|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mamma mia quanto scalda
ciao a tutti
il mio problema e' questo: ho delle temperature della cpu da inferno 70/73 gradi Allora : niente spy o virus o malware -- il case ha due ventole di estrazione -- la cpu ha la sua ventola di raffreddamento naturalmente abbinata al dissipatore -- la cpu con il blocco di raffreddamento e' completamente libera ( non ha impedimenti ) nessun cavo intorno -- ho cambiato la pellicola di pasta sul micro -- non ci sono impedimenti ne hardware ne software -- niente polvere dati CPU : AMD Athlon XP 3000+ Barton socket A (462) dati mainboard : ASUS TEK modello A7V600X MEMORIA 1280 mBYTE DATI pc : 2 HD 1- 80 gb 2- 259 gb lettore DVD - masterizzatore DVD scheda video ATI radeon x1300 Ultimo dato : temperatura ambiente oggi 13 maggio 2007 24 gradi Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
provato a toccare il dissipatore? talvolta le misurazioni delle temperature non sono corrette con determinati bios , non e' che hai messo molta pasta piu' del necessario o che hai scheggiato il core ? prima di smontare il dissi come stavi messo
Ultima modifica di xipe1 : 13-05-2007 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
la situazione mi sembra peggiorata da quando ho inserito la sk video ( forse ) l'anno scorso mi ha dato questo problema solo a luglio. In inverno ( quando la temperatura interna casa e' di 20 gradi , la temperatura e' intorno i 60 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
certo una scheda video prestante scalda e contribuisce a emettere calore ,accertati ulteriormente di aver montato bene il dissi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora
ho smontato tutto ririripulito tolto la pasta ( aveva solo tre mesi ) ripulito da ogni ombra di polvere ripmesso un filo di pasta rimontato il dissipatore facendo attenzione di montarlo per bene richiuso il tutto riavviato ora dopo mezz' ora di funzionamento full la temperatura e' di 68 gradi ( non ho provato ancora con i giochi ma solo con grafica base ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.