|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bugs Life
Non pensavo di divertirmi così tanto con le macro, la mia morosa fotografava fiori io insetti
![]() ![]() Cavalletta ![]() Coccinella 1 ![]() Coccinella 2 ![]() Ape 1 ![]() Ape 2 ![]() Ape 3 ![]() Ragno 1 malefico tirava un po' di vento e continuava a girare attorno al bozzolo con dentro la povera mosca ![]() Ragno 2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
devi osare di più
o di zoom o di avvicinamento dai uno sguardo alle altre macro sul forum io salverei solo ape2 e ape3
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ape 2 ed ape 3 sono state fortuite stavo fotografando fiore e l'ape è venuta lei ![]() ![]() se non vanno bene per la gallery toglietele pure non mi offendo solo che ero contento delle mie foto e volevo condividerle con qualcuno ![]() Ultima modifica di SakuSTrambo : 15-05-2007 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
1.che confusione! (sarààà perchèèè ti aamooo...no quelli erano i ricchi e poveri..) cmq credimi ke ho fatto fatica a capire quale fosse la cavalletta...sempre ke adesso l'abbia capito sul serio
![]() 2.la coccinella (carinissima) mi pare sfocata...pekkato! ![]() 3.anche in questa mi sembra un pelino sfocata la coccinella...! 4.anche in questa c'è un pò di confusione...il fiore è coperto dalle foglie..se non lo fosse stato e se tu avessi zoomato di + sarebbe stata una bella foto ![]() 5.questa mi piace! è molto carina! ![]() 6.idem con patate...! ![]() 7.-8. sfocate sfocate e mi fanno senso povera bestiolina (la mosca!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Macchè vergognarti, siamo al mondo per imparare.
E ci fa piacere averti fra noi, vuol dire che siamo una bella combriccola. Ps. se adesso arriva Aarnmuro, e fa degli apprezzamenti non piacevoli, digli che sei amico mio e di fare il bravo, che mi sembra che abbia messo a fuoco lo stipite e non il cuoco! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
concordo
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
prova e riprova. vedrai che anche con un "misera" fotocamera riuscirai a fare qualche cosa di buono.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
primo consiglio: metti a fuoco l'insetto
![]()
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Livorno
|
Quote:
E non è affatto semplice quindi è assolutamente normale e fisiologico che i primi scatti risultino un pò sfocati , ma tu non mollare e dacci dentro : vedrai che mano a mano le cose miglioreranno. A quel punto potrai dedicarti a migliorare la composizione. Buoni scatti ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Giuro !!!
Sto ancora cercando la cavalletta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
certo che si mimetizzano proprio bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
comunque, ora che ho trovato la cavalletta, non posso che quotare i consigli che ti hanno già dato, concentrati sulla messa a fuoco e prova ad avvicinarti più che puoi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
nell'ordine:
quindi: Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...e non mirare ad insetti verdi su piante verdi con sfondo verde.
La patente la ho già rifatta... e non sono daltonico! ![]() PS La cavalletta la sto ancora cercando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
X Sakus...
La cosa che ho notato nelle tue foto è che sono fuori scala per colore, luce e contrasto ... giusto x capirci ... mi sono salvato la cavalletta e il 1° ragno ... 2 minuti di photoshop ... e le foto sono diventate veramente belle ... il colori cambiano in base alla luce del momento, non sempre si può ottenere il massimo della banda quando scatti ... quindi bisogna operare per cercare di rendere più reali possibili le tonalità ... Posso approfittare del topics ... x mostrarvi l'ultima arrivata ... ![]() Ultima modifica di Maxxx69 : 16-05-2007 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ho tagliato la foto cosi il fiore è centrato
l'originale era 2048x1536 per 180 dpi non ha perso di qualità ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.