro bolletta.
Esatto, niente canone Telecom, anche se con Fastaweb Full c'è quello di Fastweb (che però include 300 min. di telefonate)
Io con Fastweb mi trovo bene, linea molto stabile, velocità elevata e costante, ping bassi
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 09:07   #3
andrespi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
La SuperADSL è basata su tecnologia ADSL2+ e deve essere richiesta in fase di attivazione al costo di una tantum, oppure è gratuita nel caso sia in promozione.

L'HAG non è sostituibile ed è possibile collegare in serie ad esso solo router senza modem integrato; eventuali router ADSL con modem integrato come il tuo non funzioneranno come tali, in quanto l'entrata WAN non è ethernet e quindi non è possibile sfruttare la creazione di una sottorete per superare il limite di 3 pc per le utente residenziali in ADSL: tale limite è superabile solo interponendo un gateway

Puoi collegare alla presa phone dell'HAG senza alcun problema i tuoi telefoni, anche in numero maggiore a 2.
Per il il decoder DTT, non saprei, io ho la videostation di Fastweb collegata direttamente ad una presa LAN dell'HAG.

Esatto, niente canone Telecom, anche se con Fastaweb Full c'è quello di Fastweb (che però include 300 min. di telefonate)
Io con Fastweb mi trovo bene, linea molto stabile, velocità elevata e costante, ping bassi
-LA videostation la posso richeidere in un secondo momento anche se sono su adsl normale?

- Vuol dire che mi devo comprare un nuovo router? quali caratteristiche deve avere? perchè il mio sulla facciata ha proprio scritto wireless adsl home gateway. Eventualmente se ne devo comprare uno nuovo, come capisco se va bene? Avete dei modelli o marche da consigliarmi?

-Il decoder del digitale terrestre si collega ad una presa del telefono, e infatti funziona proprio come se facesse telefonate.

-Ultima domanda: sul sito si parla di una presa di rete aggiuntiva a soli 75 euro. Che vuol dire? Cosa farebbe questa presa aggiuntiva?

Ultima modifica di andrespi : 18-05-2007 alle 09:17.
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 17:37   #4
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
-LA videostation la posso richeidere in un secondo momento anche se sono su adsl normale?

Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
- Vuol dire che mi devo comprare un nuovo router? quali caratteristiche deve avere? perchè il mio sulla facciata ha proprio scritto wireless adsl home gateway. Eventualmente se ne devo comprare uno nuovo, come capisco se va bene? Avete dei modelli o marche da consigliarmi?
ti ci vuole un router senza modem o un pc adibito a gateway di rete; trovi modelli di router (e anche una guida a come sfruttare un pc per fare da gateway) in firma
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
-Il decoder del digitale terrestre si collega ad una presa del telefono, e infatti funziona proprio come se facesse telefonate.
Allora forse puoi collegarlo in serie ai telefoni, ma la mia è solo una supposizione
Quote:
Originariamente inviato da andrespi Guarda i messaggi
-Ultima domanda: sul sito si parla di una presa di rete aggiuntiva a soli 75 euro. Che vuol dire? Cosa farebbe questa presa aggiuntiva?
presumo venga fatto passare un cavo che parte dall'HAG per collegare un altro pc in una stanza diversa
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v